Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Super Sposa Settembre 2017 Verona

Prima e seconda gravidanza

Elisa, il 28 Maggio 2019 alle 11:27 Pubblicato in Future mamme 0 9
Buongiorno a tutte! La mia bambina ha 5 mesi e ogni tanto penso : chissà come potrebbe essere una seconda gravidanza.
Non ho alcuna intenzione di avere un'altro figlio, per me uno basta e avanza però sarei curiosa di sapere...
La mia gravidanza è andata molto bene, avuti forse due episodi di nausea senza vomito, nessun mal di schiena, nessun blocco intestinale, solo gli ultimi 4 mesi e mezzo bruciore di stomaco. Il parto..è stato un parto, parto senza epidurale, il tutto durato 4 ore e mezza, il post parto a livello fisico è andato molto bene (problemi con l'allattamento a parte), lei a parte il primo mese è sempre stata brava, dorme tutta notte, sta volentieri ovunque, non piange mai.
Chi ha passato due gravidanze, sono state opposte? Ci sono state cose uguali? Differenze in positivo/negativo? I parti? I post?
So che ogni gravidanza è a se..però sono curiosa!

9 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 30 Maggio 2019 alle 11:58
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto due bellissime gravidanze, col secondo forse ho sentito di più quel saporaccio schifosissimo in gola. I miei sono stati due parti cesarei ma sicuramente posso affermare che col secondo mi sono ripresa dopo tre o quattro giorni, perché sapevo già come reagire e a casa mi attendeva la mia bimba di tre anni.
    I miei bambini PER IL MOMENTO sono uno l'opposto dell'altro. La mia prima bimba già dal primo giorno necessitava di tantissimo contatto per cui stava sempre in braccio con la tetta in bocca. Allattata fino ai suoi due anni e mezzo, ora è una pazza!!! Ma non posso lamentarmi perché caratterialmente ha preso tutto da me.
    Leo invece è proprio un bravo bimbo. Finalmente sto sfruttando la carrozzina dove si addormenta tranquillo (a parte dal tardo pomeriggio), lo allatto e cresce anche più del dovuto. Non vuole stare sempre in braccio, anzi, spesso mi fa capire che ha proprio bisogno dei suoi spazi. Sono davvero contenta di avere due bambini opposti, fosse stato come Sophie a quest'ora mi sarei dovuta rinchiudere in un ospedale psichiatrico 😀
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non ti parlo per me... Perché la penso come te... Uno mi basta e avanza per ora. Sarei solo curiosa di vedere come "esce" se l'opposto o molto simili, se sarà maschio o femmina... Ma sono talmente KO che faccio un po' il vade retro. 🤣
    La mia vicina di casa ha partorito come me, anzi 2 settimane prima, ma ha un altro figlio che ha compiuto i 2 anni quando era incinta. Lei come tipologia di gravidanza é stata uguale, nausee solo le prime settimane e poi tutto ok, ha sofferto di vene varicose e ha partorito cmq 2 bimbi di 4 kg ed é sempre andata oltre il termine facendo lo scollamento delle membrane.

    Fisicamente l'ha accusata un po' soprattutto l'ultimo mese non ce la faceva più, più che altro per l'altro piccolo che cmq richiede parecchia energia.
    Ora quando ci troviamo mi dice che aveva paura fossero troppo vicini (ha 40 anni e ha fatto molta fatica a restare incinta del primo, così ha iniziato subito la ricerca del secondo ma é arrivato al primo colpo) e che lei ne uscisse completamente esaurita, invece il più grande collabora e la aiuta tanto con il piccolo.
    Come parti mi ha detto chr sono stati simili come decorso, ha fatto solo più veloce nella fase espulsiva.

    Se senti invece mia mamma orribile la prima gravidanza con mio fratello (minaccia d'aborto, cerchiaggi ecc) e bellissima la seconda con me.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Due gravidanze, la prima tutto ok...
    La seconda un incubo!!! Costantemente ricoverata per contrazioni e collo dell'utero corto già al 4 mese, mi hanno messo il pessario per non far scendere ulteriormente il collo... Insomma...
    Però farei il terzo anche domani!!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Completamente diverse in tutto!!
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto due gravidenze. La prima gravidanza molto bella a parte i primi 3 mesi di nausee ma niente di che, parto difficile finito dopo 7 ore in un cesareo d'urgenza per mancato impegno della bimba, post parto un inferno. Due settimane completamente stesa a letto e un intero mese x riprendermi del tutto. Seconda gravidanza passata male, ricoverata x 5 gg xke ero arrivata a vomitare anche 20 volte al gg. Ultimi mesi da incubo x acidità. Parto bellissimo avvento a 38 settimane, indotto con gel durato poco meno di due ore con 5 o 6 spinte. Post parto ancora meglio. Il gg stesso ero già in piedi.. A parte parecchi punti e un ematoma abbastanza esteso é andata alla grande.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti..😅
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alla faccia di chi dice che il secondo parto solitamente è più veloce..
    • Rispondi
  • Federa88
    Super Sposa Settembre 2015 Chieti
    Federa88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ho partorito la prima figlia il 09/07/2017 e adesso sono incinta di 9 settimane... nella prima sono stata benissimo durante la gravidanza a parte i primi 3 mesi di vomito continuo però avevo fame mangiavo e vomitavo. a 7 mesi sono caduta di pancia dalle scale ma miracolosamente mia figlia tutto ok ..Poi alla fine a 40+6 ho rotto le acque ma erano verdi quindi ho dovuto fare un cesareo d'urgenza perchè non avevo ne contrazioni ne dilatazione nonostante l'induzione con ossitocina.. Subito dopo il parto arrivano le batoste, ho avuto uno sfogo su tutto il corpo, reazione allergica a qualche farmaco probabilmente, poi x questo ho passato settimane infernali... e dopo un paio di mesi mi inizio a sentire male e vomitare di continuo, ero stanchissima non ce la facevo nemmeno a stare in piedi, risultato: TSH a 160, il medico non credeva alle sue orecchie quando lo hanno chiamato dal laboratorio analisi... inizio le cure per riprendermi ed ero diventata inguardabile gonfia come un pallone........ Invece durante questa 2° gravidanza ho iniziato con vomito e un'acidità di stomaco pazzesca che non mi permettono nemmeno di bere acqua, mi sento sempre stanca e non ho fame mai, inoltre mi è uscito uno sfogo sul viso bruttissimo.......

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Io ho avuto due gravidanze nel giro di due anni e mezzo, entrambe le gravidanze molto belle senza particolari problemi solo acidità di stomaco.
    I parti sono stati differenti, il primo da manuale contrazioni regolari prima lievi Castellarano poi ci sono intensificate arrivate in ospedale si sono rotte le acque e nel giro di 3 ore è nato il mio piccolo.
    il secondo mi ha spiazzata perché sono stata ricoverata alle 4 di notte con perdite ematiche e dilatazione 2 cm, rimasta in reparto fino alle 12:30 e poi mandate in sala parto con dilatazione 5 cm ma contrazioni molto molto sporadiche, finalmente alle 15: 40 di pomeriggio hanno deciso di rompermi le acque, da lì in 30 minuti mi sono dilatata completamente ele nata la mia bimba.
    se con il primo parto mi sono abituata le contrazioni e quindi sono riuscito a gestirle molto bene, nel secondo sono partite subito intensissime e mi hanno spiazzata!
    Entrambi parti purtroppo l'epidurale non sono riuscita a farla o meglio Caterina col primo l'ho fatta ma non ha fatto in tempo ad entrare in circolo che ero già alle spinte... Con la seconda ho messo solo la firma del consenso ma poi ho partorito..🤣
    Nel post parto le differenze che ho riscontrato sono state nella ripresa; il primo ci ho messo di più, mentre con questo secondo già dopo una settimana non avevo più problemi con i punti....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione