Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Aprile 2019 Roma

Prima ecografia fatta

Sposina2019, il 11 Novembre 2020 alle 22:13 Pubblicato in Future mamme 0 21

Buona sera oggi a 6+5 ho fatto la prima ecografia e sentito il battito 😍l'unica cosa che non ho ben capito é stata che lui ha detto che anziché 6+5 dall'eco risulta 6+2 . Io ho avuto ultimo ciclo 25 settembre . Ovulazione avevo picco il 7 ottobre quindi penso giorno 8. Sapete cosa comporta questa cosa di tre gg in meno ?poi non ho chiesto xke ha cambiato argomento .


21 Risposte

Ultime attività da Viviana, il 12 Novembre 2020 alle 15:38
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oppure non si è impiantato nel giorno in cui hai avuto il rapporto, ma magari 2 giorni dopo.. Comunque stai tranquilla, 2 giorni non sono nulla.. Ti ripeto, la mia era indietro di 1 settimana, dopo ha recuperato benissimo ed è nata anche prima del termine 😅
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Maggio 2017 Monza e Brianza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per un’infezione probabilmente .. comunque no nessun sintomo l’ho scoperto facendo un’ecografia di controllo
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2019 Roma
    Sposina2019 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come mai si è interrotta ?Smiley sad Avevi avuto dei sintomi? Dai vedrai che presto tornerà l'arcobaleno ❤❤
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2019 Roma
    Sposina2019 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché giorno 7 avevo picco e avevo fatto un eco e lui mi disse che c era il follicolo a sinistra pronto quindi pensavo di aver ovulato giorno 8 quindi forse avrò ovulato dopo .. speriamo 💕
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2019 Roma
    Sposina2019 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me invece si era sgonfiato il giorno prima del ciclo come ogni volta e poi si è gonfiato dopo una settima che ho scoperto di essere incinta
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sempre il giorno che tu pensi sia quello in cui hai concepito è quello giusto.. Gli spermatozoii sopravvivo 3 giorni, quindi puoi aver concepito 2 giorni dopo semplicemente 🤷‍♂️ io alla prima ecografia ero 1 settimana indietro rispetto ai calcoli, proprio perché non avevo certezza ne dell'ovulazione ne del concepimento.. Comunque non succede nulla, può capitare, stai tranquilla
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Maggio 2017 Monza e Brianza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono rimasta incinta a ottobre dello scorso anno ma la gravidanza si è fermata a 11 settimana . È da febbraio che ci proviamo ma nulla di nulla .. questo mese ho usato anche clomid quindi sto aspettando il verdetto 🙏 io mi fisso molto sul seno.. quando si affloscia per me è un no 😔😭
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2019 Roma
    Sposina2019 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Provavo da mesi comunque ho avuto proprio i sintomi del ciclo tutti quanti. Brufoli seno sgonfio dolori
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Maggio 2017 Monza e Brianza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello 😍😍 che sintomi hai avuto prima del test ? Te lo aspettavi ?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, non sono stati sempre uguali. Dolore al seno mai avuto, però durante il secondo mese ho avuto (credo per uns settimana) forti dolori al ventre (tipo ciclo), poi spariti. Ho avuto anche crampi ai polpacci di notte, che però sono spariti nel secondo trimestre.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale! Dipende dall’impianto e da tante altre cose! A volte succede che ridatano..
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Considera che l'impianto può avvenire tra i 7 e i 10 giorni dopo la fecondazione e l'embrione comincia a crescere dopo l'impianto quindi magari ci ha messo qualche giorno in più ad impiantarsi anche se hai ovulato il quattordicesimo giorno... E poi considera anche che si tratta di millimetri e le misurazioni hanno un errore... Basta che sbagli a misurare di due millimetri e come datazione risulta due giorni indietro! Per farti un esempio i miei bambini erano all'inizio uno un giorno indietro all'altro poi dell'eco successiva il contrario e poi magari a quella dopo uguali... A me dissero che a un caso mi avrebbero ridatata alla translucenza perché essendo più grandini la misura è più precisa... Invece arrivata a quell'eco il ritardo non c'era più... Prendi le misure per quello che sono l'importante è che cresca!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho fatto il prelievo e dopo una settimana l'ecografia ma so che in tanti posti fanno come hanno detto a te... A me il risultato l'hanno detto quando ho fatto l'eco...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2019 Roma
    Sposina2019 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi anche con me ha cambiato argomento .. invece per quanto riguarda i sintomi i tuoi erano sempre costanti ? Io fino a stamattina forte dolore al seno ora invece sembra diminuito
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda io non ho ben capito... so che ridatano in base alle misure, ma nel mio caso i conti non tornavano perché sapevo benissimo quando ero rimasta incinta e una settimana prima era proprio impossibile. Io mi ricordo che lo commentai ma praticamente hanno cambiato subito discorso, penso sia proprio una cosa di poco conto (soprattutto se si parla di pochi giorni)
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2019 Roma
    Sposina2019 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma succede quando una ovula dopo del previsto ? Io penso che l ovulazione e stata al 14 esimo gg perché avevo picco il giorno prima. Cioè nn capisco da cosa dipende il fatto che risulta piu indietro..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2019 Roma
    Sposina2019 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E poi quanti giorni ci sono voluti per avere il risultato del duo test ? .ma va fatta prima l' ecografia? Xke lui mi ha detto la mattina il prelievo e il pomeriggio l' ecografia.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Kristina, anche a me nel corso della prima ecografia hanno ridatato di qualche giorno (4 o 5 mi sembra). L'unica cosa che ha comportato è che ho detto a tutti la nuova dpp ed invece la bimba è nata secondo la dpp originaria, e gli ultimi giorni sono stati un incubo con tutti che mi scrivevano "ma quando nasce?" 😅
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho fatto solo il duotest che in Toscana è gratuito e consiste in un prelievo e un'ecografia dove misurano la translucenza nucale del bambino... Combinando i due risultati ti danno una probabilità che il bambino abbia problemi cromosomici... Quello che dici da 600€ è il dna fetale che è più affidabile ma è comunque un test probabilistico... Io ho preferito valutare prima come andava il duotest e inoltre per i gemelli il dna fetale non è molto affidabile quindi non mi meritava farlo... Però appunto io il duo test non lo pagavo quindi non aveva senso non farlo
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2019 Roma
    Sposina2019 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie e per quanto riguarda l esame per vedere se era sano quale hai fatto ? .
    Mi ha parlato di due esami da fare alla 12 esima settimana uno che ha più affidabilità e costa 600 euro e un altro che costa 162 euro sempre sul sangue che ha meno affidabilità.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non comporta nulla solo che magari hai ovulato il diciassettesimo giorno invece che il quattordicesimo... L'importante è che poi cresca bene se è sempre 3 giorni indietro non succede nulla... Anche i miei all'inizio erano 2 giorni indietro poi hanno recuperato dopo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione