Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giugiu
Sposa Precisa Giugno 2019 Milano

Prima ecografia, grandi preoccupazioni

Giugiu, il 12 Novembre 2020 alle 18:37

Pubblicato in Future mamme 38

Buongiorno ragazze, Vi scrivo perché sono molto preoccupata. Ieri ho fatto la prima ecografia di controllo dato che ho scoperto di essere incinta.Ho avuto l’ultimo ciclo il 25 settembre, ho un ciclo irregolare di circa 32 giorni.Facendo i calcoli avrei dovuto essere alla 7 settimana.Durante la...
Buongiorno ragazze,
Vi scrivo perché sono molto preoccupata.
Ieri ho fatto la prima ecografia di controllo dato che ho scoperto di essere incinta.Ho avuto l’ultimo ciclo il 25 settembre, ho un ciclo irregolare di circa 32 giorni.Facendo i calcoli avrei dovuto essere alla 7 settimana.Durante la visita il ginecologo ha visto camera gestazionale, sacco vitellino e un embrione di 2,8mm. Mi ha detto che probabilmente la gravidanza va ritardata a 5 settimane e 6 giorni.La cosa che mi preoccupa di più è che il battito cardiaco non si è sentito ma si è solo visto e sull’ecografia è stato segnato di 74 bpm. Il ginecologo infatti mi ha detto che probabilmente è bradicardico ma di non spaventarmi troppo perché quando le settimane sono poche può capitare. Ad ogni modo vuole vedermi tra dieci giorni per confermare la vitalità e le settimane.Sono molto preoccupata, ho paura di avere una brutta sorpresa. Il ginecologo non è stato negativo e mi ha detto di non pensare al peggio ma io sono convinta che la sua sia sola scaramanzia e quelle che mi ha dato siano brutte notizie. C’è qualcuna che ha avuto esperienze simili?
Grazie in anticipo! ❤️

38 Risposte

• Giugiu
    Giugiu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione, forse dovevo aspettare ancora ma ero convinta di essere alla settima. Spero davvero che sia così, mi preoccupa anche il fatto di non avere nausee e che il seno non sia molto teso e dolente. Spero non siano cattivi segnali! Grazie! 😊
    • Rispondi
  • Giugiu
    Giugiu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Grazie per la tua risposta, infatti non sono molto preoccupata per la settimana di ritardo anche se non mi torna molto nei miei conteggi. Sono preoccupata perché il ginecologo ha segnalato che è bradicardico con il battito a 74bpm. Ho paura che non riesca a resistere.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la ginecologa consiglio la prima visita verso le 8/9 settimane proprio perché prima non sempre si sente bene il battito... stai tranquilla e aspetta questi 10 giorni 🥰 fagiolino sta nene
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì ti confermo che probabilmente è solo indietro.. io ho fatto eco a 6+1 ed è di 2,99 mm il battito c’era ma era troppo piccolo per ascoltarlo (in realtà non aveva il doppler) ed effettivamente a che a me ultimo ciclo 25 settembre si fanno apposta le eco di datazione perché ok ovulazione ma non si può sapere quando si è impiantato stai serena che è tutto ok!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ! Guarda, da futura mamma e medico ti dico di non preoccuparti per non aver sentito il battito, soprattutto se l'hai visto! il mio ginecologo, che con me ha parlato fuori dai denti in quanto collega, alla prima ecografia non ha neanche azionato il doppler perchè mi ha detto "è poco professionale che io ti faccia sentire il battito perchè prima delle 10 settimane è frequente che non si senta anche se va tutto bene, ed è un modo inutile per mandare le mamme nel panico"... io all'epoca ero a 5+5...quindi fai un bel respiro e vai avanti tutta! Smiley heart

• Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, anche a me è capitato che mi ridatasse di tanto, ben tre settimane! Alla prima visita dovevo essere di 7 settimane, invece si è vista solo la camera gestazionale e nemmeno il battito si sentiva, la ginecologa mi ha detto che era di 4 settimane...

Non mi sono preoccupata perché in verità me lo aspettavo, dato che avevo un test di gravidanza negativo fatto una settimana prima di quello positivo.

Secondo me se la ginecologa ti ha detto che può succedere non ti preoccupare troppo, poi facci sapere come va la prossima visita

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione