Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Precisa Ottobre 2018 Reggio Calabria

Prima ecografia? Gravidanza πŸ’“πŸ’“πŸ’“

G I O I A, il 1 Marzo 2020 alle 16:45 Pubblicato in Future mamme 0 12
Ciao a tutte ragazze dopo un po’ di tempo finalmente ho avuto il mio positivo 😍😍 sono di quasi 5 settimane volevo chiedervi come muovermi all’inizio? Bisogna contattare subito il ginecologo? Sono un po’ inesperta Grazie a tutte per i consigli in anticipo!
Ho già fatto le analisi oltre al test che ovviamente mi hanno dato esito positivo ❀️

12 Risposte

Ultime attivitΓ  da Giorgia, il 22 Marzo 2020 alle 11:25
  • Giorgia
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Roma
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Belle anche io avevo letto di questa cosa,anche perchΓ© io faccio il turno da sola,che oltre al bar quindi comprende cassa,carichi frighi,pulizie e lavoro 40 ore settimanali quindi ora sentirΓ² il ginecologo.Grazie
    • Rispondi
  • Belle πŸ’–
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle πŸ’– Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è un lavoro a rischio... per le numerose ore in piedi..a me hanno detto così
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Torino
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io, dato che non avevo assolutamente idea di come muovermi, sono andata un consultorio. Mi sono trovata benissimo e mi hanno di volta in volta spiegato quali esami fare e prescritto il tutto . A costo zero, oltretutto, se ti ispira puoi valutare la cosa. Congratulazioni!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Roma
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze,io sono alla 5 settimana e lavoro in un bar di un polo formativo e preparo anche pasti,sapere se Γ¨ considerato lavoro a rischio ? Per ora Γ¨ chiuso per l’emergenza coronavirus,lunedΓ¬ farΓ² le beta e poi vedrΓ² il ginecologo.Voi cosa mi consigliate ? Grazie mille
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non ho fatto le beta perchΓ© mi creano ansia inutile, ho semplicemente prenotato una visita intorno all'8 settimana in modo tale da essere sicura di vedere l'embrione con battito presente. Ho avuto delle perdite prima e mi sono recata in PS. Faccio gli esami ematici qualche giorno prima della visita ma dal test mi attengo alle precauzioni per evitare di contrarre la toxoplasmosi. Dall'8 settimana mi Γ© stato fatto il certificato per gravidanza a rischio essendo soggetta ad aborti e oltretutto svolgo un lavoro a rischio.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io avevo fatto le beta xk mi serviva confermare la gravidanza x il lavoro. Le ho fatte una volta soltanto xk mia fine non voleva che le facessi. Poi sempre per aver certezza che tutto procedesse x il meglio ho fatto la prima eco a 5+4 xk mi serviva sempre per il lavoro il certificato per la maternità a rischio(io sono Oss) e li ho visto camera sacco è un micro puntino di 2mm che sfarfallava (il suo cuoricino😍😍😍😍) questo ormai 3 anni fa. La mia pupa ha fatto da poco due anni
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Reggio Calabria
    G I O I A Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze avete ragione penso che la contatterò nei prossimi giorni e mi farò consigliare da lei grazie ☺️
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gioia, prima di tutto auguri!!
    Io ti direi di sentire subito il tuo ginecologo, sicuramente ti chiederΓ  qual Γ¨ la data del tuo ultimo ciclo e in base a quella ti darΓ  l’appuntamento. Potrebbe nel frattempo chiederti di eseguire le beta. Tu chiamalo e affidati a lui😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E comunque tanti tanti auguri!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi sentire il ginecologo ma vedrai prima di 7/8 settimane non ti fisserà una visita perché farla prima ha poco senso visto che rischi che non si veda nulla con la conseguente ansia... Se dal tuo gine ci vuole un po' per fissare una visita ti conviene chiamarlo velocemente almeno sei sicura che abbia posto in quelle settimane. Per il resto qui in Toscana dobbiamo chiamare il centro salute donna e andare a ritirare il libretto della gravidanza e in quell'occasione ti fissano tutte le visite che ti passa l'asl ma non so se funziona così in tutte le regioni.
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gioia!😊
    In primis auguri e poi si o vai dal tuo ginecologo di fiducia o almeno dal tuo medico di base e saranno loro a dirti cosa fareπŸ˜‰πŸ˜Š
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Intanto tantissimi auguri!!!! io appena lo avevo scoperto avevo preso subito appuntamento con il ginecologo anche perchè per me era fondamentale avere subito il certificato di gravidanza per stare a casa da lavoro (il mio è un lavoro altamente a rischio). Il ginecologo poi ti dirà man mano quali sono i passi da fare e con quali tempistiche!!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione