Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa VIP Agosto 2021 Vibo Valentia

Prima ecografia.. quando?

Elisa, il 29 Gennaio 2022 alle 17:26

Pubblicato in Future mamme 62

Buon pomeriggio a tutte. Volevo sapere: voi a che settimana avete fatto la prima ecografia? A me la ginecologa l’ha data per quella che dovrebbe essere 7+0 ma non riesco a resistere e vorrei andare un po’ prima perché ho dolori che non mi fanno stare serena 😭
Buon pomeriggio a tutte.
Volevo sapere: voi a che settimana avete fatto la prima ecografia? A me la ginecologa l’ha data per quella che dovrebbe essere 7+0 ma non riesco a resistere e vorrei andare un po’ prima perché ho dolori che non mi fanno stare serena 😭

62 Risposte

  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Vibo Valentia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace per i tuoi aborti🥺
    Più che altro mi chiedo: ha detto al bisogno, stasera lo metto e poi se domani non ho dolori no? Boh.. quanti dubbi😭 però penso di metterlo perché queste fitte mi stanno spaventando
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Vibo Valentia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io l’Ho scoperto a 3+3, anzi già a 3+1 iniziavo a vedere delle ombre nei canadesi. Se si calmassero questi dolori resisterei con molta più serenità. Vi aggiorno 🙏🏼😘
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si un ovulo al giorno, e per praticità lo mettevo prima di andare a dormire. Considera che l'ho messo fino a tutto il 4 mese quindi tranquilla! E poi prendevo anche il cortisone, la cardioaspirina e il prefolic.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Vibo Valentia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come lo prendevi? Prima di andare a dormire? Guarda sono terrorizzata!🥺 spero vada meglio nei prossimi giorni.. giovedì ripeterò le beta e intanto sto proseguendo con inofolic hp, inofolic plus dav, vitamina d. Inofolic l’ho quasi finito e credo che passerò a tetrafolic.
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stata fortunata perché alla prima eco a 6+4 si è visto tutto: camera, sacco vitellino, embrione e cuore che pulsava 😍
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma no nn pensare a cose brutte😅😅 io alla prima gravidanza avevo tanti dolori da ciclo, ma veramente forti! Della seconda invece no, ma forse perché anche io ho preso il progeffik, a causa di due aborti che ho avuto prima. Quindi sicuramente il progesterone se vuoi prendilo, male nn fa sicuro.
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io scoprì il positivo molto presto a 3+ 4 e i dolori durarono circa due settimane... Come i crampi mestruali, ma non continui. Venivano ogni tanto durante la giornata. Io ho sempre pensato fossero normali anche perché sapevo che l'ingrandimento dell'utero portava questi doloretti. Secondo me finché non c'è sangue puoi stare serena. Vedrai che fra qualche giorno non li avrai più. Prendi il magnesio che aiuta tanto contro i crampi. Io prendevo il Polimag... Lo so è dura, parli con una che ha sempre avuto tante paure durante la gravidanza. Stavo serena solo il giorno dell'eco dopo averla vista 🤦🏻 ma era più forte di me. Viverla con più ottimismo e positività sarebbe stato meglio sicuramente. Spero di riuscirci alla prossima gravidanza 😘
    Resisti 6+5 o 7 settimane non fanno la differenza. Io aspettai 8+5 ed era già 1,5 cm... Ma d'altronde non si può andare ogni 4 giorni a fare eco quindi dovevo farmi andare bene l'attesa. Poi ne feci una ogni 4 settimane. Ci sentiamo presto con belle notizie sicuro 😘
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Vibo Valentia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sabrina, per me già farla qualche giorno prima andrebbe bene così aspetterei di meno😅 fino a ieri ero tranquilla, da ieri sto immaginando di tutto e mi sono fissata di avere una extrauterina 😭😭😭 attenderò ormai, so che prima non serve.. chiederò solo di anticiparla al giorno prima per questioni lavorative. E nel frattempo spero che tutto prosegua per il meglio. Se domani ho ancora dolori valuto se prendere il progefikk, in ogni caso penso che male non faccia.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Con il primo figlio l'ho fatta a 6+5 e per la seconda a 6+2. Entrambe le volte abbiamo visto camera, sacco ed embrione con battito.. ovviamente del primo avendola fatta 3 gg dopo l'embrione era più grande, ma siamo li ecco. Farla prima nn serve! Capisco l'ansia dell'attesa ma cerca di stare tranquilla andrà tutto bene!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Vibo Valentia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Gliel’ho chiesto e lei dice “quando hai questi dolori”. Purtroppo potrebbe sembrare che non mi fido, la realtà è che ho cambiato città da poco e quindi non la conosco bene, ci sono stata solo una volta a dicembre e quindi ci vado con i piedi di piombo😅 per il momento sto prendendo il dav, magari aspetto due giorni e se continua questa sensazione di indolenzimento prendo anche il progesterone. Non so nemmeno io come fare 🤦🏼‍♀️ Spero solo che vada tutto bene..
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se sono come i dolori mestruali secondo me puoi stare tranquilla, ma puoi sempre chiedere alla ginecologa così approfitto anche per farti chiarire quando sarebbe "al bisogno" per prendere il progefik!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Vibo Valentia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Fanny..Io ho paura proprio di non rendermi conto di quando l’intensità deve preoccuparmi.. perdite per ora niente, le fitte sono identiche a quelle che ho con le mestruazioni! Incrocio le dita.. grazie 🤞🏼
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io la prima visita l'ho fatta a 8+5.
    I dolorini sono normali, finché non sono forti e non hai perdite di sangue vivo 👍
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Vibo Valentia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io lo ho praticamente da 8 po. Fitte identiche ai dolori mestruali e da ieri questo indolenzimento, non sono dolori lancinanti eh ma io naturalmente mi preoccupo con tutto ciò che sento e leggo🥺
    Grazie Luana, spero di darti buone notizie prestissimo! L’abbiamo desiderato così tanto che non lo sopporterei se succedesse qualcosa.. resto positiva però, giovedì ripeterò le beta che per ora sono cresciute bene. Sabato scorso a 11po erano a 43 e ieri, a 17 po, 1787🤞🏼🙏🏼💙💖
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps: i dolori sono normalissimi io li ho avuti per un paio di giorni in concomitanza con il presunto arrivo delle mestruazioni 👍🏻
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se noti qualcosa di strano comunque corri in pronto soccorso! 😘
    Ma sono sicura che andrà tutto bene 🤞🏼💗💙
    Tornerò a leggerti 😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Vibo Valentia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Luana.. proverò a resistere e spero vada tutto bene. Grazie 😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Vibo Valentia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Rosy, fino a quando hai avuto i dolori? E di che tipo erano? Dove erano localizzati? Se ricordi..
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Vibo Valentia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Wewola, grazie per avermi risposto! No, non sto prendendo progefikk, mi ha detto di prenderlo al bisogno ma io non riesco a capire se questi dolori sono normali o anormali. Perdite non ne ho per fortuna, altrimenti sarei già corsa in ps. Ora non ci andrei naturalmente per la visita, intendevo magari di anticipare da 7 a 6+5 magari. Vediamo.. io spero sia tutto normale 🥺🙏🏼
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A 4+3 forse si vede solo una minuscola camera gestionale,forse...è davvero presto e se stai prendendo il progefick non c'è altro che tu possa fare...


    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! I crampi li ho avuti anche io i primi giorni, poi passano. Io la prima eco la feci a 8+4 e niente beta. Ci vuole tanta pazienza purtroppo, capisco l'ansia, ma 9 mesi sono lunghi .. io avrei voluto fare un'eco ogni due settimane per quanta ansia avevo😅
    Coraggio
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa,io l'ho fatta a 6+6,prima la ginecologa era stata categorica sul fatto che avrebbe non potuto veder tutto.Infatti c'era l'embrioncino di 8mm e battito(8mm ti rendi conto?)🥰
    Disse che se avevo oerdite potevo andare in ps.Potresti farlo pure tu se proprio hai ansia,ma i dolorini tipo ciclo ti garantisco essere normali,se non hai perdite è un buon segno🤞
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Io la prima eco l'ho fatta a 7+3😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Vibo Valentia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lunedì la richiamo. Spero passino questi dolori🥺 adesso valuto se stasera usare un ovulo di progesterone, lei mi ha detto al bisogno ma io non è che mi rendo conto se è necessario o no🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io più o meno ero a 4+3 quando ho fatto la prima visita. Immagino, magari chiama e vedi se ti visita prima.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Vibo Valentia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dovrei essere a 4+3. Ho fitte mestruali ma da ieri sento anche un indolenzimento costante al fianco sinistro che tocca anche inguine e schiena, quindi ti lascio immaginare quante ne sto pensando. Sento anche una sorta di pressione rettale. Mi ha dato dav da prendere ogni 12 ore e progefikk al bisogno che però non ho ancora usato perché non vorrei arrecare qualche danno. Non so che fare. Lunedì la chiamo e chiedo di anticipare almeno di qualche giorno.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se hai crampi tipo dolori mestruali sono normali. A me aveva dato il polimag proprio per questi crampi fastidiosi. Di quante settimane sei?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Vibo Valentia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto ho fatto due volte le beta e le ripeterò giovedì.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Vibo Valentia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lunedì penso di chiamarla per vedere se me l’anticipa un po’, poi se non dovesse vedersi ritorno.. però già sapere che è in utero forse mi tranquillizzerebbe perché mi stanno passando duemila paure per la testa per questi dolori!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho fatta subito, ero a quattro settimane. Appena ho chiamato la ginecologa di allora dicendole del test positivo mi ha dato appuntamento il pomeriggio stesso, si è visto solo il sacco ben impiantato, dopo 10 giorni invece si è visto l’embrione con battito. Ora ho cambiato ginecologa quindi non so come procederà per un’eventuale seconda gravidanza.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione