Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa VIP Agosto 2021 Vibo Valentia

Prima ecografia.. quando?

Elisa, il 29 Gennaio 2022 alle 17:26 Pubblicato in Future mamme 0 62
Buon pomeriggio a tutte.
Volevo sapere: voi a che settimana avete fatto la prima ecografia? A me la ginecologa l’ha data per quella che dovrebbe essere 7+0 ma non riesco a resistere e vorrei andare un po’ prima perché ho dolori che non mi fanno stare serena 😭

62 Risposte

Ultime attività da Claudia, il 31 Gennaio 2022 alle 11:37
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2018 Cagliari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In bocca al lupo 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Vibo Valentia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Claudia, grazie 🍀 io andrò il 15 a 6+6. 🤞🏼
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2018 Cagliari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la prima ecografia l'ho fatta a 6+5, si è visto tutto ma non ho sentito il battito xke la ginecologa ha detto che era troppo presto e non avrebbe fatto bene al bambino.. dal test positivo alla visita non mi ha fatto fare nemmeno le beta.. adesso aspetto la translucenza nucale con bi test al 3 di marzo
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Vibo Valentia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Federica, io oggi sono a 4+5. Sono un po’ più tranquilla dai, mi faccio duemila film ma ormai attenderò la prima eco. Certo, i 15 giorni che mancano alla visita non passeranno mai😅 giovedì ripeterò le beta però! Ieri invece ho finito l’ultima bustina e capsula di inofolic quindi oggi inizio il tetrafolic. In bocca al lupo per la tua visita 🍀❤️
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Settembre 2021 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa, io sono a 6+1 e la prima ecografia l’ho fatta a 4+5 circa e non si è visto molto, solo camera e sacco vitellino.. adesso la mia ginecologa mi ha dato appuntamento per martedì.. spero vada tutto bene 🙏🏻🙏🏻❤️ Inoltre oltre all’acido folico che prendevo già prima di sapere di essere incinta, la mia gine mi ha prescritto integratori triofer.. l’unica cosa che non mi ha detto però è stato di fare la beta, alla prossima visita glielo chiederò.. Per tutto il resto cerca di stare il più serena possibile, le cose vanno per come devono andare❤️ E vivere con serenità questi momenti è la cosa migliore.
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sentito no, ma l’ho visto pulsare…
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Vibo Valentia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A 6+1 hai già sentito il cuoricino?
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la prima eco in assoluto a 6+1. Poi la prima con la mia gine a 11+3
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Vibo Valentia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per le belle parole❤️ Hai assolutamente ragione, si possono avere tutti i sintomi e comunque andare male o il contrario.
    Vi aggiornerò assolutamente comunque vada.. spero di darvi presto buone notizie! E spero che il mio bimbo rimanga con me...🍀🙏🏼
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Micol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Coraggio, potrebbe essere magari questa l'occasione per provare a cambiare un po' prospettiva 😃 la gravidanza è un periodo in cui non si può avere il controllo di tutto, in cui può succedere davvero qualsiasi cosa sempre (e ad ogni esame un po' di preoccupazione è sempre una componente fisiologica ed ineliminabile!) e soprattutto ne sentirai di ogni tipo (anche sulle beta per esempio, ci sono ginecologi che le fanno controllare e altri che non le richiedono neppure, in presenza anche di sangue ci sono gravidanze che vanno avanti e altre che purtroppo si interrompono...insomma per ogni cosa c'è sempre tutto il contrario di tutto..!!)
    Ci sarà sempre un motivo per cui "stare in ansia" ma prova sempre anche a cercare un motivo per cui "stare serena"...tu e il tuo bimbo siete già una squadra e state facendo comunque il massimo 💪💪
    Io anche non sono un'ottimista cronica e ho il mio bel bagaglio di ansie varie sempre al seguito, però quando ho scoperto la mia gravidanza mi sono ritrovata a pensare che potevo viverla pensando sempre al peggio (ma questo non mi avrebbe cmq "protetto" dal dolore in caso di problemi e mi avrebbe solo guastato il "viaggio") oppure potevo viverla cercando di pensare positivo e di godermi al massimo queste emozioni irripetibili! Un abbraccio virtuale di cuore 💓 e poi aggiornaci se hai piacere 😃 ti auguro una splendida domenica e un sopratutto un "viaggio" meraviglioso 🥰
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Vibo Valentia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Micol, innanzitutto grazie. Lo so, la sto prendendo troppo in maniera pessimistica (purtroppo lo sono di natura). I dolori non sono mai stati lancinanti, fastidiosi si.. sangue zero fino ad ora! Oggi ho giusto qualche doloretto tipo mestruale e basta, per il resto io sto bene.. mi ero tanto spaventata per questo dolore al seno molto diminuito e per la temperatura basale scesa.. ma oltre che usare peogefikk, dav ecc non penso di poter fare altro, come dici anche tu.. aspetterò e pregherò affinché tutto vada bene! Spero solo che tutte queste siano solo mie ansie e che tutto prosegua per il meglio. Intanto pensavo eventualmente di andare già martedì per le beta anziché giovedì. Ora valuto.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Micol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    7+2. La mia dottoressa mi sconsiglió fortemente di farla prima perché avrebbe avuto poco senso. Considera che di solito si fa anche un pochino più in là!
    In ogni caso i sintomi di una gravidanza sono davvero personali e il fatto che vadano e vengano non è indicativo (ci sono anche persone che non manifestano assolutamente nulla ed è tutto super normale!!). Qualora il dolore dovesse essere invece davvero anomalo oppure se ci dovessero essere perdite di sangue vivo un passaggio al ps sicuramente non nuoce ma è un epoca così precoce che cmq non potresti far nulla di più di quanto stai già facendo (progesterone incluso che male non fa ma in caso proprio sia destino che non vada neanche quello fa una sostanziale differenza alla fine...) ..a prescindere da tutto queste emozioni ti rimarranno nel cuore, non rovinarti questo momento magico pensando negativo 💪🍀🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah menomale va.....🤞🤞🤞🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Vibo Valentia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Domani la chiamo e sento cosa mi dice. Intanto oggi dolori alla pancia non ne ho, qualche fitta leggera (magari merito del progesterone), il seno fa male ma almeno degli altri giorni. Io incrocio solo le dita e prego affinché vada tutto bene 🙏🏼
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vabbe ma almeno ti assicuri se c è in utero.....
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Vibo Valentia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema è che se anche mi anticipa ma non sentiamo il battito cosa risolvo? In pieno panico anche io dico così ma poi razionalmente cerco di dirmi che devo aspettare. Di sicuro anticiperò dal 16 al 15 perché il 16 non posso più andare, però domani la chiamo direttamente. Fino ad ora l’ho sempre sentita via whatsapp.
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Teso ma dillo al gine che ti anticipa anche se non vedi nulla almeno x stare tranquilla..
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Vibo Valentia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione e me lo ripeto ogni secondo ma sono troppo negativa. Poi un’altra cosa che mi ha fatta preoccupare è che stamattina mi è anche un po’ scesa la temperatura basale, quindi sono tante cose messe insieme che mi fanno pensare in negativo 🥺
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao elisa! I sintomi vanno e vengono per tutta la gravidanza. Io ho vissuto i primi 5 mesi con l'ansia continua, se potessi tornare indietro il consiglio che mi darei è di godermi il momento perché tanto va come deve andare e la gravidanza è un periodo unico nel suo genere e merita di essere vissuto con serenità . Stai tranquilla e aspetta la visita 🍀
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Vibo Valentia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si continuerò per qualche giorno.. nei miei film mentali temevo di prenderlo perché ho letto che in caso di aborto ne nasconde i segnali.. come dicevo a Mery, stamattina alle 5 ero in crisi perché non avevo più male al seno, ora mi fa malissimo di nuovo e non so se sia il dolore che ho sempre avuto o dovuto all’ovulo di ieri sera.. non mi resta che attendere la visita e sperare che il piccolo rimanga con me 🤞🏼🥺
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Vibo Valentia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Mery, stamattina alle 5 mi sono svegliata in piena crisi di panico perché non mi faceva più male il seno.. menomale che c’era mio marito perché dai pianti mi mancava l’aria! 🥺 ora mi fa male di nuovo... non so cosa pensare... vedremo!🤞🏼
    • Rispondi
  • Bianca
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ☺️ io la prima visita l'ho fatta a 7+5 e non avevo fatto neppure le beta...l'attesa mi ha messa a dura prova, ma poi ho apprezzato ancora di più l'aver aspettato (venivamo da una brutta esperienza).
    Ho visto che la tua ginecologa ti ha dato il progesterone, io l'ho messo da dopo l'ovulazione fino a una settimana fa (13+0) 😉 male non fa, anzi! Aiuta tantissimo

    In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la prima eco la feci a 8+0 e prima non feci neanche le beta... È stata dura aspettare tutto quel tempo ma alla visita abbiamo visto tutto perfettamente 🥰❤️
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come stai eli???
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    6+5 x entrambe le gravidanze e si sentiva già il battito...secondo me è il periodo giustoSmiley smile
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai fatto bene ! Stai serena 🍀💪🏻
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Vibo Valentia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche Io ho fatto il test perché a 8 po sono stata malissimo tutto il giorno, ho avuto dei dolori fortissimi tanto che il pomeriggio ho dormito 2 ore!! E poi al 7 po avevo fatto il dosaggio del progesterone che era a 31 e in fase luteinica il massimo doveva essere 16. Comunque ho deciso di mettere il progefikk stasera, se la ginecologa mi ha detto di usarlo quando ho dolori farò così. Spero non faccia male eventualmente e che tutto vada al meglio 🙏🏼
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Vibo Valentia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fino ad oggi non li avevo usati perché temevo che facendone magari uno e poi basta avrei arrecato danni.. sono in paranoia per tutto ❤️
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati che io il giorno prima del test ebbi una grande fitta al fianco . Ricordo che stetti 2 minuti piegata dal dolore seduta in bagno. Era tipo una fitta fortissima. L'indomani feci un test non so nemmeno io spinta da cosa e trovai l'ombra.
    Questo per dirti che il corpo cambia e i dolori sono normali. La cosa che deve farti paura sono le perdite di sangue ma senza quelle vivi serena
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si via vaginale, controindicazioni che io sappia se preso qualche giorno no! Per uso prolungato i disturbi più comuni possono essere gonfiore e stitichezza.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Vibo Valentia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ha controindicazioni vero? Si per oggi e domani lo metto, poi lunedì la chiamo direttamente. Via vaginale vero?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie❤ fortunatamente e acqua passata! Vedi tu..e uguale! Io lo metterei e se ti fa stare più mettilo fino alla visita!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione