Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Super Sposa Settembre 2015 Pescara

Prima ecografia quando farla ???

Chiara, il 6 Maggio 2017 alle 14:02 Pubblicato in Future mamme 0 14
Ragazzeee una curiosità da voi ormai esperteSmiley love dopo aver scoperto di essere incinte con un test di gravidanza quando avete deciso di prendere un appuntamento con la ginecologa per la prima ecografia ?? Quante settimane sono passate ?? E ci sono settimane entro le quali è opportuno prendere un appuntamento ?? Prima della ginecologa e dopo il test avete fatto anche il beta in un laboratorio analisi ?? E dopo quanto avete comunicato ai vostri genitori e suoceri che eravate in dolce attesa ?? Troppo presto comunicarlo dopo il test Smiley shame ? Sempre per il rischio di regalare false illusioni qualora le cose non dovessero andar bene.

14 Risposte

Ultime attività da Antonella, il 6 Maggio 2017 alle 18:15
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te lo auguro Smiley smile
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che anche io aspetterò nel comunicarlo agli amici,ma genitori e suoceri penso che lo comunicherò dopo il test positivo magari con qualche sospensina carina Smiley smile speriamo vada tutto per il meglio !
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho fatto il test 3 giorni prima del ciclo. Siccome avevo un dolore forte all ovaio il gine mi ha voluto vedere subito a 5 settimana. Ho fatto anche le beta 3 volte a distanza di 48 ore. A 5 settimane si è vista la camera gestazionale e il sacco vitellino. Nuova eco a 7 settimane visto embrione e sentito il battito!! *_* guarda noi ai genitori e sorelle lo abbiamo detto il giorno del test non avrei mai aspettato con loro. Agli amici molto stretti lho detto dopo aver sentito il battito. A tutti gli altri dopo i 3 mesi
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La mia non vuole vederti prima della 8 settimana. Comunque chiede se si fa un lavoro a rischio o se ci sono stati aborti in precedenza, perché allora le cose cambiano

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazzeeee Smiley shame quindi in genere alla 7 settimana si è certi che si vede già L embrione..incrocio le dita Smiley star
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la prima eco la ho fatta a 6+1
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dopo il test positivo ho subito chiamato la mia ginecologa,mi ha fatto fare le beta, ripetute poi a distanza di qualche giorno e poi mi ha fissato la visita, se non sbaglio ero a 6 settimane, abbiamo fatto eco transvaginale e abbiamo visto e sentito da subito il suo cuoricino battere!Di solito la prima eco, quella per la datazione, si fa entro le 13 settimane, in generale mi pare che i gine la facciano più o meno a partire dall'8° settimana, prima c'è il rischio che non si veda nulla.Comunque la cosa più sensata da fare è sempre quella di sentire subito il proprio ginecologo e attenersi alle sue indicazioni.Sul comunicarlo dipende da te, io ai miei l'ho detto subito appena fatto il test, alle amiche più strette poco dopo, in generale non l'ho trattenuto troppo a lungo, non ne sono capace! Smiley tongue
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Luglio 2018 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la prima l'avevo fatta circa 20/25 giorni dal mancato arrivo del ciclo prima non si vede praticamente nulla
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì sicuramente Smiley xd
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Agosto 2016 Palermo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma si! Saranno coincidenze!!! Tu però nel dubbio aspetta a dirglielo!!! Smiley xd

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei perché dovrebbero gufare ma conosco due amiche che dopo il test di gravidanza hanno subito detto di essere incinte ad alcune amiche e dopo pochi giorni hanno avuto un aborto spontaneo 😂Non so se chiamarle concodenze!
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no! Perché dovrebbero gufare?!?😆 É sempre utile avere accanto qualcuno che lo da, oltre tuo marito, per avere rassicurazioni e consigli. In bocca al lupo allora!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che anche io qualora il test dovesse essere positivo lo direi in primis ai genitori e ai suoceri gli amici posso aspettare così guferanno più tardi possibile Smiley shame certamente ogni situazione è a sè e ogni ginecologo ha un metodo diverso ! Grazie del consiglio !! Io sono ancora in attesa delle rosse però volevo informarmi un po' visto che voi avete giá esperienza Smiley shame
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su quando comunicarlo ad amici e parenti non c'è una regola: io l'ho detto subito alla mia famiglia e ai miei suoceri non appena li abbiamo visti, dato che abitano lontano. Per tutto il resto dovresti fidarti del tuo ginecologo e seguire le sue indicazioni. Se ti basi su quello che leggi qui entrerai solo in confusione perché ogni situazione è a sé e ogni ginecologo ha il suo metodo. Io ti consiglio di chiamare il tuo ginecologo e dirgli del test positivo, poi sarà lui a fissare la prima ecografia quando ritiene più opportuno. Lo stesso vale per le beta o altri esami. Auguri!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione