Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Pamela
Sposa Abituale Agosto 2014 Rovigo

Prima la casa o prima il figlio?

Pamela, il 16 Marzo 2016 alle 14:20 Pubblicato in Future mamme 0 6

Ciao a tutte,

io e mio marito viviamo in un appartamento di neanche 50 mq dove per me sarebbe inconcepibile vivere in tre. Non avremo nemmeno il posto per l'afasciatoio e per la culla. Ci sono praticamente cucina, bagno e camera da letto e siamo al primo piano.

Avremmo l'opportunità di fare la casa nel terreno dei miei che abbiamo saputo essere edificabile così avremmo modo di fare una casa come vogliamo spendendo meno rispetto a case offerte dalle agenzie che, includendo anche il costo del terreno, hanno dei prezzi assurdi dovendoti anche poi accontentare di mq limitati.

Naturalmente, essendo io molto organizzata nella vita, non voglio far accavallare gravidanza e costruzione della casa. Diciamo che vorrei avere già tutto pronto :-/

Come si fa quindi? prima la casa o prima il pargolo?

6 Risposte

Ultime attività da Marika, il 23 Marzo 2016 alle 10:00
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto da voi..nel senso..io ho voluto aspettare di avere la casa..anche solo affrontare un trasloco con un bimbo piccolo nn mi andava..ho pensato che magari dopo si hanmo altri impegni. .Altre esigenze..e io volevo dedicarmi alla mia casa prima che arrivasse il piccolo..scegliere tutto per bene.e così abbiamo fatto..casa, matrimonio e ora siamo incinti!
    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Giugno 2017 Bologna
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi viviamo in un appartamento piccolino ma a 28 anni sentivamo ormai l'esigenza di avere un bambino . Cosi' è stato, primo tentativo incinta. Ad agosto nasce la nostra bimba e intanto abbiamo iniziato a guardare le case. Un bimbo soprattutto i primi tempi non ha bisogno di spazi infiniti, sicuramente il nostro sogno é una casa grande con giardino ma sinceramenre non ce la sentivamo di aspettare magari un altro anno x fare un figlio. I figli non arrivano a comando, noi siamo stati forrunati ma conosco tante coppie anche piu' giovani di noi che ci stanno dietro da tempo
    • Rispondi
  • Totta
    Sposa Saggia Luglio 2018 Catania
    Totta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende tutto da quanti anni hai. . Se Hai meno di 33/34 anni farei la casa se ne hai di piu il figlio
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Napoli
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io direi certamente prima la casa.. per una maggiore stabilita' vostra e del bambino! perche' non e' bello poi sballottolare un bimbo a destra e sinistra.. deve cmq sentirsi a casa ad un certo punto Smiley smile

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che in entrambi i Casi i tempi non sono così facilmente definibili... Costruire una casa da zero ha i suoi tempi e dovrai incrociare le tempistiche x i diversi lavori dei vari operai e l'ordine dei mobili ecc... Una gravidanza non arriva a comando x cui è difficile intersecare le due cose! X cui potreste pensare di iniziare tutti i lavori sulla casa e quando sarà pronta ben venga... Di mezzo idem potete aprire la ricerca della cicogna e se anche arrivasse subito i primi tempi comunque i bimbi stanno in camera con i genitori!
    • Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Sposa Precisa Agosto 2014 Arezzo
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! se mi posso permettrere, ti dico che una casa non si costruisce in un anno.

    noi abbiamo ristrutturato una villa leopoldina appartenete al nonno di mio fm e dell'anno e mezzo preventivato ce ne hanno messi 3.

    è vero anche che le ristrutturazioni sono più complicate di una costruszione ex novo, perche non sia mai che trovi sotto, però ti dico che dipende tutto da te!

    tra permessi al comune, progetti di geometra, architetti, , ritardi , mal tempo(i muratori quando piove col cavolo che li vedi) etc passa molto tempo.

    Per non parlare di quando hai fatto il più, o meglio quando credi di aver fatto il piu, cioè il grezzo, devi partire con gli impianti elettrivci e acqua, dove mettere le prese etc , devono arrivare i materiali, poi via con i pavimenti, anche quelli qualche mese per sceglierli e farli arrivare e immancabilmente, quando li metteranno in posa, mancherà qualche pezzo o qualche formato sarà sbagliato.

    insomam per fartela breve , dipende quanto tempo vuoi far passare prima di avere un figlio.,

    se credi di poter aspettare e il tuo desiderio non è fortissimo e immediato, allora certo che fargli trovare una bella casa pronta e spaziosa sarebbe il Top!!

    se farlo tra 1/2 ani non ti crea problemi, allora fossi in te aspetterei, perche fare tutte queste cose con un bimbo piccolo che è al centro dei tuoi pensieri diventa stressante, poi per carità tutto si fa!

    poi se invece il tuo desiderio di diventare mamam è piu forte di quanto pensassi, niente ti vieta di provare, ti dico anche che non è che i figli appena si decide di averli vengono subito! magari sei fortunata e al primo colpo arriva, magari ti ci vuole un po piu di tempo come a molte donne, tipo me (1 anno e passa)

    resta inteso che ad ogni modo una bella e felice famiglia nasce e cresce serena a prescindere dai Mq della casa!!! in bocca al lupo per qualsiasi decisione tu prenda!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione