Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

O
Sposa Novella Dicembre 2014 Lecco

Prima notte

Oumou, il 30 Novembre 2014 alle 18:18 Pubblicato in Vita di coppia 0 32
Ciaooo a tutti io devo sposarmi tra un mese dato che nn ho mai fatto l'amore sono vergine e nn riesco a stare tranquilla perché mi dicono che fa parecchio male... Aiutatemi se avete qualche idea ooo qualcosa per nn sentire il dolore ditemelo.. Nn dorm più. Sarò stupida ma è solo che nn ce la faccio

32 Risposte

Ultime attività da **stefy**, il 2 Dicembre 2014 alle 15:52
  • **stefy**
    Sposa VIP Maggio 2021 Monza e Brianza
    **stefy** ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao...io la prima volta non ho sentito nulla...quindi tranquilla sta tutto nel corpo e nella testa

• Rispondi
  • O
    Oumou ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Graziee veronica
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Aprile 2015 Lecce
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni donna è diversa. Dipende molto dall'elasticità muscolare e dalla forma dell'imene (che è la struttura che viene rotta durante la prima penetrazione). Ecco perché si dice che può fare male. Ci sono casi in cui donne non hanno ne sentito dolore ne è uscito sangue. Ci sono altri casi in cui c'era sia l'uno che l'altro. Purtroppo finché non lo fai non puoi sapere come andrà. Come ti hanno detto le altre il segreto è rilassarsi. Stai tranquilla che comunque sarà un momento meraviglioso che stai condividendo con il tuo lui. Ank se farà male li per li...fidati che non penserai a quello...ma a quello di meraviglioso che sta succedendo. Il bello del fare l'amore è chiaro che verrà dopo man mano... imparerai a sentire il tuo corpo e imparerete insieme come darvi piacere. Perciò non temere se la prima volta non sarà chissà cosa. Per la maggior parte di noi è stato un momento tenero condiviso con il nostro amore...dopo arriva il bello Smiley winking auguri!
    • Rispondi
  • O
    Oumou ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mariq grazia spero che sua proprio csi e grazie del conforto! Smiley smile
    • Rispondi
  • O
    Oumou ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo cheri graziee mille lo so che nei nostri giorni è una cosa rara da vedere cioé una ragazza vergine fino al matrimonio....cmq ho 21 anni
    • Rispondi
  • Gheri
    Sposa VIP Luglio 2016 Taranto
    Gheri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti metti con questa paura ti farà male di certo. Ma la vera domanda è: ti senti pronta?
    Comunque ti ammiro. Non so quanti anni hai ma ti ammiro lo stesso.
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Ottobre 2015 Siracusa
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bhè stai tranquilla è una cosa naturale che verrà da sè non devi assolutamente pensarci xkè è una cosa bella se due persone si amano ti verrà naturale Smiley winking

• Rispondi
  • O
    Oumou ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francesca guarda cara nn riesco piu a stare tranquilla davvero.. Ma cme dici tu dobbiamo farci forza e coraggio e in bocca al lupo a te bacini
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2016 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oumou tranquilla davvero! È un dolorino naturale che in quel momento non ti darà grande preoccupazione.. Non pensarci, perché sarà tuo marito a trattarti come una principessa, sarà un momento unico, con baci, coccole, sussurri....
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2015 Bari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao oumou! Siamo. In due! In questa situazione piuttosto imbarazzante., ke dire..forza e coraggio! Smiley smile è arrivato anche x noi il momento.!
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Novella Ottobre 2014 Verona
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una discussione molto tenera :-)

Partirei dicendoti di non dare per scontato che succeda la prima notte di nozze, e di non prendertela se non succede. Mio marito si é addormentato mentre stavo disfando l'acconciatura :-) la giornata puó essere lunga ed impegnativa, una bella dormita puó essere piú utile in alcuni casi :-)
    Non viverla male, non andare in ansia: parla, parla e parla con il tuo futuro marito. Inizia sin da ora a condividere tutto con lui e a confidargli anche le cose piú intime. Vi state per sposare, ti ama e sono certa che voglia il meglio per te: lo aiuterai molto dicendogli cosa pensi e soprattutto cosa temi. Il dolore é molto variabile (per me é stato minimo), ma se vivrai serenamente questo bel momento poi vorrai riviverlo ancora, e ancora, e ancora.

Un abbraccio!

• Rispondi
  • Ele!
    Sposa Abituale Giugno 2016 Roma
    Ele! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello mi hai fatto tornare in mente la mia prima volta con il mio fm!! Comunque stai tranquilla che sinceramente tutto questo dolore nn fa'..poi ovviamente tuo marito lo saprà e sarà delicato
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Settembre 2015 Salerno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che è la cosa più naturale del mondo! Allora io l ho fatto la prima volta con quello che sarà tra meno di un anno il mio futuro marito. L ho fatto aspettare un sacco di tempo xke avevo molta paura ... Cmq concordo con chi ti ha scritto che il dolore è relativo , o meglio dopo un pö passa in secondo piano rispetto alla bellezza del momento. Stai serena
    • Rispondi
  • Sognatrice
    Sposa Master Settembre 2015 Palermo
    Sognatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao...stai tranqulla che quando c'e amore tutto diventa magico,tra coccole baci carezze non te ne accorgerai nemmeno...la prima volta è quella cosa tra la paura,la curiosità ecc...mi viene un sorriso a quando ripenso alla mia prima volta..vedrai sarà tutto molto bello..tu non crearti aspettative prendila cosi come viene..se immagini troppo o pensi troppo magari poi non è come vorresti che tu fossi..ma non per questo meno bella!auguroni per tutto

• Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Agosto 2015 Oristano
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley smile non prendere niente, anche perché non credo che esista niente del genere( forse parli di lubrificanti)rilassati, segui il tuo corpo e il tuo amore x tuo marito il resto verrà da se. Smiley heart
    Magari all'inizio non ti sembrerà un granché ma vedrai che poi la forza del sentimento che ti lega a tuo marito lo renderà un'esperienza bellissima.
    Io non l'ho fatto la prima volta col mio FM ma ti posso dire che solo con lui ho fatto davvero l'amore :Smiley heart
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2017 Monza e Brianza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla e vivi con lui questo bellissimo momento, io ho sentito solo un lieve dolore all'inizio e poi solo gioia e il suo amore per me. Non ti preoccupare rilssati e lasciati andare Smiley smile
    • Rispondi
  • Annamaria
    Super Sposa Luglio 2014 Roma
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vedrai sarà un evento naturale e bellissimo Smiley smile

• Rispondi
  • O
    Oumou ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo che sia proprio così carissime e grazie mille per i vostri consigli e dolci parole per tranquillizzarmi.. Cercherò di fare il meglio e di darlo al mio partner.
    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fare l'amore con la persona che ami è la cosa più bella che c'è quando siete una sola cosa lui è sopra di te e senti quanto lo ami.
    Non so se esiste ma non prenderti pillole non prendere niente, non c'è cosa piu bella di quel dolore-piacevole. . Che dopo diventa piacera soltanto.
    Auguriii
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Bergamo
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti preoccupare,tu cerca solo di essere tranquilla ed il piu' naturale possibile :-) sentirai un po di dolore ma e' relativo! Cerca di godertela al massimo xche' sara' un ricordo che ti porterai dietro tutta la vita!
    • Rispondi
  • O
    Oumou ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo infatti neppure io ho sentito parlare di sta pillula ma quando me l'ha detto lei son rimasta un po sorpresa e ho voluto fare le mie ricerche cmq grazie per i consigli
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Ottobre 2015 Cagliari
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ne ho mai sentito parlare, ma comunque ti consiglio di vivertela...
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Ottobre 2015 Cagliari
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il consiglio che posso darti é di stare serena... Tutte noi (o forse non tutte ma comunque la maggior parte) ha fatto l'amore la prima volta e ha sentito un po' di dolore, ma ha continuato a farlo. Questo significa che anche se il dolore c'é (per alcune poco per altre un pochino di più) è una cosa che passa dopo le prime volte e soprattutto passa in secondo piano rispetto alle emozioni che si provano stando con una persona con cui stai bene! Stai serena... Davvero.
    • Rispondi
  • O
    Oumou ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione serena dipende poi ce a chi fa molto male e a chi non fa tanto male.. Purtroppo è sempre così
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che vari dalla donna.... Per esempio parlando ormai all'epoca delle prime esperienze c'è chi ha sentito male e chi no.... Ad alcune mie amiche è uscito molto sangue mentre a me no.... Dipende....
    • Rispondi
  • O
    Oumou ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie melani per il consiglio ma se nn sopporto quel dolore li che nn so ancora cm'è??
    • Rispondi
  • Melany
    Sposa VIP Giugno 2015 Napoli
    Melany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con l'emozione è un dolore sopportabile e sinceramente tornassi indietro farei come ho ft viverla naturalmente,quindi ti consiglio di nn prendere nulla
    • Rispondi
  • O
    Oumou ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieee ludovica il fatto è che ci son gia andata a dire il vero mi sembra quasi una cosa impossibile ma neanche loro sono riuscite a farmi stare tranquilla.. Ho proprio paura di farlo eccoo..
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa VIP Maggio 2015 Varese
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlane alla ginecologa. Anche se credo che sarai così felice ed emozionata che sarà bellissimo
    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Agosto 2015 Oristano
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, che bello che hai aspettato il matrimonio x farlo :Smiley heart, non agitarti troppo x la prima notte Smiley smileil mio consiglio è di andare ad un consultorio e chiedere consiglio ad un gine o un sessuologo. Chi meglio di loro può aiutarti a rilassarti ed essere serena. Bacioni
    • Rispondi
  • O
    Oumou ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ce una mia amica che mi parlato di una pillola che prendi prima csi nn mi farà male nn so se è vero
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2016 Monza e Brianza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sempre fa male, soprattutto se sei rilassata e se è vero che sarai agitata è anche vero che farai l'amore con chi ami e che ti ispirerá fiducia e tranquillitá...dunque andrá benissimo Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione