Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rita
Sposa Abituale Giugno 2019 Palermo

Prima pappa... un disastro!

Rita, il 27 Aprile 2020 alle 14:54 Pubblicato in Future mamme 0 5
Ciao mamme, il 10 maggio la mia bambina compirà 6 mesi, la mia pediatra mi disse che potevo iniziare a svezzarla a 5 mesi e mezzo, nello schema che mi ha lasciato ha scritto di iniziare con brodo vegetale, mezzo liofilizzato di carne e semolino.
Oggi ho provato per la prima volta ma al terzo boccone non ne ha voluto più sapere!
Ho provato un paio di volte ma serrava la bocca, alla fine ha mangiato solo la frutta che ho introdotto da più di un mese. So che le prime volte bisogna avere pazienza e non forzarli a mangiare, ma dopo quanto hanno iniziato a mangiare i vostri piccoli? Cosa mi consigliate, riprovo domani o lascio passare qualche giorno? Continuo con il semolino o provo con mais e tapioca?

5 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 27 Aprile 2020 alle 18:07
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Minipimer... 😅
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Strano che ti abbia consigliato il semolino! Di solito lo fanno introdurre al sesto mese compiuto per la questione glutine! Prova magari con crema di riso o mais e tapioca! 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rita Tommaso ha più o meno la stessa età di tua figlia farà 6 mesi il 20 maggio. Anche io ho inserito da subito le verdure schiacciate e devo dire che gli piacciono molto. Il consiglio che ti posso dare è riprovare domani non attendere troppo, magari varia con la crema (mais tapioca, semolino, riso etcc..) oppure inserisci le pastine adatte dai 4 mesi e cerca di farla arrivare abbastanza affamata in base alle poppate precedenti. Cmq è normalissimo, stai tranquilla anche Tommaso a volte non mangia molto..
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Abituale Giugno 2019 Palermo
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le verdure le passi con il minipimer o il passaverdure?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia non ha mai voluto mangiare le pappine con brodo e farine.... dopo una settimana di pappe buttate ho provato a darle un passato di verdura e da lì ha iniziato a mangiare e non ha più smesso 😋 ora ha 14 mesi, mangia tutto.. ma all inizio è stata dura.. io al brodo+omogenizzato+farina aggiungevo un cucchiaio di verdure..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione