Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Sposa Saggia Settembre 2015 Padova

Prima sterilizzazione..aiuto!!!!

Sabrina, il 6 Maggio 2016 alle 21:02 Pubblicato in Future mamme 0 9
Ragazze ho bisogno di aiuto!! Mi sto preparando pian piano la valigia, e per ogni evenienza, ho preso un piccolo biberon da portare cmq in ospedale.. c è scritto per il primo utilizzo lavare con acqua e sapone e poi sterilizzare ...ok.. ho messo in acqua bollente per cinque minuti come scrivevano per questo biberon..,smontato tutte le parti.. ma ora ho tolto tutto per fare asciugare, tanto so che all aria poi più niente è sterile, volevo solo fosse più pulito essendo il primo lavaggio.. ma è rimasto tutto opaco cavolo.. anche la tettarella è tutta opaca, quasi ci fosse della polverina bianca.. sarà il calcare??? Come cavolo faccio!???? Voi come fate??????

9 Risposte

Ultime attività da Olimpia, il 9 Maggio 2016 alle 19:03
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava.. Mi sembra un ottima idea!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Settembre 2015 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, super idea, e ho anche provato.. quando avevo comprato il forno a microonde avevo comprato quella specie di cosa di plastica per cucinare le verdure a vapore. Quindi un cestello bucato da chiudere dentro un contenitore di plastica dove sotto si mette dell acqua.. e guardando su internet non trovo tanta differenza con gli sterilizzatori apposta per i neonati.. la differenza magari è che non ci stanno i biberon quelli grandi, ma il piccolo e i ciuccio ci stanno tranquilli a testa in Giu.. userò questo per il momento...
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Agosto 2014 Ascoli Piceno
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io oggi approfittando dello sconto del 30% alla prenatal in occasione della festa della mamma ho presto questo a soli 10,90!

    Prima sterilizzazione..aiuto!!!! - 1
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso proprio il microonde per sterilizzare a me non succede di solito. Il biberon in plastica invece che so nn va bene in microonde lo sterilizzo normalmente bollendolo e li si... Mi diventa opaco. Uso Dell carta assorbente x asciugarlo e si toglie...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho quello della Chicco, puoi metterci quello che vuoi.. Io ho tutti i biberon e ciucci della mam. Te lo consiglio, è comodissimo
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Settembre 2015 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eventualmente una domanda su quello a microonde, ho visto quello della chicco che trovo anche sull usato a dieci euro diciamo, ma volevo sapere se dentro ci stanno solo biberon chicco, oppure posso mettere altri oggetti, come succhiotti o vasetti o altre cose che ho bisogno di igienizzare ? Grazie mille
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiaro che niente è sterile con i metodi che si usano per i biberon, servono più che altro per tenerli il più igienizzati possibile, ma sarebbe comunque meglio bollirli subito prima di utilizzarli! Ad ogni modo, la polverina che vedi è il calcare, che si deposita inevitabilmente quando usi come metodo la bollitura. Puoi passarci sopra un po' di carta assorbente oppure usare acqua distillata per bollire.. Oppure io uso lo sterilizzatore a microonde che è un metodo che usa il vapore, in questo modo non ci sono residui.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L mistero dei biberon opachi.....:mia figlia ha 2 anni e mezzo e mi è successo con praticamente tutti i suoi biberon quindi davvero non si aiutarti ma tranquilla che li hai sterilizzati bene.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Settembre 2015 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho preso questo kit 0 mesi della suavinex..!!!Ciao ragazze grazie!!!

    Prima sterilizzazione..aiuto!!!! - 1
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione