Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Saggia Dicembre 2021 Bergamo

Prima visita alla location!

Arianna, il 19 Febbraio 2020 alle 19:00 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 16
Ciao sposine 😍
Venerdì abbiamo la primissima visita con cena al ristorante che potrebbe essere la nostra prima scelta (ci hanno invitati direttamente a cena) 😱 non essendo mai stati in una location cosa mi consigliate di chiedere? A cosa dovrei fare attenzione?
Grazie mille 😍

16 Risposte

Ultime attività da Serena, il 20 Febbraio 2020 alle 09:01
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Controlla lo spazio per la cerimonia, chiedi i prezzi per gli extra, ovviamente valuta il cibo, chiedi se il menu sul tavolo è compreso, chi farà allestimento sala, quanto e come vogliono l'anticipo per fermare il ristorante

    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Settembre 2020 Como
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella.. Che emozione.. Anche noi venerdì andiaml on location, ma a scegliere l allestimento 😍
    Tutto quello che ti viene im mente chiedi... Cosa è compreso bel prezzo del menù.. Quanto pagano i bambini.. Se per le persone intolleranti c e un alternativa... Fino a che pra è disponibile la location... Se siete solo voi quel giorno.... Poi ti vengono in automatico 😅
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Settembre 2020 Lecco
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzi tutto il cibo come sono le portate e quante sono, come sarà disposto il tutto, come verrà svolta la giornata, cosa è compreso nei vari servizi e cosa no, quale aiuto ti possono offrire sull "addobbo"..a me le domande sono venute in mente man mano che giravo la location e fantasticavo un po con la mente 😊
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A cosa comprende il costo che vi dicono. A me hanno sparato 90 euro senza allestimento(esempio centrotavola) di base del ristorante. Mi sposo a dicembre e non voglio pensare all'allestimento perché in genere ci pensano loro, centrotavola mi va bene uno qualsiasi
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati Arianna, te l'ho citato perché a noi è capitato con una location.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Settembre 2021 Catania
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco... Stessa situazione
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Bergamo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Tiziana! In effetti non avevo pensato all’IVA 😱
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Bergamo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si ci credo! La nostra location ha di bello il progetto equo solidale (sono una onlus per l’integrazione lavorativa di persone con disabilità cognitive), e il ragazzo che segue i matrimoni per ora si è rivelato di una disponibilità estrema! Ad ogni modo non sono una villa o location tipiche da matrimonio quindi non credo proprio prevedano eventi di questo tipo!

    Ancora non me ne rendo conto ma sono super emozionata 😍😍😍😍
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Settembre 2021 Catania
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti ci hanno fatto veramente una buona impressione
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Bergamo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caspita molto utile e super organizzati!!! Che bravi 😍
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Settembre 2021 Catania
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho capito. Allora questa location ha fatto un aperitivo "simulando" un matrimonio... Hanno fatto delle isole... Tutto accompagnato da musica... Hanno fatto simulato l'ingresso degli sposi ecc... Noi ne abbiamo approfittato per assaggiare qualcosa e per vedere la struttura di sera(anche perché al momento e quella su cui maggiormente siamo orientati )
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Arianna, prima di tutto cos'è incluso nel pacchetto e cosa esula, il costo di un eventuale affitto, il costo per effettuare delle foto in loco, se il costo del pacchetto può esser soggetto ad aumento su variazione dell'IVA.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Bergamo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto grazie mille! Spero vivamente sulla questione orari perché odio quando le location ti sbattono fuori 😭 ed essendo un matrimonio pomeridiano/serale vorrei avere la libertà di rimanere a festeggiare anche dopo cena! Speriamo 🤞🏻
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Bergamo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giada! In realtà non è un evento ma una semplice cena (loro sono un agriturismo). Ci ha invitato l’organizzatore così oltre a provare anche qualche piatto facciamo due chiacchiere con lui 😊 mi fa piacere andare a cena perché vorremmo organizzare un banchetto vegan e devo capire se sono all’altezza della situazione 😅 anche se loro si definiscono una agriturismo etico e sono tra i pochissimi a proporre matrimoni vegetariani/vegani 😍 in ogni caso se ci piace il primo step cibo/accoglienza sicuramente ci torneremo anche per vederlo di giorno dato che sono all’interno di una bellissima riserva sul lago d’Iseo, con un meraviglioso parco dove spero di organizzare la cena!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Settembre 2021 Catania
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo andati anche noi ad un ricevimento simile ma poi abbiamo comunque dovuto chiedere l'appartamento perché avevano talmente tanta gente che non sono riusciti a dare conto a tutti. In compenso abbiamo parlato con altri fornitori loro partner diciamo ... Dato che siamo senza musica ecc ecc
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fanno più matrimoni nello stesso giorno, fino a che ora potete stare, se oltre al costo a persona c’è un costo per l’affitto.
    Se fanno pacchetti tipo con la confettata, tableau e segna tavolo, se ci sono delle limitazioni per la musica
    Con queste hai già un quadro importante
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione