Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Abituale Aprile 2018 Roma

Prima visita ginecoligica..

Alessia, il 29 Dicembre 2018 alle 11:50 Pubblicato in Future mamme 0 7
Buon giorno a tutte... Sono da 5 mesi sposati ma ancora niente positivo x me.. A gennaio voglio fare una visita dalla ginecoliga.. É la mia prima volta.. Come funziona? Imbarazzo? Dolore? Aiutatemi. Ancora non mi sento pronta

7 Risposte

Ultime attività da Federica, il 31 Dicembre 2018 alle 00:55
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ale, non hai mai fatto una visita ginecologica di controllo???? Comunque, basta che vai senza ciclo, per loro è una parte del corpo come un’altra quindi stai tranquilla! Gli dirai che state provando ad avere un bimbo, ti prescriverà l’acido folico da prendere subito e gli esami preconcezionali per vedere se è tutto ok! Non ti fissare anche se so che è difficile e cerca di viverla più naturalmente possibile!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2017 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dolcissima tu.
    La mente fa tanto tesoro,credo almeno il 40% del successo/insuccesso è dovuto dal tuo stato d’animo.Sii positiva e cose positive arriveranno❤️ In bocca al lupo
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Aprile 2018 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dolcissima giulia.... Lo spero tanto..
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2017 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si,anzi,è preferibile nn superare quella settimana li.L’utero è pulito e l’endometrio ha lo spessore giusto affinché la visita sia chiara.
    vedrai,se cerchi un bebè probabilmente ti darà un integratore,già il solo fatto di prenderlo ti farà star più serena.Stai tranquilla che la visita in se è davvero una passeggiata ❤️
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Aprile 2018 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso fare la visita subito dopo il ciclo?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Aprile 2018 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille giulia.. Spero di andare meno agitata.. E soprattuto spero k mi dirà di pensarci di meno ma nulla di grave.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2017 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia!
    Devi pensare che è una visita medica come tutte le altre,l’inibizione lasciala fuori la porta.
    Se proprio non riesci a star serena,cerca una ginecologa donna in modo da ridurre al minimo l’imbarazzo.
    Essendo la prima visita,molto probabilmente farai amicizia con lo speculum (nn ha assolutamente male quando viene inserito in vagina,stai tranquilla) e con l’ecografo vaginale.
    Nulla di doloroso,fidati,cerca di stare più rilassata possibile e concentrati sul monitor.La curiosità smorzerà la tensione e quei 10minuti voleranno!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione