Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Super Sposa Settembre 2015 Pescara

Prima visita in gravidanza quando ??

Chiara, il 11 Agosto 2019 alle 10:42

Pubblicato in Future mamme 36

Ragazze buongiorno, volevo chiedere alle più esperte in materia a quante settimane andrebbe fatta la prima visita ginecologica dopo il positivo. Vi spiego ,ho contattato la segretaria della mia ginecologa per fissare L appuntamento, (so che lavorando in ospedale i tempi per la visita erano lunghi) e...
Ragazze buongiorno, volevo chiedere alle più esperte in materia a quante settimane andrebbe fatta la prima visita ginecologica dopo il positivo. Vi spiego ,ho contattato la segretaria della mia ginecologa per fissare L appuntamento, (so che lavorando in ospedale i tempi per la visita erano lunghi) e le chiedo se poteva fissarmi L appuntamento per la visita, lei mi dice che per L appuntamento se ne parlava a settembre perchè tutta piena, mi dice che comunque hanno chiuso per ferie lo studio e che riaprono il 20 agosto, le faccio presente che da poco ho scoperto di essere incinta e quindi aspettare settembre mi sembrava esagerato, allora lei mi fa un calcolo delle settimane di gravidanza e mi liquida dicendo “ sigonora facendo un calcolo per quando rientriamo dalle ferie lei ha già superato la 7 settimana e quindi dovrebbe cercare un altra ginecologa😓” c’è io al telefono le dico “ come scusi ?? Devo cercarne un altra?? E lei si perché la dottoressa non segue gravidanze già iniziate ! Io sono rimasta scioccata ragazze perché sinceramente era la ginecologa che mi stava seguendo che mi ha fatto fare tutti gli esami e io che dovrei fare ?? Cercarne un altra ??? Allora contatto la ginecologa per parlare direttamente con lei le spiego che ero in gravidanza e tutto quando e non mi risponde ai messaggi, ne ho inviati tipo 4 a distanza di 5 gg allora provo a chiamarla e niente neanche, io sono scioccata dovrebbe essere sempre presente per qualsiasi problema e invece assente dal mondo ! Mi sa proprio che non sia destino che tenga lei ma devo cercare di meglio !! Ditemi voi cosa ne pensate e cosa mi consigliate😘😘 ve lo giuro mi sono troppo innervosita e mi é salita L ansia ! Che succede se non faccio la visita entro le 7 settimana ?? E poi sono tutti in ferie in questo periodo🙄

36 Risposte

  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2015 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Federica 😘😘si sì quello lo sto già prendendo( folina 5mg) non so se devo ripetere le beta per vedere L andamento visto che le ho fatte solo per confermare la gravidanza e sono risultate 819 giovedì. L app ora la scarico così ho un idea più chiara 😘grazie mi hai consolato ♥️Purtroppo non avendo avuto alcuna risposta dalla ginecologa non so cosa fare e fiamme muovermi !
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo che é meglio, tanto in questo momento della gravidanza se non hai sintomi tipo perdite non puoi fare altro. Inizia a prendere l acido folico e aspetta serenamente i primi di settembre per fare la visita in modo da essere sicura che sia tutto visibile. Intanto scaricati l app I mamma che impostando l'ultimo ciclo ti dice di quante settimane sei, ma se non erro sei nel corso della 6(5+2). Stai tranquilla che andrà tutto bene, rilassati che questo é solo l'inizio di un meraviglioso viaggio😘
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2015 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Federica 😘si ma infatti meglio se supero la 7 settimana giusto ?? Almeno si vede qualcosa.. la segretaria ha detto entro la 7 lei deve fare L ecografia😓 non so neanche come funziona il calcolo ho solo capito che si conta dal primo gg di ultimo ciclo, io L ho avuto il 5 luglio quindi a che settimana mi troverei adesso ??
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao guarda io ho scoperto il positivo a marzo e ho chiamato il ginecologo e mi ha fissato la prima visita a 7+0, altrimenti non si sarebbe visto quasi niente. Quando sono andata infatti abbiamo visto l' embrione e il suo cuoricino. Io ti consiglio di aspettare almeno le 7+0 altrimenti rischi di fare una visita inutile che devi ripetere dopo 1/2 settimane e che può creare allarmismi inutili🤞
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione