Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Super Sposa Settembre 2015 Pescara

Prima visita in gravidanza quando ??

Chiara, il 11 Agosto 2019 alle 10:42 Pubblicato in Future mamme 0 36
Ragazze buongiorno, volevo chiedere alle più esperte in materia a quante settimane andrebbe fatta la prima visita ginecologica dopo il positivo. Vi spiego ,ho contattato la segretaria della mia ginecologa per fissare L appuntamento, (so che lavorando in ospedale i tempi per la visita erano lunghi) e le chiedo se poteva fissarmi L appuntamento per la visita, lei mi dice che per L appuntamento se ne parlava a settembre perchè tutta piena, mi dice che comunque hanno chiuso per ferie lo studio e che riaprono il 20 agosto, le faccio presente che da poco ho scoperto di essere incinta e quindi aspettare settembre mi sembrava esagerato, allora lei mi fa un calcolo delle settimane di gravidanza e mi liquida dicendo “ sigonora facendo un calcolo per quando rientriamo dalle ferie lei ha già superato la 7 settimana e quindi dovrebbe cercare un altra ginecologa😓” c’è io al telefono le dico “ come scusi ?? Devo cercarne un altra?? E lei si perché la dottoressa non segue gravidanze già iniziate ! Io sono rimasta scioccata ragazze perché sinceramente era la ginecologa che mi stava seguendo che mi ha fatto fare tutti gli esami e io che dovrei fare ?? Cercarne un altra ??? Allora contatto la ginecologa per parlare direttamente con lei le spiego che ero in gravidanza e tutto quando e non mi risponde ai messaggi, ne ho inviati tipo 4 a distanza di 5 gg allora provo a chiamarla e niente neanche, io sono scioccata dovrebbe essere sempre presente per qualsiasi problema e invece assente dal mondo ! Mi sa proprio che non sia destino che tenga lei ma devo cercare di meglio !! Ditemi voi cosa ne pensate e cosa mi consigliate😘😘 ve lo giuro mi sono troppo innervosita e mi é salita L ansia ! Che succede se non faccio la visita entro le 7 settimana ?? E poi sono tutti in ferie in questo periodo🙄

36 Risposte

Ultime attività da Noemi, il 29 Novembre 2019 alle 19:06
  • N
    Sposa Saggia Settembre 2019 Milano
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Patrizia! Grazie mille per il consiglio! Farò così!!!! 😘
    • Rispondi
  • N
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto, grazie per il consiglio!!!! Posticipo!!!!!! Almeno non mi vengono pensieri strani!!!! Un bacione 😘😘😘
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Giugno 2016 Ticino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Noemi non vedresti niente e ti potresti causare ansia per nulla! Falla più in là
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scoperto di essere incinta ad agosto del 2018 Chiamai il mio ginecologo e l infermiera che rispose al telefono mi diete appuntamento per l ottava settimana di gravidanza . Piu o meno è quello il.periodo per tutte.. se posso darti un consiglio...Meglio cambiare ginecologa....
    • Rispondi
  • N
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scoperto ieri il positivo 😍 stamattina ho fatto beta ed esami del sangue. Sono entrata nella 4 settimana. Secondo voi è troppo presto fare la prima visita lunedì?!?
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Maggio 2019 Benevento
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao lo fatta proprio ieri la visita ed ieri sono entrata alla 5 settimana,infatti si vedeva solo la camera gestazionale e il sacco vitellino ma il dottore a detto che è tutto normale
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Veronica, a che settimana sarai il giorno della visita? C'è chi la fa fare già nei giorni successivi alla 6 settimana, chi fa aspettare la 7/8. Facendola troppo presto c'è il rischio che l'embrione non si Riesca a vedere e quindi ci si potrebbe far prendere dall'ansia per niente.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Maggio 2019 Benevento
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze,io oggi o ripetuto la beta Mercoledi era 610 oggi 1550 o chiamato il ginecologo e mi ha detto che lo devo chiamare Lunedì per un appuntamento è normale che la visita me la fa fare settimana prossima chiedo a voi essendo la mia prima esperienza e o un po’ di paura qualcuna mi potrebbe aiutare..Grazie
    • Rispondi
  • N
    Sposa Master Giugno 2018 Firenze
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai deciso di tenerla? Io col cavolo..
    • Rispondi
  • N
    Sposa Master Giugno 2018 Firenze
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma guarda indipendentemente dalla visita io ti consiglio di cambiare ginecologa. Io L ho fatto. Per lo stesso motivo. Bravissima ma ultimamente per problemi suoi, di cui mi dispiace immensamente ma io avevo bisogno di sentirmi seguita, nn era presente..rispondeva dopo giorni..
    vedrai che ne troverai un aktra altrettanto brava. Anche perché, ma chi si crede di essere??? E se una scopre di essere incinta a 7 settimane? Può succedere se hai un ciclo irregolare. Mha. Io nn avrei dubbi.
    Detto ciò, io sono andata in ospedale e ritirato libretto a una settimana dal ritardo. Prima eco dovevo essere di 7+6 ma mi hanno ridatata ed ero di 6+3 e si é vista la camera gestazionale, il sacco vitellino e un embrione di 6 mm con cuore che pulsava, una mia amica ha detto la prima eco a 12 settimane. Pensa che la prima visita L ho fatta il 20/6 a 7+5 ma solo perché nn stavo bene altrimenti quella ufficiale L avrei fatta il 5/7 a 9+6... e dono quelle ufficiali del libretto gravidanza del sistema sanitario nazionale!!
    Scusa la lungaggine ma mi ha proprio fatto arrabbiare L atteggiamento della tua ginecologa e della segretaria.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho scoperto di essere incinta a 6 settimane per cui la prima visita l'avrò fatta a 8 settimane sicure. Non è successo nulla di grave.
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2019 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io ho scoperto sabato mattina di essere in dolce attesa, e andando privatamente domattina farò gli esami del sangue e nel pomeriggio avrò la prima visita. Ho abbastanza premura per il tipo di lavoro che svolgo e voglio sapere cosa devo evitare di fare, e in generale sapere come comportarmi dato che sono nuova in questo "mondo".

Io per come ti ha risposto cambierei persona a cui affidarmi..

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì infatti è durato poco é bastato un po’ di dolce con la marmellata e tutto è tornato alla normalità.. sicuramente sarà anche la gravidanza perché in genere non ci soffro mai di Calo di zuccheri ☺️ Inizio a conoscere il mio corpo 🤩
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Luglio 2017 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Normalissimo! Anche a me succedeva spesso i primi 3 mesi, 3 mesi e mezzo... Offusca mento della vista e cali di pressione... Poi bevevo o mangiavo qualcosa di zuccherato, mi sedevo o se possibile sdraia o un po' e nel giro di poco stavo meglio! Poi il mio ginecologo mi ha detto di prendere il basentabs, che sono sali minerali e aiutano, specialmente con questo caldo!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto speriamo bene allora ✌️Si immagino, L attesa è abbastanza lunga ed è impossibile non pensarci.. le beta si mi aiuteranno a stare tranquilla e arrivare alla visita un po più rilassata ☺️ Questa mattina ho avuto un calo di zuccheri vedevo le stelline è bastato poi mangiare una fetta di ciambellone con un po’ di marmellata per passare in fretta, è Normale in gravidanza ??
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quell'ansia... Ho sbagliato a scrivere 😉
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    7 +5 dovrebbe essere il periodo perfetto, vedrai che emozione!!! Nel frattempo le beta ti aiuteranno a star più tranquilla! Anche io mi ricordo che le settimane che mi separavano dalla prima visita non passavano più! E sarà sempre così... Io sono a 18 settimane esatte oggi... L ultima visita è stata più di 3 settimane fa e la prossima sarà la morfologica il 26 agosto... Conto i giorni! C è sempre quell'anilsia di sapere se procede tutto al meglio!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao elena ☺️Finalmente la ginecologa si è fatta viva e mi ha fissato L appuntamento per il 28 agosto.. dovrei essere a 7+5 spero che si vedrà qualcosa☺️Speriamo bene.. domani ripeto le beta così sto più tranquilla anche io e vedo se sono cresciute.. la segretaria lasciamo perdere proprio !! Non comment..
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mi sembra una risposta assurda, solitamente la prima la fissano proprio dopo la 7°settimana, perché prima si rischierebbe di non sentire il battito e a volte di vedere nemmeno il feto! Io dopo 2 giorni dal test ho fatto le beta, il giorno dopo con i risultati in mano ho chiamato il ginecologo e in segreteria, facendo il calcolo dalle ultime mestruazioni, mi hanno fissato la visita a 8 settimane... Non prima! E alla pra visita infatti si è visto il nostro fagiolino e si è sentito benissimo anche il battito!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non succede nulla!io pure dovetti aspettare xchè era agosto e mi ha visitata tipo il 10 settembre! Xò lo.contattai x Cell e mi tranquillizzò dicendomi che era inutile venire prima.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara!! Che la ginecologa non ti risponda, dato che la gravidanza è appena iniziata e soprattutto che lei possa già essere in ferie, non credo sia una cosa tanto strana!! Diversamente era se invece eri già di qualche mese e la cercavi per dubbi problemi ecc. Ora a me sembra stranissimo più che altro la risposta della segretetaria!!! Mica è colpa tua se sei rimasta incinta in periodo di ferie, e poi tanto prima della settima settimana magari neanche si vede nulla!! Io sono un caso a parte, nel senso, a parte che sono seguita dal ginecologo del consultorio, ma avendo avuto un aborto spontaneo a luglio scorso come ho riscoperto il positivo ha voluto farmi subito un'ecografia! Ma ad esempio, una mia amica, la su ginecologa non le ha dato appuntamento prima dell'ottava settimana xk c'era il rischio che non si vedesse bene tutto (magari hai ovulato più tardi!) quindi, se ti dava appuntamento prima era solo per prendersi soldi e quindi meglio così, cercarne un'altra 🤗🤗
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti è il comportamento che proprio non mi piace visto che comunque anche se sei in ferie puoi scrivermi un messaggio e rispondermi, anche perché ho visto che era online su whatsapp e non ha manco letto il messaggio, è da mercoledì che le scrivo per dirle di aver fatto un test uscito positivo e neanche una risposta! Penso proprio di cambiare infatti perché non mi sento tranquilla per niente , almeno per farmi stare tranquilla e darmi delle indicazioni . Grazie a voi almeno si qualcosa ❤️
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Tesoro tranquilla... io la prima visita l ho fatta al consultorio figurati...
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa Saggia Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao chiara. Ogni ginecologo ha un modo d lavoro diverso....ce chi le fa presto le eco , ce chi aspetta un po. Il mio ginecologo per esempio le fa presto , ciao a 4-5 settimane...sa benissimo che non si vedrâ quasi niente , ma almeno puo controllare che l'impianto sia avvenuto nel posto giusto (cioe in utero) e che non sia una extrauterina. X la mia prima gravidanza nella prima eco aveva visto che l'impianto era un po troppo in basso...rischiavo che al minimo sforzo il mio piccolino andava via...e quindi subito mi ha fatto mettere a riposo , ovuli di progesterone e pillole di spasmex. Dopo una settimana mi ha visitata d nuovo e per fortuna l'impianto era salito al posto giusto. Se non mi avesse visitata presto non avrei saputo d quel problema , avrei continuato ad andare a lavoro (dove a volte dovevo sollevare scatoloni) e molto probabilmente l'avrei perso. X fortuna é andato tutto bene, e ora sono di nuovo cn lui x qsta seconda gravidanza. Io cmq , leggendo il tuo racconto, ti consiglio di cercare subito un altra gine....fregatene se gia la conoscevi a questa. Ne conoscerai un altra. Gia il modo in cui ti ha risposto la segretaria non é per niente professionale , e nemmeno il fatto che lei stessa non ti risponde ai messaggi e alle chiamate. Capisco che x ora magari ē in ferie, ma che c vuole a rispondere a un messaggio?boh
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2018 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, io la prima visita l'ho fatta a 8 settimane e qualche giorno, meglio aspettare almeno si è sicuri di vedere qualcosa nell'ecografia. Quindi settembre è perfetto come periodo. Per il comportamento della tua ginecologa io ne sceglierei un'altra assolutamente, non è pensabile che decida lei chi seguire. È un medico cavolo, dovrebbe seguire chiunque prenda appuntamento. Io la prima visita la feci con un gine privato vicino a casa, poi fino alla fine del primo trimestre sono stata seguita in consultorio e poi dal secondo trimestre sono seguita da un gine privato in ospedale, nessuno mi ha mai mandata via perché non ero in cura con loro dall'inizio... Che storia. Cambiala e fatti seguire da un buon medico che ti dia sicurezza Smiley smile
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ooook grazie Federica, nel caso in settimana rifaccio le beta così vedo il valore a distanza di una settimana.Per il momento nessuna perdita e alcun disturbo solo piccoli crampi dolore al seno pazzesco e qualche nausea mattutina ma niente di particolare☺️
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma infatti il comportamento della ginecologa non mi piace per niente assolutamente e non è il primo episodio, ci sono già stati altri episodi dove L chiamavo in continuazione per rispondere e dire che era occupata e non ha neanche richiamato, c’è io anche le scrivo le email o via whatsapp ma non mi sembra una cosa fattibile visto che sinceramente se ho bisogno non posso avere una risposta dopo 3 giorni! Infatti penso proprio che sia L volta buona di cambiare! I calcoli fatti al telefono senza un calendario o cose simili “dovresti essere”. Allora mi tranquillizzate tutte de mi dite che posso farla anche all 8 settimana ☺️Grazie a tutte ♥️♥️
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao io ho scoperto la gravidanza il 27/7, la gine mi ha fissato la prima visita con l'eco il 27/8 quando sarò a a 8+5

• Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, guarda a me le fece ripetere dopo la prima volta un'altra dopo 3 giorni e poi dopo una settimana. Se vanno bene, non ci sono perdite e altri disturbi, aspetta la prima visita per settembre e vedrai che emozione❤️
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto la prima visita a 8 settimane... prima non si vedrebbe tt completo e si rischiano ansie e paure inutili... Non ti dico l attesa però.... la segretaria.... che la dott non risponde... essendo in ferie nn so... la mia anche se in ferie ci sentiamo x e mail... le ho mandato esito esami ecc... mi sento molto tranquilla poichè è cmq presente... quindi cara... se già parte così... che poi parliamoci chiaro...6 una paziente che porta soldi e tratti così......???
    • Rispondi
  • Denise
    Super Sposa Giugno 2018 Catania
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao chiara come tempi ci dovresti essere anche perché la prima visita si fa verso la 7 settimana Smiley smile però come consiglio se già vedi la tua ginecologa disinteressata cambiala e trova di meglio 😊😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho fatta mi sembra alla sesta/settima settimana comunque ora probabilmente non risponde perchè in ferie!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione