Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Caterina
Sposa Precisa Luglio 2016 Palermo

Prima Volta dal ginecologo...

Caterina, il 30 Settembre 2014 alle 21:17

Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 44

Ragazze anche se è un topic un po insolito volevo chiedere a quanti anni avete fatto la prima visita....io mi vergogno a dirlo ma non sono mai andata, lo so è da ignoranti e stupidi ma non avendo mai avuto problemi e avendo un ciclo regolare e tralaltro non ho Mai preso anticoncezionali non mi sono...
Ragazze anche se è un topic un po insolito volevo chiedere a quanti anni avete fatto la prima visita....io mi vergogno a dirlo ma non sono mai andata, lo so è da ignoranti e stupidi ma non avendo mai avuto problemi e avendo un ciclo regolare e tralaltro non ho
Mai preso anticoncezionali non mi sono mai convinta ad andare ma prima o poi dovrò farlo...sono l unica stupida o qualcuna si trova nella mia stessa situazione????

44 Risposte

  • D
    Sposa Curiosa Giugno 2015 Avellino
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io non sono mai andata ed è prossima poi ti faccio sapere baci
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O trova un gran figaccione di ginecologo come il mio! Smiley winking
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima volta a 14 anni....dopo quattro anni dal primo ciclo avevo ancora una forte dismenorrea e così sono andata a farmi visitare! Uscendo con la bella notizia di avere un utero dalla conformazione alternativa! Da quel giorno vado ogni anno da lui per una controllatina e soprattutto x' essendo sessualmente attiva il pap test e fondamentale! Vai immediatamente, insomma si che ti vergogni? E un medico!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2020 Viterbo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai assolutamente!!!non c è nulla di pauroso e nn devi vergognarti anzi. La salute prima di tutto è se proprio nn ti senti a tuo agio prova con un medico donna... Smiley smile
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Precisa Luglio 2016 Palermo
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete perfettamente ragione...è da un po che ci penso e al più presto dovrò farlo...
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Luglio 2014 Milano
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavoli !!!! Vai subito sei in età fertile e hai rapporti quindi devo controllarti Il pap test va assolutamente effettuato !!!!!!!! Ricorda la prevenzione è importantissima!
    • Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata portata da mia mamma per la prima volta a 15 anni per controllare che fosse tutto apposto (e in effetti mi aveva trovato qualche piccola ciste ovarica, per cui visita utilissima), ora ci vado regolarmente ogni 2 anni!!!
    Bisognerebbe portare le adolescenti appena hanno il ciclo in realtà, è compito della madre assicurarsi che ci vadano ..anche perché il ginecologo è l'esperto che spiega alla ragazza la contraccezione, come occuparsi della propria igiene, come affrontare i disturbi mestruali, come capire se c'è qualcosa che non va anche a livello del seno (cisti e quant'altro)!!!
    Certi comportamenti da 1600 sono incomprensibili e anche molto pericolosi a mio parere!!!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Maggio 2018 Napoli
    Fairy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem.. Ho quasi 25 anni..
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Settembre 2015 Brindisi
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma non avere problemi di ciclo non vuol dire non avere bisogno di un controllo. Come si suol dire prevenire è meglio che curare!!!!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Curiosa Settembre 2015 Palermo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono nella tua stessa identica situazione Smiley sad mi vergogno come una ladra... Ma prima o poi ci toccherà! Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Agosto 2014 Lecco
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa non ti offendere, ma più che da stupidi ignoranti é da completi incoscienti! Non importa se stai bene, bisogna fare controlli e prevenire, prima di tutto! Io faccio il pap test ogni tanto, e ringrazio il cielo di essere stata attenta perchè anni fa mi avevano trovato una cosa che non curata chissà a cosa ben più grave mi avrebbe portata! E sintomi nessuno, stavo teoricamente benissimo!
    Io andrei al volo... Di sicuro stai bene, ma non si può nel 2014 rischiare così scioccamente.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Settembre 2015 Nevada
    Bnaruto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao in realtà dovresti andare anche se non hai problemi, se sei sessualmente attivadevi controllarti. ..la prevenzione prima di tutto. io faccio già il pap test gratuito ogni 3 anni e la prima volta che sono andata è stata a 23 anni. che tu stia bene non vuol dire nulla... dobbiamoprenderci cura del nostro corpo ggradualmente e sempre non quando ci sono i problemi perché spesso ci sono problemi quando questi sono già difficilmente risolvibili
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione