Ragazze volevo condividere con voi la gioia che ho provato ieri! Abbiamo fatto prima il giuramento/ processino davanti al prete, 20 minuti ciascuno separatamente. Li già una grande emozione dato che il mio fm era in ritardo e pensavo che fosse scappato 😅 poi invece quando è entrato nell’ufficio dopo che avevo finito la prima cosa che mi ha detto è stata: “oddio sei bellissima!” Anche lui era un bel figurino! Poi abbiamo fatto a casa dei miei genitori una piccola merenda con i testimoni e le nostre famiglie dopodiché siamo andati in comune. Mia suocera mi ha dato lì davanti il bouquet di tulipani! (Sono i miei preferiti). Il sindaco ha letto all’inizio la poesia dell’arte del matrimonio poi siamo passati alla parte giuridica e abbiamo firmato e alla fine ci ha letto una poesia sull’amore. È stata una cosa veramente bella, ci ha anche fatto un regalo 🎁 ( un orologio della Thun con gli sposi) dopo il piccolo rinfresco in comune siamo usciti fuori e abbiamo fatto il lancio dei palloncini ( bianchi e verdi con al centro la scritta promessa) poi siamo andati tutti al ristorante.. è stata una giornata bellissima non vedo l’ora che arrivi il giorno del matrimonio! ❣️
Visualizza messaggio citato
Ehh si! Tante persone non sanno nemmeno cos’è perché il parroco fa queste domande senza dire nulla invece serve perché poi ti rilascia un documento da portare in comune
È il giuramento davanti al prete.. sono una serie di domande da fare per iscritto.. al documento ufficiale c’era proprio scritto esame del fidanzato/ esame della fidanzata
Ma avete fatto solo la richiesta di pubblicazioni o il matrimonio civile? Te lo chiedo perché vedo il Sindaco con la fascia tricolore che è obbligatoria in caso di matrimonio.
Comunque, in entrambi i casi, eravate bellissimi: auguri!
Lo stesso il mio.. vi dovete far fare anche dei certificati di stato civile per fare le pubblicazioni e poi il mio fm in chiesa ha dovuto portare il certificato di battesimo e cresima perché poi le pubblicazioni andranno affisse anche nella sua parrocchia
Noi prima abbiamo fatto la domanda al comune, e poi abbiamo chiesto al parroco cosa bisognava fare e ci ha detto che senza il documento che doveva rilasciarci lui non avremmo potuto fare le pubblicazioni, così ci siamo messi d’accordo per fare il processetto e per casualità è capitato lo stesso giorno
Certo! Parlatene con il vostro parroco perché comunque vi deve lasciare un documento dopo il processetto da portare in comune
Ahhahahha la prima parte mi hai fatto morire dal ridere 🤣🤣🤣🤣🤣 tanti auguri x la vostra promessa♥️♥️♥️ una domanda ma lo stesso giorno del processetto avete firmato in comune??