Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Abituale Dicembre 2021 Catania

Prime visite per cercare il fornitore per il ricevimento: cosa chiedere?

Chiara, il 8 Gennaio 2020 alle 10:39 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 4

Ciao a tutte! Mi sposerò a Dicembre 2020 e sto iniziando adesso questa nuova avventura dell'organizzazione e ho bisogno di qualche parere più esperto. Sto iniziando a prendere appuntamenti per vedere posti per il ricevimento e non vorrei dimenticare di chiedere qualcosa, fare domande troppo generiche o valutare superficialmente in base a criteri sbagliati. Avete quindi qualche consiglio importante? Cosa è importante domandare? In basa a che cosa le avete valutate? Ci sono delle cose particolari a cui stare attenti? Grazie a tutte Smiley laugh

4 Risposte

Ultime attività da Confettina, il 9 Gennaio 2020 alle 00:54
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho chiesto il menù dei fornitori e per bambini e poi e in più se è previsto servizio di baby sitter
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Ottobre 2020 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Chiara, auguroni per il tuo matrimonio!

    ti consiglio di prendere carta e penna e scriverti tutto ciò che ti viene in mente. Io ho fatto così e poi ho portato con me il foglio delle domande quando sono andata a vedere il posto.

    ti consiglio di chiedere se:

    - c'è un limite di orario di chiusura oltre il quale si paga l'affitto della location?

    - menù dei bambini? è gratis?

    - costo del menù per i vari staff (musicista, baby sitter, fotografo ecc)

    - c'è un parcheggiatore esterno che fa sistemare le macchine all'ingresso?

    - il prezzo della struttura e del menù sono già al netto? (cioè comprensivi di IVA?)

    • Rispondi
  • Maria Elisabetta
    Sposa Precisa Settembre 2020 Cremona
    Maria Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!!

    Cerca di stare attenta quando ti chiedono il numero degli invitati, chiedi sempre se ci sono penali nel caso tu non raggiunga il numero stabilito con il catering/villa ecc..
    Al limite se hai 100 persone in fase di preventivo di che sono 80, fai sempre tempo ad aggiungerne Smiley smile

    Per il posto/Chiesa vai un po' a sentimento anche come valutazione. La seconda villa che ho visto mi ha fatto scattare il desiderio di averla tanto e ho chiuso in fretta le carte con la proprietaria!

    in bocca al lupo per le valutazioni!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione