Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Master Settembre 2019 Catania

Primi dentini 🦷🦷🦷help me. 🤦‍♀️

Simona, il 14 Aprile 2021 alle 14:55 Pubblicato in Future mamme 0 7
Ciao a tutte mamme,mia figlia ha 8 mesi e da 2 gg ho notato che sta mettendo i dentini...ha inoltre il sederino rosso e la pelle attorno al buchino è tipo screpolata (ruvida). Può essere dovuto al fatto che sta mettendo i denti? Grazie a chiunque mi risponderà.

7 Risposte

Ultime attività da Lulù, il 17 Aprile 2021 alle 01:34
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Raffreddore, febbre, culetto irritato, eccessiva salivazione, cacca acida, guanciotte arrossate, sono tutti sintomi che portano i dentini! Munisciti di calma e Bepantenol. Ma attenzione, non sempre le creme curano i culetti delicati dei bimbi, in quanto umide, quindi tengono la zona bagnata e non asciutta, ragion per cui fa fatica la ferita o il rossore ad andare via, quindi bisogna avere sempre un piano B! Lavare spesso e subito il culetto pieno di cacchina acida, sotto acqua corrente e senza detergenti, asciugare con un bel panno di spugna, e cospargere il culetto di amido di mais! Dopo 3-4 applicazioni noterai subito miglioramenti! 😊
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi siamo ai primi dentini e in effetti ho notato anche io il sederino rosso ma non sapevo che ci fosse un collegamento... più che altro, qualcuno ha mai notato la saliva un po'puzzosa?
    • Rispondi
  • Cassandra
    Super Sposa Luglio 2016 Torino
    Cassandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, confermo anche io, la mia si riempiva di puntini rossi. Io ho risolto con una crema con molto zinco consigliata dalla farmacista. 😊
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ho usato una crema presa in farmacia ricca di zinco per il sederino, era una crema preparata da loro
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì può essere perché a volte quando mettono i denti potrebbero avere la cacca un po' più acida e quindi si irrita di più il sederino! È successo anche al mio Elia per il secondo dentino che finalmente dopo un paio di settimane di tribolazione sembra abbia tagliato la gengiva 🎉🎉 resisti i dentini sono un po' fastidiosi... Con lui è almeno un mese che siamo dietro a questa cosa perché prima è spuntato il primo (con vari fastidi nei giorni prima) poi subito dopo ha cominciato a farsi vedere il secondo...
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Roberta x avermi risposto....posso chiederti se hai usato qualcosa?
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona, si potrebbe essere. Anche a mia figlia con i primi denti i è successa la stessa cosa.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione