Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Master Giugno 2016 Livorno

Primi passi

Elisa, il 3 Settembre 2020 alle 10:39 Pubblicato in Future mamme 0 3
Ciao a tutte, eccomi con le mie mille domande.. ormai siete la mia enciclopedia ☺️ Mia figlia 9 mesi, gattona ok, però vuole anche tirarsi su in piedi darmi le manine e camminare.. in casa glielo faccio fare scalza, ma quando siamo fuori? Le metto un paio di sandalini, ma per l’inverno? Mi conviene comprare un paio di scarpe chiuse con il numero di adesso oppure un numero in più? È poi secondo voi è giusto o sbagliato farla camminare?

3 Risposte

Ultime attività da Tania, il 3 Settembre 2020 alle 22:16
  • Tania
    Sposa VIP Maggio 2019 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda,il mio come la tua: a 9 mesi gattonava ma già a 11 ha iniziato a gattonare!
    Considerando che andiamo verso l'inverno, conviene calzini antiscivolo in casa per le sue esplorazioni verticali, ma già scarpette a portata di mano per fuori...noi abbiamo fatto così. Anche perché non è immediato che sappiano camminare anche con le scarpe...quindi il mio consiglio è un po' il calzino, un po' la scarpinato.
    A noi questa soluzione è stata perfetta
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Si, assecondala se vuole provare qualche passo 😊 Anch'io ti consiglio di provare le scarpe, giusto x capire il numero e vedere come le vanno, e prendi quelle alte tipo stivaletto che tengano chiusa la caviglia
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuole camminare puoi già aiutarla. Io mi facevo prendere le dita e camminavamo in casa, oppure le mettevo attorno al torace e sotto le braccia un asciugamano lungo, così potevo seguirla e stare più dritta. Dopo qualche settimana ha fatto i primi passi da sola (verso la fine del 9 mese). Fuori per ora puoi comprare le scarpe chiuse avanti e dietro(dietro devono essere un pochino alte). Non comprare numeri in anticipo perché crescono i piedi in fretta. Io avevo preso all'inizio il 19. E ti consiglio di provarle perché ogni bambino ha un piedi diverso.


    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione