Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Semele
Super Sposa Maggio 2019 Roma

Primo ciclo dopo il parto e pillola

Semele, il 3 Marzo 2022 alle 10:05 Pubblicato in Future mamme 0 18

Buongiorno a tutte! Per chi ha preso la mini pillola, dopo quanto tempo vi è tornato il ciclo dopo averla interrotta?

Ecco la situazione: subito dopo il parto, dalla visita dei 40 giorni, ho iniziato a prendere la mini-pillola (quella che si può prendere anche allattando), che non va mai interrotta, quindi il ciclo non mi è mai tornato... Ora l'ho sospesa perché vorrei mettere la spirale (avrei voluto anche prima ma avendo fatto un cesareo era meglio aspettare). Sono in attesa che mi torni il ciclo per poterla mettere ma ancora non torna, e ormai è passato un mese dall'interruzione, qualcuna di voi ha avuto esperienze simili? Quando vi è tornato?

P.s. ancora allatto ma mia figlia, 11 mesi, prende il latte solo una volta al giorno, la mattina appena sveglia, quindi non penso che quello influisca ancora sul ciclo, oppure sì? Avrei dovuto aspettare proprio di smettere di allattare prima di interrompere la pillola?

Anche perché in questo mese siamo stati scoperti e la cosa mi mette ansia, con mio marito non usavamo un preservativo da più di 15 anni, mi sento un po' come un'adolescente imbranata 😂😂😂

18 Risposte

Ultime attività da Roby❤️, il 18 Marzo 2022 alle 21:05
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Antonella, sono passati 3 anni ormai e non ricordo con esattezza, ma il primo ciclo post pillola l’ho sempre avuto molto scarso a prescindere dalla minipillola o da quella normale.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2015 Brescia
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Roby..io ho finito la scatola lunedì e mercoledì ho avuto perdite ke però sn durate praticamente solo ieri e anche scarse..oggi nulla solo carta rosata qnd m asciugavo..le tue perdite cm sn state?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2015 Brescia
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho finito la scatola lunedì..vediamo quando tornerà il ciclo..
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prego....poi ogni corpo reagisce in modo diverso
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie della risposta, evidentemente ognuna reagisce diversamente, vi farò sapere quando torna!
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo ti farò sapere! Comunque io la metto proprio perché la pillola mi stava iniziando a dare troppi sbalzi d'umore, in teoria la spirale, anche quella con progesterone, non dovrebbe fare questo effetto perché la quantità di ormoni che rilascia è minima, dato che è direttamente in utero, e infatti non impedisce del tutto l'ovulazione, il ciclo viene normalmente...
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dopo più di un anno? 😱😱😱 Uff io speravo che tornasse subito per poter mettere la spirale, speriamo bene... Grazie della risposta!
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    5 giorni dopo però non allattavo e non avevo mai allattato...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto non ho avuto nulla....eppure mi ha fatto fare una miriade di analisi e tutto era nella norma... premetto che la mia ginecologa è specializzata in fertilità infatti lavora presso una clinica della fertilità
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2015 Brescia
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah quindi era tornato tutto alla normalità ma senza ciclo..proprio zero perdite nemmeno dello spotting?
    Qst cosa m mette 1po’ + d tranquillità..vedremo a me cm andrà..io la mini pillola la prendo ormai da 2anni e mezzo e nn ho + avuto ciclo solo alcune volte dello spotting..speriamo ke il mio corpo si riattivi senza grossi problemi 🤞🏻
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io totale sono rimasta senza ciclo tre anni...la ginecologa mi aveva detto che l ovulazione e tutto era nella normalità... infatti mi aveva avvisato di stare attenta....se non volevo una gravidanza....poi non so...non sono mai riuscita a capire il motivo per cui non sia tornato subito...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2015 Brescia
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aiuto è proprio la mia paura qst!io vorrei interromperla qst mese e poi cercare 1gravidanza..ma + d 1anno senza ciclo qnd anke senza ovulazione immagino giusto?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2015 Brescia
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggo cn interesse..anke io vorrei sospendere la mini pillola ma x cercare 1seconda gravidanza..e sn 1pochino preoccupata ke questa volta i tempi del ritorno alla normalità del ciclo siano lunghi..
    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Marzo 2021 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è tornato dopo circa un mese.. ma non allattavo più! Quando la metterai posso chiederti poi di farmi sapere come ti trovi con la spirale? Vorrei metterla anch’io ma temo gli sbalzi d’umore che mi dava la pillola..
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto ho fatto tutte le analisi del caso ed ero sotto controllo dalla ginecologa mi aveva detto che era tutto normale che può capitare ogni corpo reagisce in maniera diversa
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato la così detta mini pillola per quasi un anno finché ho allattato....ed il ciclo mi è tornato dopo più di un anno dalla sospensione.....
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Robi, mi sa che scriverò alla ginecologa se non mi torna entro la fine della settimana

    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Semele, io ho usato la mini pillola, dopo che la sospesi il ciclo mi torno dopo 7/10 giorni. Mai tardato…
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione