Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nunzia
Sposa Abituale Maggio 2017 Mantova

Primo giorno di corso prematrimoniale

Nunzia, il 11 Ottobre 2016 alle 10:18 Pubblicato in Prima delle nozze 0 8
Ciao a tutte! Stasera inizia il corso e mi rende nervosa il fatto che non so cosa aspettarmi...consigli? Grazie a tutte in anticipo Smiley kiss

8 Risposte

Ultime attività da Nunzia, il 11 Ottobre 2016 alle 14:27
  • Nunzia
    Sposa Abituale Maggio 2017 Mantova
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte, mi state aiutando moltissimo Smiley catface
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il corso varia da parrocchia a parrocchia... Noi abbiamo fatto il primo incontro martedì scorso, ci siao seduti in cerchio, poi è arrivato il parroco ed è passato uno ad uno a presentarsi e a stringerci la mano, e quando è arrivato a noi ci ha detto "finalmente siete venuti anche voi!", cosa che ci ha fatto un po' sorridere, dato che ci conosce poco, ci ha visti la prima volta durante le benedizioni natalizie lo scorso anno e poi una sera che era stato invitato nella nostra contrada per una cena, ma probabilmente dato che il mio fidanzato è non vedente gli siamo rimasti impressi!

    Dopodiché ci siamo presentati a tutti uno a uno, ha chiesto in linea di massima chi si sarebbe sposato qua e chi al sud (c'erano alcune coppie che sono qui al nord per lavoro e che ovviamente celebreranno le nozze nei loro paesi di origine) e ha spiegato velocemente come funziona per i documenti, ci sarà poi un incontro in cui spiegherà tutto nel dettaglio.

    Infine si sono presentate 3 coppie guida e ogni coppia di fidanzati ha deciso con che coppia guida andare. Stasera abbiamo la "serata in famiglia" a casa della nostra coppia guida!

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Palermo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io inizierò dopo il 15 novembre e nn ho proprio idea xD neanche so quante coppie saremo xD spero però passi subito Smiley smile
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio era super noioso Smiley xd
    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi corso inutile Sono pareri personali ovviamente....
    • Rispondi
  • Enza
    Super Sposa Ottobre 2017 Palermo
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ieri sera ho avuto il primo incontro sono uscita dal corso verso le undici e mezza eravamo una ventina d coppie non t dico la confusione c siamo presentati io non amo molto parlare d me quindi quando m hanno fatto domande xsonal sn rimasta cosi ma va bene se e qst il percorso da affrontare x poter sposare il mio lui volentieri!!
    • Rispondi
  • Ka388
    Sposa Precisa Maggio 2021 Agrigento
    Ka388 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho avuto sabato scorso il primo incontro. Eravamo 11 coppie. Prima si é presentato un signore che ci accompagnerà in questo percorso di 12 incontri e poi si é presentato il sacerdote. Dopo ció ci ha fatti presentare, uno per uno, dicendo nome, che lavoro fai, quanto tempo sei fidanzata e quando ti sposi. Poi ha continuato spiegandoci un pó come sarà il corso, chi verrà a spiegarci degli argomenti e l'ultimo giorno di corso sarà un ritiro spirituale. Poi ci ha chiesto cosa ci aspettiamo dal corso. E così sono passate le 2 ore e ci vediamo sabato prossimo! Spero di esserti stata d'aiuto. Un abbraccio!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi l'abbiamo fatto tra aprile e maggio.anche noi eravamo sul chi va la.
    Poi essendo io molto Timida avevo timore di parlare davanti agli altri.
    Eravamo 17 coppie. All'inizio leggevano un passo del vangelo, il parroco diceva due parole e poi ci si divideva in gruppi ognuno seguito danuna coppia guida.E si discuteva del "tema" del giorno.
    Tutti simpatici e gentili.
    È stato piacevole e interessante.
    Mi sento ancora con alcune sposine.
    E ho parlato!!!
    Poi dipende.
    In bocca al lupo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione