Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Saggia Febbraio 2017 Modena

Primo livello - iui

Sposina, il 21 Gennaio 2019 alle 17:32

Pubblicato in Future mamme 96

Ciao a tutte! Oggi mio marito ed io siam stati in una clinica privata che ci ha parlato di primo e secondo livello. Come consigliato, iniziamo con un primo livello. Che Dio ce la mandi buona. Qualcuno che vuole raccontare la sua esperienza in proposito? Grazie a tutte
Ciao a tutte!
Oggi mio marito ed io siam stati in una clinica privata che ci ha parlato di primo e secondo livello.
Come consigliato, iniziamo con un primo livello.
Che Dio ce la mandi buona.
Qualcuno che vuole raccontare la sua esperienza in proposito?
Grazie a tutte

96 Risposte

• Di Giulio
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Di Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In che senso non ti da risposte valide?! Comunque il valore è buono ma dipende da diverse cose.. nel senso hai noduli alla tiroide?! Io ho un nodulo piccolo che per tenerlo piccolo e nn farlo crescere il mio dosaggio eutirox deve essere più elevato. Se tu nn hai noduli il dosaggio è troppo alto, il tsh si è abbassato troppo. Io mi baso su quello che mi dice la mia endocrinologa.. non prendere alla lettera quello che ti dico, io ti parlo per mia esperienza. Comunque pensa che io in 7 anni non ancora mi regolarizzo bene per il dosaggio giusto.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2019 Brindisi
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si eutirox 75 , me lo chiedevo anche io ma la mia dott non mi dà risposte valide
    • Rispondi
  • Di Giulio
    Di Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma prendi eutirox? Come mai si è abbassato così tanto il tsh?
    • Rispondi
  • M
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Queste analisi sono di novembre Tsh 6,386 Ft3 3,92 ft4 0,78Invece questi sono di dicembre Tsh 0,539Ft3 3,41Ft4 0,67 ... dici che incide sul fattore concepimento?
    • Rispondi
  • Di Giulio
    Di Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il valore del tsh deve essere a di sotto di 2 attinenti incide sul concepimento.. io sono in cura da un centro privato e la iui in se per se costa 300€. I farmaci con ricetta rossa per stimolazione non li pago.. ma nel contesto prima della iui ci sono varie analisi e vari accertamenti che hanno dei costi altini tra te e il tuo partner. Non so ma tu come sei messa?! Hai già fatto qualche esame ?!
    • Rispondi
  • M
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dici che la tiroide può influire sul concepimento? E poi se puoi puoi dirmi i costi dalla iui? Sono costi così alti ?
    • Rispondi
  • Di Giulio
    Di Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dopo tanti mesi di buoi vedo una speranza.. sono emozionata, spaventata per la non riuscita non per il percorso in se per se.. ma per la delusione di un negativo.
    • Rispondi
  • S
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho un valore di tsh leggermente sopra il limite. Devo prendere 1cp di eutirex per 4 settimane e 1 flaconcino a settimana di Dibase per la.vit D.
    Tra 4 settimane devo rifare esami tsh e vit D. E mi faranno il piano terapeutico.
    Sono sia "felice" che spaventata..
    • Rispondi
  • Di Giulio
    Di Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono in cerca da 20 mesi e il prossimo farò la mia prima iui, soffro di ipotiroidismo scoperto 7 anni fa dopo una dieta drastica con l’ Assunzione di “ integratori a base di erbe”. Dal 2012 che assumo eutirox
    • Rispondi
  • M
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao di Giulio , anche tu sei in cerca di una gravidanza ? E volevo sapere soffri di tiroide ?
    • Rispondi
  • Di Giulio
    Di Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io prendo eutirox da quasi 7 anni ormai per tsh e prendo di base per vitamina d bassa trovata nelle analisi preiscritte dalla gine. Quando inizi atimolazione? O devi fare altri esami?
    • Rispondi
  • S
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aaaaallora.
    Mi son stati prescritti due farmaci (per abbassare valore del tsh e per aumentare il valore della vitamina d) da iniziare ad assumere il prima possibile e per 4 settimane.
    Ragazze, si inizia! Smiley sexy
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sposiamo il 19.
    X quanto riguarda la eco mammaria l'ho fatta questa estate e quindi credo non sia da rifare visto è tutto ok.
    Forse alcuni esami ormonali e lo spermio ma poi sarà lei a dire se possono andare bene cmq o meno.. sono stati fatti tutti meno di un anno fa. Forse le tube che ancora non ho fatto. Bo non lo so.
    Fatto sta che non vedo l'ora di avere un pulcino nel mio pancino😍😍😍
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dopo la prima sarete delle super esperte!!!! se avete come farmaco il gonal f sarà una passeggiata.Io oro avrò un nuovo farmaco e dovrò usare una piccola siringa e dovrò mischiare due liquidi!

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti ripeto..abbiamo la fortuna di vivere in una regione che passa tutto il percorso in pma...quindi sfruttiamo la cosa.. Le visite costano e anche qualche medicinale che ti prescriveranno ma come dici tu si è disposti a spendere tutti i proprio risparmi per realizzare questo sogno. Riguardo ai tempi.. tieni presente che io fatto la prima visita con lei a dicembre..ho dovuto fare tutti gli esami..tampone...eco mammaria..e l esame delle tube...ma ai primi di marzo ho iniziato la mia prima iui. Quindi fidati che i tempi non son così lunghi...ecco perchè ti ho consigliato di contattarla in privato. Cmq ora stiamo parlando di aria fritta...solo lei saprà consigliarti il percorso giusto e i tempi. Che giorno di Maggio ti sposi?? anche noi ci siamo sposati a MAggio..il mese + bello!!!

• Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credimi ci spenderei anche tutti i miei risparmi. Ho solo detto che costa più rispetto alle altre visite quella con lei ma credo andrò li in ogni caso.
    Si il matrimonio lo so xo tanto prima di qualsiasi cosa ci saranno ancora un sacco di esami da fare r prima comincio prima dovrei riuscire ad avere risultati.
    So a cosa sto andando incontro e ho letto bene anche i prezzi anche se spero di non dover arrivare alla fecondazione in vitro
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Considerato che volevi affidarti ad un centro privato dove una fivet ti costa 5.000 euro credo che il costo di una visita con lei siano bricciole. Il resto lo farai tutto con la mutua. Pensavo avessi fretta..ma se sei in ballo con l organizzazione del matrimoni..beh pensa prima a quello. E' un percorso impegnativo quello della pma... io ti consiglio di farlo con calma dopo il matrimonio. Altrimenti non faresti bene ne una cosa ne un altra, anche perchè se hai gia parte degli esami magari per marzo ti propone una fecondazione di primo livello... Comunque fai bene ad informarti..in bocca al lupo.

• Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Si si. Mi ba detto il prezzo della sua visita che in realtà è un po più cara della altre ma va bene.. ora devo capire come muovermi.. iniziare subito o aspettare il matrimonio?io prenderei subito appuntamento e cercare di incastrare tutto anche xe immagino ci rifaranno tutte le visite e poi si vedrà come procedere
    • Rispondi
  • Di Giulio
    Di Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi 🤞🏻 Inizierò il mese prossimo intorno al 15 dovrebbero arrivarmi. Mai come questa volta le aspetterò con ansia 😅
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Teramo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi! Grazie mille e seguirò il tuo consiglio...Smiley heart
    • Rispondi
  • S
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti il pensiero di non sapermi fare bene le punture ce l ho anche io....
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai poi chiamato.la Bagg??
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono reduce da due iui e una fivet...ora sono in pista x la seconda fivet. Sono sinecausa... pensavamo di riuscirci con la prima iui. Cerca di vivere questo percorso con la massima serenità mettendo in conto anche un eventuale delusione. Le iui sono un po' un banco di prova x vedere anche come reagisce il ns corpo alle stimolazioni. Ma ci sono anche casi a cui va bene al primo tentativo. In bocca al lupo.
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo e vivi tutto con molta serenità
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo bene daiii. Io ho iniziato il piano terapeutico mercoledi scorso: 50 ui meropur. Primo monitoraggio sabato e già avevo follicolo di 19mm e quindi sabato all'una di notte ho dovuto fare ovitrelle e oggi iui. Avevo paura d farmi male le iniezioni e invece tutto ok. Youtube m ha aiutata! Quando devi iniziare?? In bocca a lupo!
    • Rispondi
  • S
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene Smiley smile forza e coraggio sempre!
    ..speriamo in una bella notizia Smiley winking
    • Rispondi
  • Di Giulio
    Di Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow che bella notizia, tifo per te Roberta 😘😘😘😘😘 forza tra 15 gg voglio la bellissima notizia. Che dosaggi terapeutici hai fatto?! Io devo fare ovaleap 50 ui al gg per 10/14 gg, ovitrelle 1 fiala per scoppio follicolo e poi degli ovuli di progeffik dopo l’ Inseminazione.
    • Rispondi
  • Di Giulio
    Di Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo 💪🏼 Io il ciclo ce l ho ora, ma mancano degli esami del sangue e manca l’ Eco mammaria.. quindi inizio il prossimo mese!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Appena fatta oggi la iui ( primissima volta)
    Noi siamo realisti e sappiamo che la delusione può essere dietro l'angolo ma solo provando si può sapere.. tanta forzaSmiley heart
    • Rispondi
  • S
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L ultimo ciclo l ho avuto settimana scorsa. Quindi mi hanno detto che si potrebbe gia fare prima del prossimo ciclo a febbraio.
    Mi faranno a breve un elenco con eventuali esami che servono, e il piano terapeutico.

• Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci stiamo muovendo in questo senso..
    Stamattina ho fatto un giro di telefonate e vedremo dove andare..
    Seguo cosi ne capisco magari qualcosa in più
    • Rispondi
  • Di Giulio
    Di Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposina anche noi prossimo mese iniziamo con una prima iui. Oggi sono stata a ritirare piano terapeutico. Voi avete già deciso quando farla?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione