Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Principiante Settembre 2022 Torino

Primo matrimonio

Andrea, il 29 Maggio 2022 alle 07:23 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 12
Salve a tutte, devo preparare un matrimonio in tre mesi e sono in ansia perenne,sto contattando diversi fornitori insieme ad una ragazza che e' coordinatore oltre che fiorista.. da una cosa semplice che volevo aa fine è normale che di voglia tutto perfetto quel giorno..ho la paura di ricevere pacco e non sapere poi gestire il tutto all ultimo, dall ansia che quel giorno possa succedere qualcosa che lo comprometta mi sta passando la fantasia di farlo. Eravamo intenzionati a stupire tutti annunciandolo a sorpresa, noi stiamo insieme da 14 anni.. non daremmo molti invitati però la location scelte ci ha rubato il cuore ed è lì che avremmo intenzione di svolgere il tutto. Non stiamo persone da organizzare un matrimonio anni prima, e snervante e non ci è mai venuto fa farlo così. Preferiamo un po all'ultimo diciamo..proprio per una serie di motivi che purtroppo non ci permettono di organizzare tutto troppo prima. Non dovesse essere possibile non si fa e se ne parla poi più avanti se avremo poi la possibilità quel frangente. Volevamo cogliere questa occasione di quest'anno a settembre facendo un regalo ai nostri familiari che un po se l'aspettavo. L'unica cosa che per non chiedere economicamente qualcosa ai nostri faremo tutto noi anche per non metterli in difficoltà..però chiedendo un prestito..non vorrei che sia troppo tardi x annunciarlo..o che poi ci mangiamo le mani a non farlo...una volta che si inizia si deve organizzare tutto e ho paura di tante cose

12 Risposte

Ultime attività da Concetta, il 30 Maggio 2022 alle 06:35
  • Concetta
    Sposa VIP Agosto 2022 Caltanissetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Positivizzati 🤣

Molti pensano che sia una stupidaggine ma più si è negativi più le cose vanno male, più si è positivo più tutto funziona alla Grande.

• Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehm... niente fiori, niente musica, abbiamo pranzato in agriturismo quindi non avevamo villa+catering, le foto le hanno fatte nostri amici che fanno i fotografi di secondo lavoro. Tieni conto che comunque la fiorista che mi ha fatto il bouquet non aveva problemi a lavorare con un preavviso di tre mesi. Noi comunque eravamo in pochi, eravamo in quaranta
    • Rispondi
  • A
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voi quanto avete speso spesa solo: catering, fotografo,fiorista, musica?
    • Rispondi
  • A
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    HAI RAGIONE!!sono sempre negativa 😅
    • Rispondi
  • A
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche noi faremmo rito simbolico x cui più veloce
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo organizzato tutto in tre mesi senza ansia e senza fretta, abbiamo fatto una cosa semplice perché così piaceva a noi, è andato tutto benissimo. Abbiamo fatto matrimonio civile, per il matrimonio religioso forse occorre un po' più di tempo ma non ne ho idea...
    • Rispondi
  • Concetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non farti prendere dalla paura, se hai tutto chiaro e che molte cose che potrebbero procurarti intoppi sono fai da te. Vai tranquilla, poi gli intoppi dell'ultima ora capitano anche quando prepari un matrimonio con larghissimo anticipo. Quindi niente paura, devi ripeterti che tutto andrà bene e andrà bene, se invece sei negativa tu è normale che non riuscirai perchè sei tu stessa a limitarti.

• Rispondi
  • A
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto riguarda il comune essendo un paesino piccolo e le svolgono subito, risparmierei su trucco parrucchiera in quanto farei io, non noleggiamo auto in quanto non serve, no viaggio di nozze.
    • Rispondi
  • A
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Faremmo tutto nella location direttamente, rito simbolico, si affidandomi al coordinatore mi trova tutto lei. Partecipazioni sono pronte tra una decina di giorni essendo pochi non ne servono molte, bomboniere le farei io,segna tavolo, segna posto (confetti) io, xcui eviteremmo la confettata.
    Diciamo che è tutto in stand by finché non diamo l'ok. E la paura di non saper gestire il tutto in caso di imprevisti
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intendevo burocratica!
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avete la location, l’unico vero scoglio è la parte amministrativa. Per il resto, al massimo basterà accontentarvi.
    • Rispondi
  • Concetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se la location l'hai bloccata benissimo. Il problema più grande è la parte amministrativa. Che è quella che dovete sbrigarvi in primis. Intanto il matrimonio sarà civile o religioso? Perché per quello religioso dovete fare un corso prematrimoniale.
    Poi importante l'abito soprattutto il tuo, per lui è più semplice. Ma se tu non pretendi qualcosa in particolare, puoi chiedere di vedere quello che già hanno della tua taglia e che non deve essere mandato a richiedere e quindi le modifiche necessarie te le possono fare anche fino una settimana prima del matrimonio.
    Il prestito se siete papabili per averli lo fanno subito ormai, in una settimana ce l'avete.
    Poi avete già il fioraio Vi manca il fotografo se lo volete e l'animazione, la musica.Quindi volere e potere, non ti abbattere
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione