Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Agosto 2020 Roma

Primo tentativo fallito

Marytrimarchi, il 1 Settembre 2019 alle 17:57 Pubblicato in Future mamme 0 7
Ciao ragazze purtroppo mi è arrivato il ciclo . Era il nostro primo tentativo mirato. Il mese scorso avevamo monitorato i giorni di ovulazione con gli stik clearblue ma niente abbiamo fallito. Mi sento un po' triste perché ci avevo sperato tanto . Cosa mi consigliate per questo mese ? Rapporti un giorno si e uno no ? In più volevo sapere da voi ma quando il test segna faccina fissa quindi picco significa che nelle successive ore si ha l'ovulazione giusto ? E quanti rapporti Sarebbe meglio avere in quelle ore ?

7 Risposte

Ultime attività da Valentin, il 1 Settembre 2019 alle 20:48
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma se sei in cura e monitorata costantemente stai pur serena... l'importante è che il tsh stia sotto i 2.5
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2018 Roma
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho: ipotiroidismo (sto in cura con tiche da 5 anni ormai, controllo fatto a luglio tutto nella norma), endometriosi, doppia mutazione in eterozigosi e dulcis in fundo ovaie multifollicolari 💪
    Dai che stiamo solo all'inizio della nostra ricerca, ce la faremo
    • Rispondi
  • M
    Marytrimarchi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho problemi di tiroide e sono in cura con eutirox ma molti dicono che questo problema può anche ostacolare il concepimento quindi ho ancora più ansia . In questi giorno vado a rifare le analisi e poi si ricomincia 😓💕
    • Rispondi
  • M
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I rapporti col coito interrotto non credo si possano considerare per la ricerca di una gravidanza...noi anche abbiamo fatto così per anni, anche se so di casi rarissimi in cui qualcuna è rimasta incinta così.
    Quindi questo sarebbe il primo tentativo, magari aspetta un altro po' di mesi...noi ci siamo dati tempo fino a natale (in realtà il dottore mi ha consigliato di non aspettare più di 6 mesi, vista la mia situazione e che non siamo più giovanissimi). Sei al primo tentativo, può capitare! Ricordiamoci sempre che ad ogni ciclo c'è solo il 25% di possibilità di rimanere incinta
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto tesoro....io non ho tanti consigli da dare.. ero rimasta incinta al primo tentativo.. con 7 rapporti...tutti casuali. Purtroppo l ho perso. Ma io sono la prova che una tattica non esiste!!!!! Ora siamo in fase di accertamenti e sto facendo i test di ovulazione.... ma l unico modo è restare sereni ed amarsi. Buona fortuna e tieni duro. Come ti diceva Marika... fatti vedere da un gine. Così...x essere più sicura..
    • Rispondi
  • M
    Marytrimarchi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci avevamo provato due volte prima di questa ma è stato sei giorni prima del ciclo quindi l'ovulazione era gia passata per questo non li considero. Mentre spesso in dieci anni di fidanzamento abbiamo avuto rapporti con coito interrotto ma quelli non devo considerarli come tentati falliti giusto ? Comunque Questo mese abbiamo avuto rapporti nei giorni in cui gli stik mi hanno segnato giorni fertili più ovulazione . Come visita ho fatto pap test,tampone vaginale e cervicale e il mio lui ha fatto spermiocoltura perché ha dovuto curare una piccola infezione che ormai si è risolta da mesi .
    • Rispondi
  • M
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary, purtroppo non posso aiutarti per gli stick perché noi stiamo nostro primo "mezzo" tentativo (vengo da una cura ormonale che mi ha bloccato le mestruazioni per 4 mesi, abbiamo avuto rapporti liberi ma non ci credo proprio per niente vista la mia situazione) e cmq non vorrei usarli perché già sono paranoica di mio per qualsiasi cosa, mi conosco e so che mi potrebbe diventare un'ossessione.
    Volevo solo chiederti se è il vostro primo tentativo in assoluto (ho letto "mirato"). Se avete provato già da un po' di mesi senza positivi, hai pensato di andare a fare una visita dal ginecologo?
    In bocca al lupo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione