Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa VIP Agosto 2018 Monza e Brianza

Primo tentativo gravidanza. Help me

Maria, il 22 Febbraio 2021 alle 17:35 Pubblicato in Future mamme 0 5

Ragazze questo mese sarà il nostro primo tentativo e per il momento non utilizzo nessun test ovulatorio. Mi aiutate? Ho avuto spotting 11 febbraio e rosse il 14 febbraio. Avendo un ciclo abbastanza regolare (31gg circa) quando comincerò ad ovulare? Devo calcolare dal primo gg di spotting o di rosse?

5 Risposte

Ultime attività da Lilly, il 25 Febbraio 2021 alle 13:46
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ovulazione e fase luteale sono cose che si imparano con l'esperienza su se stessi, se non sono fattori già chiari. Può essere una buona idea monitorare mese per mese eventuali sintomi di ovulazione (es. hai un'ovulazione dolorosa? Produci muco? Hai maggior desiderio?). Questo ti consentirà di avere un'idea più chiara di quando ovuli indipendentemente dai test di ovulazione. In generale comunque per concepire è consigliato avere rapporti costanti tutto il mese (ogni 2/3 giorni) Smiley smile Buona ricerca Smiley star

• Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di scaricare l'app Il Mio Calendario, puoi inserire i dati del tuo ciclo e ti calcola i giorni fertili, in base alla sua durata. Ovviamente sono dati approssimativi, ma comunque abbastanza precisi, quindi se concentri i rapporti soprattutto nel periodo indicato, hai ottime probabilità di rimanere incinta 😊
    • Rispondi
  • Haydy
    Sposa Precisa Settembre 2018 Brescia
    Haydy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quella purtroppo non si può calcolare.. dipende da corpo a corpo 🤗
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ok grazie.

Mi sapresti aiutare anche con il Calcolo della fase luteale?

• Rispondi
  • Haydy
    Sposa Precisa Settembre 2018 Brescia
    Haydy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il primo giorno di ciclo parte proprio quando c’è flusso, lo spotting non lo devi contare.
    Io ho un ciclo che oscilla dai 30 ai 33 giorni e ovulo sempre intorno al 14/15esimo giorno, ma quello avrai da donna a donna.
    In bocca al lupo! 🍀
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione