Ciao a tutte,
mi capita sempre più spesso di leggere di questo terrore dei 30 invitati che sta condizionando anche me, ad essere sincera.
Mi trovavo però a fare una considerazione: per i matrimoni non si prenotano solitamente dei semplici tavoli al ristorante ma ville immense, hotel, castelli, insomma spazi veramente grandi rispetto alnumero di persone che vi parteciperà. Per mettere in moto una macchina organizzativa in uno di questi luoghi, i costi che dovranno sostenere le location sono molto elevati, e sicuramente non verrebbero coperti solo con un “banchetto” di trenta persone. Insomma, andrebbero a perderci invece che a guadagnarci e non credo che tutti siano disposti a farlo. Imporre il limite dei 30 invitati significherebbe non far organizzare la maggior parte dei ricevimenti per un altro anno, rendiamoci conto. Diverso (e condivisibile) è invece il numero di ospiti calibrato in base alla capienza della location, come è avvenuto quest’anno e come accade in chiesa. È vero che per un periodo hanno imposto il limite dei 30, ma è anche vero che è durato forse una settimana o poco più (per poi vietare completamente i ricevimenti) e forse credo lo abbiano fatto per consentire comunque di svolgerlo a quelle persone che lo avevano programmato proprio in quei giorni. Magari sbaglio ma la razionalità mi porta a pensare questo. Scusate la lunghezza.
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Attualità e fiere nuziali
La Milano Fashion Week Uomo ispira i look eleganti per lo...
Dalla passerella al matrimonio, la Milano Fashion Week Uomo è fonte di...
Moda nuziale
Come vestirsi ad un matrimonio a 50 anni? 30 idee di abiti...
Stai cercando un abito da cerimonia che ti faccia sentire a tuo agio e bella più...
Partecipazioni di nozze
35 proverbi giapponesi sull'amore per personalizzare i tuoi...
Scopri come personalizzare le tue partecipazioni di nozze con la nostra...
Fotografi garanzie ANFM