Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Saggia Settembre 2018 Mantova

Problema bancomat o carta di credito?

Elisabetta, il 10 Gennaio 2018 alle 16:18 Pubblicato in Luna di miele 0 17
Un informazione chiedo se siete in grado di darmela
Io e il mio Fm andremo in madagascar a nosy be per i viaggio di nozze...l'agenzia ci ha detto che in villaggio accettano solo carta di credito o.contanti....ma è possibile che avendo una carta prepagata che fa sia da bancomat che da carta la cosa nn vada bene uguale?? Grazie a chi risponderà Smiley laugh

17 Risposte

Ultime attività da Elisabetta, il 12 Gennaio 2018 alle 18:25
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2018 Mantova
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sei stata utilissima e chiarissima davvero! Ti ringrazio molto...allora cercherò di far così senza per forza fare la carta di credito Smiley laugh
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Curiosa Agosto 2018 Bergamo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Elisabetta,

    lavoro in banca quindi provo a aiutarti per quel che so.

    Allora tante banche italiane "bloccano" preventivamente i bancomat per utilizzo fuori dai confini nazionali per tutelare il cliente circa eventuali frodi.

    Devi solo passare in filiale e comunicare loro che ti servirà il bancomat in quelle date e per quella destinazione: lo "sblocco" è gratuito e immediato.

    Io ti consiglio di utilizzare una prepagata, così non rischi di perdere troppi soldi in caso di clonazione (ne ho gestite parecchie per prelievi in zona extra-UE) ed è molto pratica; tieniti sempre a portata di mano il cellulare con l'app della banca/della posta (Postepay) per controllare gli addebiti e ricaricarla dal conto.

    La carta di credito, ricordati, che è "potentissima": se non sei abituata ad usarla, e non ti serve come garanzia per un auto a noleggio, non utilizzarla.

    Spero di esserti stata utile, un abbraccio! Smiley smile

    • Rispondi
  • Letizia
    Super Sposa Settembre 2018 La Spezia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando sono andata io accettavano solo contanti e carte di credito ma con la carta trattenevano non mi ricordo che percentuale in più!!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2018 Mantova
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scusate la.mia ignoranza...leggo che alcune hanno fatto anche poste pay con circuito visa o Mastercard...è una coda differente dalla semplice carta di credito o è uguale? Se fosse differente...è più sicura della carta di credito? Cioè c'è meno rischio di clonatura!?! Perdonatemi Smiley xd
    Ma nn me ne intendo...!!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Aprile 2018 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi siamo stati a Nosy Be e per i piccoli acquisti abbiamo pagato in contanti andando nella loro banca per fare il cambio valuta!! Se vi è possibile portate vestiti che nn usate più e lasciateli a loro (soprattutto ai bambini...)
    Io ho lasciato tutto quello che avevo in valigia, tranne le cose essenziali 😅
    considera che alcuni negozianti mi hanno chiesto di pagare i souvenir con dei vestiti per moglie e figli!!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Pisa
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io farò carta di credito... ;-)
    • Rispondi
  • Natasha
    Sposa VIP Giugno 2019 Brindisi
    Natasha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo sempre pagato con postepay evolution circuito master card che accettano ovunque!mai carta di credito non ci fidiamo è una volta sbagliammo
    passwo e immediatamente dall'Italia con una telefonata ce la sbloccarono
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le ricaricabili non sempre vengono accettate... E io non mi fiderei ad usare il bancomat, piuttosto richiedi una carta di credito classica con nome e numeri in rilievo (che ti servirà anche per altri viaggi o banalmente per fare la spesa)
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2018 Mantova
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte dell'informazione intanto...Il mio timore più grande è proprio se mi dovessero clonare la carta...!! Mio papà ha lavorato in banca quindi è già esperto in caso se proprio deve farmela fare...Grazie intanto a tutte!Smiley laugh
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2016 Lucca
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci siamo stati anche noi!! Noi abbiamo pagato con la postepay, basta che sia circuito visa
    • Rispondi
  • Aurora
    Sposa VIP Febbraio 2018 Piacenza
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quelle ricaricabili non vengono considerate “carte di credito”, bisogna fare richiesta alla propria banca... purtroppo anche per me è lo stesso
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2018 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Accettano solo carte di credito. Fai attenzione a tenerla sempre in vista. A noi ce l hanno clonata per tre volte stando all estero
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ultima cosa...ricordatevi che ci vuole un po’ di tempo per farla arrivare quindi muovetevi il prima possibile con la banca...tanto ormai non hanno neanche più un costo di attivazione
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ups non avevo letto un pezzo...prepagata no, non va assolutamente...solo carta di credito direttamente legata al conto
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All’estero il bancomat non ha valore, solo carta di credito...se la tua carta è di tipo sia bancomat che carta di credito può andar bene ma dovete sempre usare il circuito visa e vi servirà solo per pagare con carte di credito e non per prelevare o altro
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Agosto 2018 Livorno
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se te l ha detto l agenzia io li darei retta. Chi meglio di loro lo sa? Anche noi andremo a new york e dovremmo fare la carta di credito. . La pagano tutto cn quella o cn contanti..
    • Rispondi
  • B***
    Sposa Abituale Giugno 2018 Modena
    B*** ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci andiamo 😊😊😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione