Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Saggia Settembre 2021 Pavia

Problema caparra e regali, consigliatemi qualcosa

Veronica, il 11 Maggio 2021 alle 19:59 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 12
Ciao a tutte le future spose,

Dunque ho un serio problema. Non s come dirlo alla mia parrucchiera..sta mattina ho fatto la prova ed è andata benino. Nel senso che essendo solo prime bozze comunque non mi dispiace come lavora, ma non ho definito nulla di definitivo nei contenuti e non posso dire "ho definitivamente scelto acconciatura e tutto quanto" La parrucchiera mi ha fatto preventivo e io ho insistito prima di uscire per pagarle una parte consistente del lavoro già ora,circa metà, per motivi miei preferisco dividermi le spese nei vari mesi. Ora mi manda un messaggio la mia testimone di nozze, che mi ha fissato un appuntamento per questo giovedì pomeriggio in un salone e ha pagato la caparra di una parrucchiera che conosco e che lavora molto bene. Vuole regalarmi lei il pacchetto sposa completo, presso questa parrucchiera da cui lei va regolarmente e che è molto brava . Sono in crisi totale. Non so cosa dire alla mia parrucchiera, non so se così facendo perderei i soldi e non voglio d'altra parte rinunciare al regalo e far perdere l'acconto alla mia testimone. Cosa fareste voi?

12 Risposte

Ultime attività da Maria, il 12 Maggio 2021 alle 20:43
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene.... Sono contenta...😘


    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Settembre 2021 Pavia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Infatti adesso ho chiamato e un po' imbarazzata le ho spiegato, ma mi ha tranquillizzata subito dicendomi che pago la prova e mi restituisce il resto tranquillamente. Ero davvero un po' in paranoia, ma lei alla fine ha capito e non mi ha fatto problemi

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scorso anno è successo la stessa cosa a me... Ho disdetto la truccatrice dicendo che avevo un buono regalato da colleghe in un centro estetico... Ed è andata bene... Se non ci mettono malizia ti restituisce l'acconto...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non hai queste persone ...allora dille la verità e fatti rifare i soldi ..la verità paga sempre....poi magari aspetta fai la prova nel salone che ti ha regalato la tua amica magari potrebbe non piacerti e torni alla tua parrucchiera
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Giugno 2022 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giusto... Potresti tenere lei per le acconciature di altre tue parenti il giorno del matrimonio 😊
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Giugno 2022 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.... 🤗 Guarda io sinceramente le direi solamente la verità, ovvero che la tua testimone si è offerta di regalarti l'acconciatura e che non sapevi l'avesse già prenotata da un'altra parte... Pertanto le chiedi come preferisce fare con l'acconto che le hai già dato e, se per te va bene, potresti farti dare un buono e usare i soldi che le hai già dato per altre volte in cui saresti andata dalla parrucchiera... Così sembra meno brutto di richiederle i soldi indietro 😅
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahhhhhh ho capito......non ci sono altri parenti che devono fare la acconciatura tipo tua suocera sorelle cognate
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Settembre 2021 Pavia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ha un salone fa trucchi e acconciature a domicilio solo per cerimonie è questo il problema
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Usare i soldi che le hai dato per fare eventuali tagli tinte nell' arco del tempo....
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma no. Può succedere 👍🏼
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Settembre 2021 Pavia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sono il tipo che fa acconciature per le feste normali e mia mamma fa solo la piega il giorno prima, metà di un pacchetto trucco e capelli non è proprio poco, ma penso che lei me li ridarebbe anche esclusa la prova. Però che figura
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi la verità. La tua testimone ti ha regalato un pacchetto completo e non vuoi offenderla. Con la tua parrucchiera puoi accordarti per usare l’acconto in altro modo. Per esempio per i capelli di tua mamma. Oppure se fai il servizio foto pre wedding puoi farti acconciare per quello. O anche per le promesse. O il tuo compleanno....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione