Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Imma
Sposa Principiante Settembre 2015 Napoli

Problema celebrazione matrimonio all'aperto

Imma, il 25 Agosto 2015 alle 13:46 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 14
Salve ragazze,
Scrivo per uno sfogo e per un problema serio che io ed il mio fm stiamo affrontando.
Abbiamo deciso di non sposarci in Chiesa pur essendo estremamente credenti.
È stata una scelta forte ma, proprio in virtù del rispetto della religione, essendo conviventi, abbiamo deciso di non andare a prendere in giro nessuno con la questione della purezza e cavolate varie.
Abbiamo così deciso di celebrare il nostro matrimonio all'aperto, consci del fatto che essendo un luogo non consacrato non avrà mai valore ecclesiastico ma il nostro desiderio era che comunque fosse stata fatta qualche lettura della Bibbia e argomentata da una persona religiosa.
APRITI CIELO! I preti e persone che stanno per diventarlo ce ne hanno dette di tutti i colori,che per loro venire li in villa sarebbe stato un grande peccato.
Ma ci rendiamo conto? Se io fossi andata a sposarmi incinta in Chiesa non avrebbero fatto problemi, chiedo lettura della Bibbia per parlare di amore, di Dio e di fratellanza in un luogo di felicità ed è peccato!
Ma in che razza di mondo viviamo?

14 Risposte

Ultime attività da Pamela, il 26 Agosto 2015 alle 14:42
  • Pamela
    Sposa Master Aprile 2016 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

sono assolutamente d'accordo, chi meglio di lui può aiutarvi?

• Rispondi
  • Imma
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo la convivenza non è stata una nostra scelta, viviamo lontani da casa per lavoro... Prima sono andata via io,poi anche fm ha trovato lavoro e mi ha raggiunto.
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi conviviamo da quasi 3 anni, e non vediamo l'ora di sposarci in Chiesa l'anno prossimo!

Sarà un mio limite, ma non vedo davvero il problema se una coppia di conviventi va all'altare, anzi... dal punto di vista della Chiesa ti metti pure "in regola" Smiley smile

E non per essere polemica, ma se si dice di essere estremamente credenti allora non si sarebbe dovuto evitare di andare a convivere? Non conosco ovviamente la vita di Imma, ci mancherebbe, non sto giudicando nessuno, ma mi sembra una cosa un po' complicata. Io al posto loro ne avrei parlato col parroco e forse sarei rimasta anche sorpresa dalla sua risposta

• Rispondi
  • Tania
    Sposa Precisa Maggio 2015 Brescia
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sn sposata in chiesa incinta di due gemelli! Ho seguito il corso prematrimoniale e il don ci ha spiegato molte cose interessanti sulla questione che hai appena sollevato! In ogni caso prima di sposarmi mi sn confessata dicendo ovviamente di aver avuto rapporti prima del matrimonio! Se posso permettermi,visto ke tu e il tuo fm siete molto credenti parlate con il don della vostra parrocchia.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2015 Sassari
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pienamente d'accordo !! Purtroppo il mondo è pieno di ipocrisia... Anche noi sposeremo all'aperto con cerimonia intima e personale come ho sempre voluto, Dio sarà con noi anche fuori dalla chiesa!. Imma hai tutta la mia stima Smiley winking
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2017 Padova
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alessia, hai tutta la mia stima,purtroppo è così che va
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2017 Padova
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non posso che essere d'accordo con te....non ho parole,ma questa è la Chiesa!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che c entra? Non ammette che si conviva ma mica vieta a chi gia' convive di sposarsi! E poi quello che hai detto non e' assolutamente vero, conosco tante coppie sposate civilmente ke gia tanti anni fa hanno battezzato i figli!!
    • Rispondi
  • Imma
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo la religione cattolica non ammette i conviventi.. Addirittura da poco il Papa ha accettato di battezzare bambini di coppie conviventi dato che prima non era possibile
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2015 Cagliari
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!!:-)
    • Rispondi
  • S
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tanti auguri :******

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2015 Cagliari
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo.. Stessa situazione la mia.. Abbiamo anche una foglia di 3 anni..Noi vogliamo sposarci in chiesa perché crediamo nel matrimonio cristiano.. Anche il prete ci ha accolto a braccia aperte..
    • Rispondi
  • S
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusami se mi permetto, ma che c'entra che avete già convissuto? anche noi abbiamo convissuto 3 anni - per motivi di esigenze pratiche e lavoro - ma non vedevo l'ora di sposarmi proprio per rispettare quello che dice il mio credo. La questione della purezza fino all'altare riguarda una regola cui si dovrebbe aspirare, ma se anche non viene rispettata non capisco perchè dovrebbe ostare a una persona credente di sposarsi O_o scusa ma davvero non capisco. infine, non capisco nemmeno come si possa pretendere che un prete celebri un matrimonio civile O_O

saluti.

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Firenze
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco il motivo per cui ho smesso di frequentare chiese e preti.. Incoerenza a go go... Fidati fai come ti pare e fregatene.. Si può cantare l'ave Maria di shubert in chiesa ma non si può leggere la Bibbia in giardino? Ma per favore
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione