Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simone
Sposo Novello Agosto 2026 Perugia

Problema distanza

Simone, il 7 Gennaio 2025 alle 07:39 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 5
Buongiorno
Io e la mia futura moglie ci sposeremo a settembre 2026, abitiamo tutti e due in Francia.
Stiamo cercando un luogo a Perugia, nella mia città natale. Molte location mi chiedono di scendere per discuterne e visitare il luogo ma siamo impossibilitati. È obbligatorio scendere per visitarlo? La nostra idea era di fare un buffet con la giornata incentrata piu su giochi di gruppo (es indovina chi formato gigante) per unire le due culture, italia e Francia e i luoghi dove abbiamo vissuto io e la mia ragazza nel momento in cui ci frequentavamo a distanza.

5 Risposte

Ultime attività da Jen, il 11 Gennaio 2025 alle 08:51
  • Jen
    Sposa Master Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non devi per Forza scendere...se dalle Foto ti Piace dici Che vuoi prenotare e Basta! Io sto organizzando Dalla Germania e siamo scesi perché andavamo in Ferie e a trovare la famiglia...Ma Fino ad agosto nn scenderemo più...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io concordo con Elisa, anche un weekend al volo vi consiglio di organizzarlo e dare un'occhiata. Noi abbiamo bloccato la location a novembre per settembre però ci siamo dovuti accontentare sulla data (scegliendo una domenica invece di un sabato per esempio) perché tutti i sabati erano già occupati, ma sapevo gia che location scegliere perché la conosco bene quindi abbiamo fatto subito. È un bel rischio prenotare senza vedere e confrontarsi con i responsabili ma soprattutto senza assaggiare il cibo. Quando abbiamo organizzato mio marito stava a più di 700km eppure è sceso un sacco di volte in aereo per venire a vedere e ad aiutarmi. Ti sconsiglio di bloccare senza vedere di persona.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Settembre è oggettivamente un mese molto gettonato, quindi sì, potreste avere qualche problema se non siete flessibili con la data. A nostro vantaggio ha giocato il fatto che noi abbiamo scelto un periodo di bassa stagione per i matrimoni e siamo riusciti ad organizzare il tutto in un annetto scarso.

• Rispondi
  • Simone
    Sposo Novello Agosto 2026 Perugia
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Elisa per la risposta.
    Abbiamo in progetto di scendere a settembre dato che farò da testimone al matrimonio di un amico.
    Ma non prima, l’unico dubbio è che ho paura che sia troppo tardi per trovare un luogo per la data che abbiamo stabilito
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo organizzato tutto dall'Olanda. Onestamente, proprio la location è l'unica cosa che abbiamo voluto vedere di persona. Ho preso una settimana di ferie e sono scesa a visitare una selezione ristretta delle location viste online. E ti dirò, è stato un bene perché dal vivo è tutto molto diverso. Non avete proprio modo di organizzare una mini vacanza giù? Alla fine avete intenzione di sposarvi l'anno prossimo, quindi c'è un bel po' di tempo.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione