Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Monica
Sposa Saggia Agosto 2014 Treviso

Problema fiori:ma quanto costano?

Monica, il 25 Giugno 2014 alle 11:44 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11

Ciao a tutte/i, finalmente mancano poche cose da organizzare tra cui l'allestimento floreale di chiesa e location!!! Sono andata da tanti fioristi della zona ma solo una mi ha convinta quindi l'ho confermata..ma ora non sono più tanto sicura della scelta che ho fatto!!!

Aiuto!!!!

Mi ha proposto un allestimento per la chiesa con vasi di vestro margherite e gerbere biache:

Margherite biancheGerbere bianche

e mi ha sparato 1270€....mi sembrano tanti (solo per la chiesa)!!!!

Ieri sera, dopo aver parlato con il mio fm sono andata dalla fiorista convinta della mia idea di cambiare e di fare tutto con rose bianche e velo da sposa nello stile di questo bouquet:

Bouquet rose bianche

ma mi ha detto che le rose costano molto di più rispetto ai fiori scelti in precedenza..e mi farà un preventivo per la prossima settimana.

Aiuto cosa posso fare?!?!?! Voi avete pagato così tanto i fiori????

11 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 25 Giugno 2014 alle 19:37
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2015 Piacenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto dal tipo di allestimento che ti fa..da quante composizioni ti fa..i preventivi dei fioristi sono i più difficili da valutare..xke nessun allestimento è uguale all'altro!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2015 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Direi che ha sparato un po troppo per solo la chiesa,io se fossi in te cercherei altrove o cmq scegli i fiori di stagione per risparmiare ma a questo prezzo dovrebbe farti tutto non solo la chiesa.in bocca al lupo

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti!!1300€ è tantissimo!!al max potrei accettarlo per un allestimento super di chiesa e location con le rose però!!pensa che l'amica di mia suocera che ha chiuso il negozio, ma si è offerta di farmi il lavoro!!allestimento chiesa e location con rose bianche, peonie e velo da sposa e in più candele con vasi in vetro e "gabbie" shabby chic mi fa pagare 600€!sono circa 30 composizioni chiesa (più fiocchi in pizzo e juta e vasi alti all'entrata) e 25 composizioni location (ne lasceremo un po' alla chiesa).
    Quindi in tutto sono 32 composizioni.
    In più c'è addobbo macchina e casa sposa! Lei riesce a farmi il prezzo perché me lo fa in nero e me lo regala per il matrimonio....immagina te quanto guadagno hanno!
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Già... ragazze i fioristi ci guadagnano circa il 70/80% ad ogni fiore.. più la manodopera.... !

    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Luglio 2015 Catanzaro
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatti fare le rose....a quel prezzo!!
    • Rispondi
  • Reira
    Super Sposa Giugno 2014 Lucca
    Reira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so che chiesa sia ma 1300€ solo per la chiesa con quei fiori è troppo!
    Cerca altri preventivi,vai anche alle agrarie
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2013 Bergamo
    Debo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente mi piacciono i fiori ma son tanti i soldi chiesti
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Maggio 2014 Siracusa
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto...valuta altri preventivi, considera che io avevo un allestimento simile al tuo con vasi di vetro, nebbiolina, rose bianche, orchidee e candele + 2 bouquet e ho pagato 850€

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2014 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quasi 1300 euro solo per la chiesa e in relazione ai fiori che ti ha proposto sono veramente troppi. Onestamente sono troppi anche per delle composizioni con delle rose (mi sono fatta veramente una cultura, mentre ero alla ricerca del mio fioraio). Ti consiglierei di cambiare e girare molto per ottenere il preventivo migliore...

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    1200 solo per la chiesa sono tanti, è vero anche che le rose sono più care delle gerbere e delle margherite (almeno per quel poco che ne so io).. comunque secondo me ti ha fatto un prezzo troppo alto, ora non so come vuole allestire però boh, mi sembrano troppi soldi!!

    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Margherite e gerbere sono i fiori meno cari..... i meno prezioni e i meno difficili da coltivare... pertanto direi proprio che ti vuol abbastanza fregare.... fatti fare molti preventivi da molti fioristi Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione