Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Maggio 2018 Roma

Problema lettino con le sbarre

Laura, il 18 Luglio 2021 alle 09:33

Pubblicato in Future mamme 38

Ciao a tutte, da circa un mesetto il lettino con le sbarre sta diventando un problema. Mia figlia di notte si muove come un cavallo imbizzarrito e le finiscono sempre le gambe fuori dal letto (una sbarra all'inguine e tutte e due le gambe fuori perpendicolarmente 😵), stanotte si è svegliata gridando...
Ciao a tutte, da circa un mesetto il lettino con le sbarre sta diventando un problema. Mia figlia di notte si muove come un cavallo imbizzarrito e le finiscono sempre le gambe fuori dal letto (una sbarra all'inguine e tutte e due le gambe fuori perpendicolarmente 😵), stanotte si è svegliata gridando 3 volte e poi per riaddormentarsi ci mette secoli. Io non ho mai usato paracolpi per paura, ma ormai non vedo altre soluzioni. Ho paura che si faccia male. Una volta aveva il ginocchio incastrato tra le sbarre e per tirarlo fuori ci ho messo un po'. Qualcuno ha lo stesso problema? Usate i paracolpi? È grandicella, ha 16 mesi.

38 Risposte

• T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, io ho sempre usato il paracolpi proprio per evitare testate e zampe a penzoloni. Ho sempre controllato che non andasse a rotolare sui bordi del letto ma sarà capitato un paio di volte da quando usiamo il lettino. Il mio timore è che gli si blocchi la circolazione 🙄...
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem la mia..quasi 18 mesi..si addormenta con le gambe a penzoloni..quando me ne accorgo, piano piano cerco di sistemarla..
    A volte urla all'improvviso perché rimane incastrata ma riesce a sistemarsi da sola.
    Noi niente paracolpi
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mia figlia è identica alla tua...se non ci fossero i paracolpi..quante botte in testa e quante gambe incastrate ogni notte..🤦‍♀️🤣🤣la mia ha 18mesi...è di notte altro che cavallo... mi consolo pensavo solo la moa fosse cosi movimentata dormendo di notte 🙈
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci avevo pensato ma mio marito non è tanto convinto 😵 lui ha paura che di notte cada per terra (anche se ho visto che accanto al letto si mettono tappeti o materassini) o che vada in giro per casa e noi non ne accorgiamo. Dice magari tra qualche mese, ma ora la vede molto piccola. Il problema è che io ho paura dei paracolpi ma ormai lei resta con le gambe bloccate tutte le notti e più volte a notte. Non so se esistano reti o altro giusto per evitare che le gambe vadano fuori
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, io credo che a 16 mesi puoi usarlo il paracolpi, che io sappia è sconsigliato fino all'anno per il rischio Sids ma poi non c'è problema. Bisogna più che altro vedere se il paracolpi basta per impedirle di infilarsi tra le sbarre. Se il lettino non è eccessivamente alto puoi anche pensare di togliere del tutto la sponda, magari mettendo sotto un tappetone morbido in caso di cadute e diventa una specie di letto montessoriano.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se vuoi potresti pensare ad un lettino montessoriano, da Ikea li hanno e hanno prezzi abbordabili, perché più di 200 euro non le spenderei...Però puoi usarlo fino a che non fa 4-5 anni per poi passare ad un letto classico!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione