Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Curiosa Settembre 2022 Roma

Problema make up

Eleonora, il 25 Agosto 2022 alle 16:01 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 13
Oggi ho avuto la seconda prova con la MUA. Non mi é piaciuto per nulla il lavoro finale, mi sento brutta e poco valorizzata. Non so come fare. Credo che non avrei proprio dovuto avvalermi di questo servizio, come avevo pensato all'inizio, poi mi sono fatta convincere dalle amiche ("tutti ce l'hanno, ci sará un motivo!", "Il trucco deve durare tanto"). Sono un tipo che si trucca in maniera leggera: matita sulla palpebra, mascara, blush, lucidalabbra e mi sento bella! Oggi invece ho avuto l'impressione di avere un cerone sul viso ma con poco blush, rossetto mat orribile, gli occhi poi...tutto quell'iridescente sull'arcata palpebrale che io non trucco mai. La MUA é nota e di esperienza, le ho detto piú volte alla prima prova e oggi che volevo un trucco leggero, ma non siamo riuscite a trovare una quadra...ormai ci rivedremo direttamente il 24 settembre e non so come fare. Sono una persona tranquilla e ho vissuto l'organizzazione del matrimonio con molta calma...ma questa cosa mi sta agitando tanto, tanto da pensare di pagare quel che le devo e di fare da sola. Sono consapevole che potrei essere io il problema, quando vedo le foto di altre spose truccate, non mi piacciono quasi mai! Qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza?

13 Risposte

Ultime attività da R., il 26 Agosto 2022 alle 07:38
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mah se non ti trovi bene non vedo perche tu ne debba cercare un'altra.

Avere la mua non è obbligatorio, nemmeno a me piace e dato che sono anni che mi trucco da sola optero per farlo anche il giorno del matrimonio.

Per dirti al matrimonio di mia sorella ero la testimone e avrei potuto usufruirne ma mi sono rifiutata Smiley laugh

magari cerca di investire in buoni prodotti e fare da sola Smiley smile Non avvalerti di un servizio solo perchè lo fa il 90% delle persone!

• Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fino a 15 giorni prima del matrimonionero ancora senza truccatrice perche quelle che avevo provato non mi erano piaciute , mi sembravo uscita dal circo! Anche io sono abituata ad un trucco leggero.
    Stai tranquilla che potrai dirle serenamente di non caricare troppo la mano e di farti un trucco naturale
    Un po deve essere abbondante altrimenti in foto non si vede nulla, si riduce moltissimo, però comunque sarai tu a decidere quanto deve caricare affinche ti senta a tuo agio 😉
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non ti piaci prova altro. Paga il dovuto per le prove e basta, non credo che facendo altri prove con lei ti piacerai. Hai foto del tuo trucco per caso,?
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Provane un altra e nn ti scoraggiare! La mia truccatrice ha preso il covid a 7 GG dal matrimonio, mi e' venuto un colpo!!!! 😱 Ma non mi sono abbattuta... Ne ho cercata un'altra! Forza💪💪💪
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2023 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è la mua che non sappia fare le tue richieste,anch'io sono come te,i trucchi pesanti non mi piacciono. Devi o essere chiara con lei o cambiare. Magari parlandoci riuscite pure a fare una prova in più,è lei che non riesce a fare le tue richieste
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2023 Catania
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro innanzitutto so che è difficile ma svuota la mente e fai un bel respiro ❤️ La cosa più importante di quel giorno è che tu ti senta bellissima e a tuo agio, se non ti rivedi in quel trucco e non ti senti tu inutile forzarti. Detto ciò anche io mi trucco poco e non amo i trucchi pesanti che si realizzano di solito ma non volevo rinunciare a farmi coccolare quel giorno, ho scelto un mua che sia bravo nei trucchi leggeri che valorizzano i punti giusti con poco e nei make-up-no-make-up. Se la cosa ti mette a disagio e pensi che ti faccia godere in maniera diversa il tuo giorno speciale allora cambia mua o fai da sola. Ricorda che la cliente sei tu e lei dovrebbe adattarsi a te facendo risaltare la tua bellezza senza troppo trucco per farti essere te stessa, la bravura sta lì. Magari puoi chiedere un’altra prova portando delle reference Problema make up 1
    Problema make up 2

Problema make up 3

Problema make up 4

• Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova con una diversa Mua se puoi
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me non devi ascolatare nessuno..se non ti trovi con questa make up artist, non devi sentirti costretta a farti truccare da lei. Puoi fare due cose: provarne un'altra e poi valutare se è il caso di truccarti da sola oppure truccarti da sola. Devi pensare a te stessa e a sentirti bella per quel giorno! Il trucco ti deve valorizzare e non deve essere ansia! Quindi cerca di fare un bel respiro e capire cosa è meglio x te! Fregatene di quello che dicono le altre persone..è il TUO giorno Smiley winking

• Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, anche io non mi trucco quasi mai e la mia richiesta era un qualcosa di estremamente semplice e naturale. Fidati che se trovi la persona giusta tutto è possibile 😉
    • Rispondi
  • Adele
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Caserta
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io non uso un trucco pesante quotidianamente (correttore per occhiaie, poco ombretto, eyeliner e mascara) e vorrei un trucco naturale al matrimonio. Ho fatto una prima prova che non mi è piaciuta. Sono stata in stand by per più di un mese con un'altra make up artist non della mia zona, che si spostava senza problemi e mi avrebbe truccato a casa, consigliatami da un'amica di un'amica, le foto del cui lavoro mi piacevano davvero molto, ma per motivi vari e a causa della sua estrema scorrettezza e poca professionalità, non ho avuto il piacere di fare con lei nemmeno una prova. Ovviamente, ho cambiato truccatore e su consiglio di un'altra amica, sono andata dalla sua make up artist. Ho fatto una prova e mi é piaciuta molto, mi farò truccare da lei. Se la truccatrice è brava, dovrebbe saper adattarsi alle tue richieste e non importi il suo stile. Io, per esempio, non voglio sembrare una maschera visto che non ho mai messo il fondotinta. Ti auguro che vada meglio il trucco del giorno matrimonio.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse non essendo abituata a truccarti molto, ti sei vista diversa e "non tu". Io sono come te, mi trucco praticamente zero tranne mascara e un po' di correttore. Infatti ammetto di essere molto in ansia per la prova trucco che avrò a inizio settembre. Ma non c'è davvero modo di rivedere la mua prima del 24 settembre? Nemmeno per parlare davanti a un caffè?
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono come te non mi trucco mai e anch'io pensavo di fare il trucco da sola alla fine il mese prossimo ho la prova con la truccatrice e spero che ascolti ciò che voglio! non c'è proprio modo di fare un ulteriore prova? hai provato a mostrarle foto di ciò che vuoi? alla fine se non ti trovi bene le devi parlare devi sentirti bene e bellissima quel giorno!!
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Diciamo che sicuramente molto dipende dal fatto che non sei abituata a vederti con molto trucco...dall'altro lato se la truccatrice è brava dovrebbe riuscire a farti un trucco leggero ma presente in modo da valorizzarti. Un po' come il trucco da finta struccata che hanno le star del cinema

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione