Ciao a tutte!
La mia data sarebbe dovuta essere il 2 Maggio.Previsto rito civile+simbolico. Spostato al 26 Luglio (se si può).
SITUAZIONE ATTUALE: io e il mio fidanzato, insieme da 8 anni, conviventi da 3, viviamo in Liguria...Siamo siciliani. Abbiamo intanto pensato (con buona pace di genitori/fratelli/zii) di sposarci qua a La Spezia dove residiamo e poi ripetere (laddove si possa fare) il rito simbolico il 26 Luglio.Dato il blocco delle regioni, non sappiamo effettivamente se potremo scendere a Luglio, ma nel frattempo non abbiamo voglia di farci sconvolgere tutti i piani di vita fatti fino ad oggi (vedi fare un figlio, ad esempio).Secondo voi, almeno mia madre e mia suocera c'è la possibilità che possano venire?Si può considerare una necessità in qualche modo e se sì, a chi dovrei chiedere l'eventuale autorizzazione?Mi dispiace per parenti ed amici, ma io penso che il matrimonio è una sensazione fra me e lui più che una festa per gli altri.Sarò cinica, sarò egoista, ma io di rinviare di un altro anno non ce ne ho voglia onestamente e dato che a priori non era prevista la cerimonia religiosa, dato che ho la possibilità di sposarmi almeno in comune, lo faccio.Ho in casa le fedi senza data e senza nomi che ho fatto accuratamente nascondere per non avere crisi isteriche.Le ho soprannominate "le fedi orfane"...Ma io di aspettare solo per "la gran festa" non ce ne ho più voglia.E sta parlando una persona che ha già tutto pronto (bomboniere in casa, sacchetti per amici e conoscenti), parla chi aveva distribuito le partecipazioni e parla chi aveva già fatto i tavoli. 203 adulti+27 bambini...Quante sono nella mia situazione?Come vi state muovendo voi?Grazie in anticipo!
Fotografi garanzie ANFM