COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Ilaria
Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli

Problema richiamo vaccino in viaggio di nozze

Ilaria, il 3 Giugno 2021 alle 21:31 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18
Salvato
Rispondi
Buonasera,

Ieri mi sono subito iscritta alla piattaforma di adesione vaccini e stasera, inaspettatamente, ho ricevuto convocazione per domani.
Io mi sposerò il 2 luglio e sarò in viaggio di nozze fino al 18 luglio, come posso fare per il richiamo? Quanto mi durerebbe il green pass con solo la prima dose?
Grazie mille

18 Risposte

Ultime attività da Kamimura, il 4 Giugno 2021 alle 12:55
  • Kamimura
    Sposa Precisa Settembre 2022 Milano
    Kamimura ·
    • Segnala
    Per quanto riguarda il green pass per la prima dose vale dai 15 giorni dopo fino alla data della seconda vaccinazione!
    • Rispondi
  • Kamimura
    Sposa Precisa Settembre 2022 Milano
    Kamimura ·
    • Segnala
    Ciao, non so come funzioni da voi ma qui in Lombardia non danno alcuna possibilità di spostare il richiamo, informati bene!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Settembre 2021 Catania
    Mary ·
    • Segnala
    Se lo dici in sede vaccinale e si può rimandare il richiamo ti daranno il prossimo appuntamento di conseguenza... oppure se hai la possibilità di scegliere fai il Johnson che è una sola dose 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    Non vorrei dirti una cavolata, ma ho sentito che stavano pensando la possibilità di vaccinarsi fuori regione...magari chiedi domani al medico
    • Rispondi
  • Cri
    Super Sposa Agosto 2021 Ancona
    Cri ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Dai allora forse forse riescono a venirti incontro facendo a fine giugno, noi sanitari abbiamo fatto il richiamo di Pfizer a 3 settimane! Diglielo appena arrivi del problema del richiamo...buon vaccino!😉
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    Ho la convocazione per domani 😁
    • Rispondi
  • Cri
    Super Sposa Agosto 2021 Ancona
    Cri ·
    • Segnala
    Se parli con loro quando fai la prima dose di solito di una settimana max 2 riescono a spostarla. Tu quando fai la prima dose? Comunque si sta discutendo su fare il vaccino in vacanza, vediamo come si muoveranno nelle prox settimane
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    Il greenpass con una dose dura dal 16^ giorno dall’inoculazione fino alla seconda dose.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    Vabbe io andrò in Sardegna, quindi mi basta il green pass nazionale. Spero che diano la possibilità di fare il richiamo li
    • Rispondi
  • Sposaottobre💖
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre💖 ·
    • Segnala
    In ogni caso c'è sempre l'opzione del tampone prima del viaggio
    • Rispondi
  • G
    Giusy ·
    • Segnala
    Si infatti anche io ho inserito ieri su piattaforma sono di Napoli ... non ci si aspetta questa rapidità
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    Non me l'aspettavo! Altrimenti attendevo prima di dare adesione
    • Rispondi
  • G
    Giusy ·
    • Segnala
    Rapidi ... a chiamare wow .... ma per i viaggi dovrebbero essere 2 dosi se non erro
    • Rispondi
  • Xenia
    Esperta Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    Il Green pass vale solo con entrambe le dosi o con il tampone negativo. Così mi ha detto il medico di base🥰. Comunque senti con il tuo medico se puoi spostare
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Agosto 2021 Messina
    Cristina ·
    • Segnala

Peccato, da noi se c'è disponibilità puoi scegliere. O comunque ti avvisano. Comunque prima di farlo parlane con loro... io sono prenotata per sabato, che sarà 5, e nella prenotazione dice che se farò Pfitzer o Moderna la seconda dose sarà tra il 7 e il 17 Luglio.

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    Purtroppo non posso decidere io il vaccino 😅
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Agosto 2021 Messina
    Cristina ·
    • Segnala

A quanto ho capito io il green pass con una dose dura tranquillamente 6/9 mesi in Italia ma molti Paesi non accettano il green pass con unica dose, bisogna averle entrambe o fare un tampone 72 ore prima. Il problema sta più che altro nel fatto che se fai il vaccino domani il richiamo sarà sicuramente quando tu sei fuori. Ti consiglio di optare quindi per il Johnson unica dose (che non ti crea problema neanche di green pass) o altrimenti astrazeneca che ha la seconda dose dopo 3 mesi. Sempre se sarà possibile scegliere. Ovviamente parlane domani con il medico

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    Quando andresti in viaggio di nozze subito dopo il matrimonio....il problema non è quanto dura il green passa con la prima cosa ma se c e la fai a fare in tempo la seconda
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti