Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa Saggia Luglio 2016 Lecco

Problema sposa rock/metal... musica per l'entrata

Eleonora, il 28 Ottobre 2015 alle 14:58 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 18

Dunque ho un problema che mi affligge.... Io e fm siamo fan accaniti degli Iron Maiden, tant'è che su partecipazioni e sul libretto (fatti da noi) abbiamo utlizzato il font del gruppo :-)

Il tema sarà la musica; lui è piu' metal/prog, io sono piu' metal/rock. E, cosa fondamentale, ADORO L'IRLANDA E LA MUSICA IRLANDESE.

Un bel miscuglio insomma.

Ed ecco il quesito: per il mio ingresso (cerimonia civile all'aperto in castello medievale) sono indecisa se utilizzare Blood Brothers (degli Iron) in versione acustica che potete ascoltare qui: https://www.youtube.com/watch?v=OliaQJP_PK8

oppure una musica bretone dalle sonorità irlandesi ma in cui ad un certo punto si inserisce anche la chitarra elettrica, eccola: https://www.youtube.com/watch?v=Ae_v96aethk.

Lui sarebbe piu' orientato verso la versione acustica degli Iron, perchè a detta sua è piu' intima e tranquilla. Non gli piacciono molto gli ingressi trionfali.

A me invece emoziona tantissimo quella irlandese che ho trovato, e che ad un certo punto diventa trionfale (ma nemmeno cosi tanto secondo me), quando entrerei io con papà.

Sarebbe bellissimo entrare con quella degli Iron perchè loro SONO la nostra storia.... sono anche citati nel libretto e quindi avrebbe un senso con il mio ingresso... ma la musica irlandese sono IO, parla di me... in fondo è la MIA entrata, no? deve parlare di me?

La musica d'ingresso la sceglie la sposa o si sceglie insieme? non vorrei entrare con una musica che a lui non piace!

Se avete voglia di ascoltarle poi mi dite quale preferite??

grazie sono disperata davvero.......

18 Risposte

Ultime attività da Maria, il 29 Ottobre 2015 alle 01:10
  • Maria
    Sposa Principiante Agosto 2016 Agrigento
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley heart
    • Rispondi
  • Raffa
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Raffa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì mi sono sposata il mese scorso. La cerimonia è avvenuta in Chiesa e il parroco non ammetteva cose troppo... "stravaganti" XDPer il ricevimento poi siamo rimasti, diciamo, sul tradizionale: ovvero abbiamo evitato cose che potessero non piacere al 90% degli invitati, ma allo stesso tempo non volevo assolutamente il solito piagnucoloso piano bar. Così abbiamo optato per una band swing: un genere sì retrò, ma allegro e vivace e che, lo ammetto, mi piace tanto.Come dedica a mio marito, però, non ho resistito e ho concordato con la band che suonassero per noi JUST BREATH dei Pearl Jam.Al taglio della torta, infine, avevamo un sassofonista.Come vedi abbiamo cercato di accontentare sia le orecchie altrui sia i nostri gusti (piuttosto variegati, in ogni caso), anche perché se avessimo fatto una playlist tutta con Iron Maiden, Pantera, Blind Guardian e qualcosa di più "soft" tipo Depeche Mode e Green Day ai loro esordi, probabilmente ad apprezzarla sarebbero stati appena 5-6 persone tra noi sposi, mia sorella, un testimone e un mio cugino! Smiley xd
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Luglio 2016 Lecco
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aahhahahaha capisco! Ma tu sei già sposata?! Posso chiederti che musiche hai messo durante tutta la giornata? Dalla cerimonia all'aperitivo ai balli... Io sto facendo la playlist
    • Rispondi
  • Raffa
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Raffa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai com'è, anche io ho un'anima un po' metal/rock ed è così difficile trovare forumine che abbiano certi gusti musicali. Quindi quando tu mi cacci dal cilindro Iron Maiden e Dream Theater, mi vengono gli occhi a cuoricino!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Luglio 2016 Lecco
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahahahahahah oddio

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Luglio 2016 Lecco
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Mely! in effetti il tragitto che dovro' fare con mio papà non è cortissimo, perchè dal cancello del castello al tavolo della cerimonia saranno 100 m..

    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Luglio 2016 Brindisi
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Troppo bella
    • Rispondi
  • Raffa
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Raffa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mio Dio! Through her eyes è BELLISSIMISSIMA!!!!!!! :Smiley heart Adesso metti in crisi anche me. Smiley xd
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2017 Padova
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alleluia rock
    • Rispondi
  • Mely
    Super Sposa Ottobre 2015 Udine
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consiglio da sposata, magari è una sciocchezza. La canzone durerà pochi minuti se non secondi. Prova a valutare quella che ti rappresenta di piu in un attimo
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Luglio 2016 Lecco
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie... adesso mi è venuto anche il dubbio se usare magari Through Her Eyes dei Dream Theater.... mamma mia aiuto!!!! :-)

    • Rispondi
  • Raffa
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Raffa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, gli Iron Maiden sono a dir poco favolosi, ma sono d'accordo con te sull'idea di usare per l'ingresso il brano irlandese. Gli Iron possono accompagnarvi per il resto della giornata, durante il ricevimento.
    • Rispondi
  • Juliette
    Sposa Master Aprile 2016 Dublin
    Juliette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me potreste usare gli Iron Maiden per l'entrata e l'altra per la fine della cerimonia!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    domanda difficile.... non saprei Smiley xd io per il mio ingresso in chiesa ho detto a fm che la classica marcia nuziale non mi piace e che avrei voluto un'altra musica, lui l'ha ascoltata e mi ha detto che gli piace. quindi noi abbiamo scelto insieme

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Luglio 2016 Lecco
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sarebbe un'idea... mentre entra lui possiamo far mettere quella piu' "tranquilla"...

    di solito comunque si sceglie insieme o ci sono spose che per l'entrata scelgono da sole, con effetto sorpresa?

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono molto belle entrambe, ma per l'ingresso della sposa ci "sento" di più quella bretone-irlandese che piace a te. L'altra in effetti mi sembra fin troppo "tranquilla"... Proposta: e se scegli quella che piace a te per il tuo ingresso, mentre il tuo fm fa partire la sua preferita quando entra lui e mentre gli invitati ti attendono? Oppure quando percorrete la "navata" insieme alla fine del rito

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Luglio 2016 Lecco
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Accetto la sfida, le ascolto e ti dico! Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione