Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gaia
Sposa Abituale Maggio 2021 Napoli

Problemi col vestito delle Damigelle

Gaia, il 23 Febbraio 2020 alle 12:54 Pubblicato in Moda nozze 0 15
Ho chiesto a mia sorella,mia cugina e mia cognata di farmi da damigelle dando solo l'indicazione del colore poi fa nulla se i vestiti nn sono uguali...mia cugina esordisce dicendomi che vorrebbe mettere un pantalone,mia cognata che il colore che ho scelto(rosa antico/cipria)nn è adatto a un matrimonio serale...ora nn so più che fare...ci terrei tanto a coinvolgere,sopratutto mia sorella che nn ha detto nulla,ma a qst punto nn so più che fare...🙄🙄

15 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 23 Febbraio 2020 alle 19:51
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu decidi il colore, il vestito si sceglie con TE, su tua indicazione.
    Loro lo devono mettere e deve piacere, ma non esiste che ti si chiede di fare da damigella e si esordisce "Io voglio i pantaloni". Mi sembra ovvio che ti devi mettere un vestito.
    Pure io ho letto damigelle, ho scelto l'azzurro e il vestito ho chiesto se piaceva ma di certo non si mettevano quello che volevano loro!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovresti proporre delle scelte più concrete, tipo far vedere delle foto di abiti che ti piacciono. Lasciare le cose così liberamente rischia di confondere tutti. È il tuo matrimonio! Scegli ciò che più ti piace, le tue amiche/parenti dovranno adeguarsi
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il colore va bene perché le damigelle devono attirare l’attenzione ma anche non oscurare la sposa perciò i colori delicati e pastello sono adatti sia di giorno che di sera. Per il pantalone ti direi no.. spiegale che l’idea è quella di un abito lungo stile impero (e qui il discorso matrimonio serale fa la differenza..) insomma cerca di sfruttare un po’ le varie cose a tuo favore per far capire che comunque la sposa sei tu e dovresti decidere tu..
    • Rispondi
  • Gaia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti ci sto riflettendo e quasi quasi ladcio perdere farò entrare solo i bimbi(3) e il più piccolo in braccio alla mamma,che tra l'altro è mia sorella e quindi ci sta!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che dal momento che accettano di fare le damigelle dovrebbero accogliere le tue richieste di colore e di modello, poi non mi sembrano richieste fuori luogo o inaccettabili,anzi, il colore rosa è anche molto usato dalle damigelle in generale. Ti consiglio di mantenere la tua idea perché chi ci tiene ti accontenta. Io non ho scelto damigelle però una frase mi è stata detta: "per te metterei anche il color cacca", è ironica🤣🤣 però ti fa capire che sarebbe stata una cosa fatt
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposo Luglio 2022 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho indossato per un matrimonio serale un vestito color malva-rosa antico pochino più scuro.... Non era per nulla inadeguato il colore per la sera... E te lo dice una persona che non solo é molto pignola su questo ma che oltretutto odia il rosa e le sue sfaccettature 🙈 di in modo molto carino che ami questo colore e visto che loro sono importanti per te vorresti vederle vestite con questa tonalità,e se invece del pantalone optasse per una bella tuta? Ce ne sono alcune meravigliose! 🤗 Alla fine non stai chiedendo cose impossibili, si possono adattare tranquillamente ad una richiesta minima come la tua!
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Settembre 2020 Bari
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di a tutte che tu decidi
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse dipende dal colore, le mie amiche e testimoni sono entusiaste di mettersi in rosso. Non riesci ad abbinare un colore più scuro o una tonalità più scura? forse così le metti d'accordo; per chi ama i pantaloni esistono i vestiti tuta/pantalone, io ho fregato così mia suocera, che voleva un tailleur pantalone.
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio è il nostro ma la libertà di essere a proprio agio è degli altri....
    Io non imporró un colore specifico a nessuno se le mamme delle due damigelle (una delle mamme è mia sorella) vorranno consultarsi ed accordarsi lo faranno altrimenti non sarà un dramma.
    Voglio delle damigelle felici non imbalsamate perché non s loro agio (una avrà 15 anni, quella più piccola nove). Tutti sanno che il matrimonio sarà elegante, credo che usare il buon senso e confidare nel giudizio critico degli invitati, basti ed avanzi.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Agosto 2021 Como
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho evitato di spargere la voce soprattutto per questo...volevo farla fare anche a mia cognata ma dovrebbe essere vestita praticamente uguale a mia sorella...ho lasciato stare, non si sarebbe mai convinta 😅
    • Rispondi
  • Gaia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda quasi quasi la farei fare solo a lei credimi....nn mi aspettavo una risposta del genere dalle altre...

• Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovresti scegliere tu quello che preferisci
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Agosto 2021 Como
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho come damigella solo mia sorella, che tenendoci così tanto al ruolo non ha detto nulla su stile o colore 😅
    Anche io comunque ho chiesto un abito sul rosa e mi sposo di sera..
    Il colore per me deve abbinarsi.. Ho chiesto al testimone del mio ragazzo (maschio) e al mio ragazzo di mettere un fiore rosa nella giacca per abbinare un po tutti... Il rosa a noi è uscito, non l'ho scelto di punto in bianco..però almeno damigelle e testimoni dovrebbero seguirlo a mio parere 😅
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il discorso damigella è abbastanza delicato, io ho optato per pagarli io 😅
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio è il tuo e sei tu a dettare le regole!
    Con dolcezza ma con altrettanta fermezza di’ loro che possono variare solo lo stile ma i colori e l’abito sono obbligatori. Se ne faranno una ragione 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione