Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Amida
Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha

Problemi con i dentini

Amida, il 8 Maggio 2020 alle 16:19 Pubblicato in Future mamme 0 4
Ciao mamme, la mia piccola (a breve 9 mesi), non ha messo ancora nessun dentino. Fin qui tutto normale, ogni bimbo ha tempi diversi. Da quasi 4 settimane vediamo un puntino bianco, ma il dente ancora non viene fuori. Le gengive sono gonfie ma non si vedono altri denti in arrivo. Negli ultimi giorni ha una strana febbricola, sui 37,4/37,7. È presente 2/3 giorni, poi sparisce per ritornare poco dopo. La pediatra in una mail mi ha detto che si tratta sicuramente dei dentini, che a breve spunteranno. Ma dopo 4 settimane neanche il primo dente viene fuori,non voglio immaginare come andrà con gli altri :0

Avete qualche esperienza simile, con dentini visibili ma che sono totalmente spuntati fuori dopo 'mesi'?

4 Risposte

Ultime attività da Federica, il 8 Maggio 2020 alle 20:20
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella, mia figlia ha messo i due dentini sotto a 4 mesi e praticamente non ce ne siamo accorti, poi più nulla fino a quasi 10 mesi dove le sono spuntati i 4 sopra! 😱 anche noi vedevamo la gengiva arrossata e i puntini bianchi ma, soprattutto i due centrali, ci hanno messo quasi un mese a tagliare e a uscire! Io usavo il gel gengivale Dentinale che le dava un po’ di sollievo, ha passato poi quasi due settimane a svegliarsi più volte la notte, stranissimo per lei che ha sempre dormito tutta la notte di filato così il consultorio mi ha consigliato di darle qualche goccia di Tachipirina che funziona anche come anti infiammatorio ed è andata decisamente meglio! Ora sono spuntati ed è tornata a dormire tutta la notte come al solito, vedremo con i prossimi! 😂
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La mettevo intera...in basa al suo peso … ma solo la sera e la notte..perché dava degli urli di dolore atroci...e non si calmava...cosi almeno riusciva a dormire un po………..

    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Elena, tu la mettevi intera la suppostina? O solo mezza?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Presente il primo dentino gli è spuntato a quasi dieci mesi…gengiva gonfissima si vedeva il puntino bianco ma non voleva spuntare….. e lasciamo stare dopo una settimana dal primo abbiamo inziato con il secondo che era quello superiore aiuto Smiley surprise Smiley surprise…...un consiglio inizia prendere e tenere in frigo le suppostine di tachipirina io ne ho usate tantissime non tanto per la febbre quanto per alleviarli un po il dolore soprattutto la notte..non so il perchè ma la notte è micidiale… prendi dentinale che serve da mettere sulle gengive ed allevia un po…..

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione