Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

K
Sposo Novello Luglio 2022 Torino

Problemi con il vestito da sposo

Keplerikus, il 12 Luglio 2022 alle 05:27 Pubblicato in Moda nozze 0 12
Mi sono recato in un negozio per il vestito da sposo, ma sta tergiversando dicendo che ha avuto dei problemi con la sartoria.
Come ci si può muovere in questi casi?
Se non consegnano il vestito,o il vestito è difettoso, o non riescano proprio a consegnarlo?C'è una qualche tutela? Nel contratto non c'è scritto praticamente niente a parte che se io non lo pago loro si tengono la cifra versata e il vestito

12 Risposte

Ultime attività da Keplerikus, il 18 Luglio 2022 alle 06:04
  • K
    Keplerikus ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il vestito è stato consegnato la sera del giorno prima
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora la buona notizia è che se sono insolventi devono darvi il doppio!
    • Rispondi
  • K
    Keplerikus ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caparra confirmatoria.
    Spero che oggi le cose si risolvano per il meglio
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La quota che hai versato risulta come anticipo o come caparra confirmatoria?

• Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Urla, sbraita e spacca tutto, vai lì con il tuo FM e non vi muovete finché non vi danno il vestito o trovano una soluzione.

Ti consiglio di non tergiversare e tentare di risolvere immediatamente, se non riesci nel posto dove avete ordinato il vestito vai in un altro posto e comprane un altro, dopo il matrimonio vedrete il da farsi ma ad ora l'obbiettivo è uno e bisogna focalizzarsi su quello.

• Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Avrai comunque una ricevuta di pagamento?!

Sei comunque tutelato in quanto consumatore se loro non adempiono al loro dovere. C'è il risarcimento per inadempienza.

Io non ho firmato nessun contratto con il mio vestito eppure l'atelier è serio e non mi sta dando problemi. Ho solo una ricevuta dove hanno scritto il costo dell'abito e stop e poi ho le ricevute dei soldi che gli ho già pagato. Nemmeno fm ha firmato un contratto

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è assicurarti che il 12 te lo consegnino, poco male se han avuto qualche ritardo e han posticipato, quello può starci. Ma il 12 deve essere garantito che vai lì, lo provi per vedere se va tutto bene (controlla tutte le cuciture, in quello del mio fm gli avevano lasciato due punti non cuciti, meno male che sua mamma se ne è accorta e lo ha fatto sistemare al sarto sul momento) e se è ok te lo porti via. Se temi che non ti garantiscano la data, prova a rivolgerti a qualche avvocato che conosci, con il contratto e fatti magari consigliare come è meglio agire per tutelarti. Anche all'associazione consumatori volendo.
    • Rispondi
  • Mauro
    Super Sposo Settembre 2022 Verona
    Mauro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo so, ma sia io che la mia ragazza siamo nella stessa barca….
    Però tu sei veramente sotto data.
    Presentati sa loro, se l’abito non è pronto dovranno per forza dartene un altro e sistemarlo al volo!!!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se li minacci di andare dall’avvocato voglio proprio vedere se hanno il coraggio di non darti i tuoi soldi! Il problema è che mancano pochissimi giorni e non hai un vestito ☹️
    • Rispondi
  • K
    Keplerikus ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo il contratto è molto fumoso, tutela più loro che l'acquirente. Bisogna fare davvero attenzione.
    Non c'è una data di consegna, né una di ultima prova
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uh mamma 😰 io alzerei la voce, mi farei ridare i soldi e correrei altrove a cercare un altro vestito alla velocità della luce. Oppure mi farei dire esattamente di che problemi si tratta (per capire se è vero che il 12 te lo consegnano oppure se stanno tergiversando).
    Ma che succede agli atelier e alle sartorie in questo periodo?? Leggo qui di disavventure di ogni tipo.
    Per quanto riguarda il contratto dovresti forse sentire un legale… comunque ci sarà scritto che tu hai pagato tot per ricevere un abito, quindi se l’abito non c’è hai diritto quanto meno ad avere indietro i soldi.
    • Rispondi
  • K
    Keplerikus ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il vestito doveva essere consegnato e finito il 7, anche perché mi sposo il 15, tra un problema e l'altro hanno rimandato al 12. Come ci si può muovere?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione