Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Novella Settembre 2020 Milano

Problemi con ricevimento

Alessandra, il 28 Aprile 2020 alle 00:05 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 28
Ciao a tutte, chi come me sta avendo problemi a spostare la data del ricevimento al 2021? La mia location si ostina a dirmi che a settembre ci si potrà sposare e che nel 2021 hanno tutti i venerdì, sabati e domeniche (estivi da maggio a settembre) occupati. 🙈

28 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 28 Aprile 2020 alle 16:31
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non vorrei però dire il nome della struttura. Non voglio fare cattiva pubblicità.
    • Rispondi
  • Gina
    Sposa Principiante Luglio 2021 Napoli
    Gina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No la mia location e il gabbiano la tua e il mama?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lo stesso anche io. Per il momento non ho avuto problemi ma visto l'andazzo generale vorrei premunirmi, non si sa mai.
    Speriamo ovviamente che tutto possa risolversi al meglio
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse la federconsumatori, non so se esiste un’associazione ad hoc x matrimoni. Qualcuno lo sa?
    In ogni caso, io vorrei mantenere i buoni rapporti, perché nel caso poi io possa mantenere la data originaria non vorrei poi essere trattata male da loro il giorno delle mie nozze.
    Se eventualmente fossimo tutti obbligati a rimandare e loro continuassero a chiedermi “penali” ingiustamente allora le cose prenderebbero un’ altra piega....
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sarebbe il caso di chiedere a qualche associazione? Non so se va bene quella per la tutela dei consumatori o serve una ad hoc. Credo che in questa situazione abbiamo il diritto ad essere tutelati contro chi vorrebbe far ricadere su di noi il loro mancato guadagno.
    Non è colpa di nessuno ma non dobbiamo rimetterci noi... Tutti i fornitori sono in difficoltà e, visti i commenti in giro, molti stanno cercando di pretendere il saldo (esempio gli atelier degli abiti da sposa) o il pagamento di penali o l'aumento dei prezzi (Location e altri). Capisco le difficoltà ma non è che noi non ne abbiamo.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che assumendo un dialogo un po’ più “duro” forse riusciamo ad ottenere qualcosa. Trovo comunque molto ingiusto chiedere dei soldi in più alle coppie che si trovano costrette a rimandare o addirittura obbligarle a fare il ricevimento nonostante le numerose restrizioni (distanziamento sociale, mascherine ecc) “minacciandole” di tenersi la caparra. Molto molto delusa. È un danno x tutti. Anche noi abbiamo il nostro lavoro e abbiamo problemi economici...ma i fornitori non devono approfittarsi dei loro clienti... 😞
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo fare finché sei in trattativa, fai bene, ma poi, se si comportassero male, delle stroncature in ognidove, se le meriteranno tutte.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi va di dire il luogo del ricevimento, non voglio comunque fare una cattiva pubblicità.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a far mandare una letterina all'avvocato, in vari casi sono magicamente apparse date nei we, almeno dei venerdì.
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Giugno 2021 Sassari
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi nessun problema!! Abbiamo spostato da maggio a ottobre con la speranza che si possa festeggiare in tranquillità!! Ma nel caso abbiamo per nostra serenità bloccato una data per il 2021 maggio ma sinceramente non ci voglio pensare!! Perché spero che per ottobre sia tutto passato ❤️
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono convinta sia così al 100%
    • Rispondi
  • Toti
    Sposa Saggia Agosto 2021 Foggia
    Toti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho rinviato il matrimonio, la mia location è stata molto disponibile ma da maggio ad agosto gli unici 2 sabato disponibile erano il 1 maggio e il 17 luglio il resto delle date lunedì e martedì... Avevano disponibile un giovedì ad agosto e mi sono accontentata di quello... Per di più il proprietario mi ha chiesto scusa per le poche date disponibili (per quest'anno avevo prenotato 2 anni prima) ma ha detto che tutti stanno rinviando in più c'erano già moltr spose nel 2021
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Brescia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io ho il tuo stesso problema e mi sono state dette le stesse cose, io dovrei sposarmi il 20 giugno ma data la situazione non so cosa succederà, attendo comunque che sia la location a contattarmi in quanto altrimenti perderei anche la caparra!! Purtroppo sta alla buona fede dei fornitori...
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effettivamente ti capisco ma alcune location davvero sono occupate io mi sposo il 30 aprile 2021 e sono andata a vedere i ristoranti a giugno 2019 quindi 2 anni prima e già erano pieni tutti i sabato e venerdì di maggio e giugno e settembre io mi sposo infatti di venerdì e ho dovuto fare una lotta con varie location che mi piacevano e che avevano ancora questa data libera perché non mi volevano dare questa data poiché siamo solo 80 max 90 persone e mi dicevano che praticamente un venerdì di aprile loro lo vendevano subito e magari a qualcuno che gli portava 120 150 invitati così guadagnavano di più addirittura un ristoratore mi ha detto che il mio è un matrimonio di serie B non ho pianto perché sono una persona adulta e mi vergognavo un altra location mi disse che era tutto impegnato e se volevo andare da loro avrei dovuto chiamare a gennaio 2021 e vedere se qualcuno disdiceva così sarei potuta sposarmi da loro una mia amica per sposarsi di sabato a giugno addirittura è partita 3 anni prima una follia
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ristorante è particolarmente fiducioso, visto che comunque il 13 giugno hanno un matrimonio che ancora non è stato rinviato. Mi ha detto che per il momento ha prenotato SOLO i mesi da gennaio a marzo. I mesi da aprile in poi al momento sono disponibili solamente per le spose del 2020 che si vedono rimandato il matrimonio, in modo che, in tutta questa sfortuna, possano trovare una data che vada bene. Mi ha detto inoltre che qualora dovessi decidere di una data “cuscinetto” nel 2021, il prezzo resta invariato, così come tutto quello che ci era stato accordato (illuminazione a sole candele la sera, esclusiva del luogo, 4 suite in omaggio per la notte). Posso davvero ritenermi fortunata!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2021 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come fa ad avere la certezza cheba settembre si potranno festeggiare i matrimoni?

E sopratutto il come.
    Fossi in te insisterei su questo punto facendogli notare che,visto che il matrimonio come per loro è un guadagno per te è un esborso di danaro (e non poco)hai diritto ad avere il matrimonio come lo hai sempre sognato,immaginato e per come lo pagherai.Quindi potrebbe anche darsi che a settembre ci sia la possibilità (io sposa di fine settembre ma con tanti dubbi)ma non può darti la certezza di dirti il COME a mio avviso elemento fondamentale per la scelta
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Agosto 2020 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che situazione 😞
    Noi avremmo dovuto sposarci il 20 giugno(sabato) per ora abbiamo slittato al 28 agosto 2020(venerdì) ma con tutti i fornitori (compresa la location) siamo riusciti a trovare una data per il 21.8.21 che è un sabato. Nessuna pressione, anzi sono stata io la prima a dire a tutti che a fine luglio avremmo confermato o disdetto quella del prossimo anno se la situazione sarà favorevole, garantendo 12 mesi per poterla occupare.
    Quindi ho lui ha la sfera di cristallo? O sa qualcosa che non viene detto? O semplicemente non vuole rimanere fregato e perdersi una data? Quando noi abbiamo selezionato il 2021 c'erano ancora tante date libere tranne quella che avrei voluto a giugno, quindi abbiamo scelto quella che non avrebbe dato problemi con il mio lavoro.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2021 Palermo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra location è stata molto sincera spiegandoci i motivi per cui hanno scelto di non occupare già da ora i sabati di maggio proponendoci giugno.
    Per motivi altri volevamo fosse a maggio perciò abbiamo scelto un venerdì e abbiamo spostato senza alcun problema.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2021 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io credo la stessa cosa ..
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2021 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra,
    Noi abbiamo un sacco di problemi con la location per spoatare al 2021.
    Dove dovresti fare il ricevimento?
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come fa la location ad avere la certezza che a settembre possa esserci una cerimonia? 😕A mio parere dovrebbe andare incontro agli sposi anche perché tutta questa situazione non dipende da noi. Noi, dopo alcuni problemi, siamo riusciti a bloccare la data nel 2021, sarà giovedì ma a noi non importava molto, volevamo una data importante per noi a prescindere se fosse stata di lunedì o di sabato. Avete deciso cosa fare?
    • Rispondi
  • 2020
    Sposa Precisa Settembre 2020 Napoli
    2020 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino che ti devi sposare al mama perché mi hanno dato le stesse date 😣
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Settembre 2020 Varese
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però non è giusto.. ognuno può decidere.. noi ci saremo voluto sposare quest'anno non è mica colpa degli sposi se non ci si può sposare
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Settembre 2020 Varese
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove ti sposi??
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto riguarda me, non credo che siano sinceri. Penso piuttosto che vogliano tenere i week end liberi per prossimi sposi interessati..... mi spiace ma sono arrivata a pensarla così dalle risposte che ho ricevuto!
    • Rispondi
  • Gina
    Sposa Principiante Luglio 2021 Napoli
    Gina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ti capisco benissimo perché la mia location per l’anno prossimo come periodo disponibile mi da solo da gennaio ai primi tre giorni di marzo 😏e poi direttamente novembre dicembre quindi mi ha mandato in crisi
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io per ora non ho avuto problemi però mi sarei dovuta sposare a giugno quindi magari è anche per quello che sono stati più disponibili!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro, noi fortunatamente non abbiamo avuto problemi. Addirittura se non fosse stato per la chiesa avremmo potuto mantenere esattamente la stessa data! Considera che non ci sposiamo nei fine settimana però, non ci piaceva tanto come idea
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione