Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Parma

Problemi di coppia-sfera sessuale

Luisa, il 12 Agosto 2022 alle 11:08 Pubblicato in Vita di coppia 0 5

Ciao a tutti,

Ho quasi 27 anni ed il mio lui quasi 32, stiamo insieme da circa 8 anni (ancora non conviviamo, anche se siamo propensi)

Premetto che a me non è scattata subito la scintilla, di conseguenza non c'è mai stata quella "chimica" iniziale.

I primi mesi ci vedevamo e le poche volte che ci vedevamo, lo facevamo in auto, io ero più disinibita (anche perché la mia prima volta è stato con lui) quindi avevo la voglia di scoprire.

La cosa è cambiata quando gli ho presentato i miei genitori (e lui i suoi) e di conseguenza abbiamo iniziato a vederci in casa.

Io ho iniziato ad avere un "blocco" sessuale... Nel senso, mi piacerebbe provare alcune cose però ho un senso di vergogna assoluta, penso che facendolo con uno sconosciuto mai visto avrei più "voglia di farle".

Proprio mi vergogno da matti, ho paure di non essere "all'altezza", secondo me questa paura è scaturita dal fatto che non lo facciamo più come prima e mi sento "non abbastanza".

Lui dice che ha sempre il desiderio, fisicamente lo faccio impazzire... è andato da un sessuologo e gli ha detto che la causa potrebbe essere alcuni comportamenti miei a letto (molto sbrigativi) che lo fanno andare in paranoia e che gli fanno passare la voglia...

Il problema è che, se non riproviamo, se non riiniziamo a farlo come si risolvono?

Considerate che è da marzo/aprile che non lo facciamo, a me non sembra una cosa normale per due ragazzi giovani.

Lui ci prova (a volte) quando siamo nel letto ... Ma io voglio farlo anche da altre parti e l'ho più volte detto, ma lui dice che nel letto è più comodo.

Anno scorso siamo stati 7 giorni insieme in vacanza e non lo abbiamo mai fatto... Non riesco a capire.

Parto dal presupposto, che io mi considero una ragazza carina, quindi l'attrazione c'è e la sento come so che mi ama.. però c'è qualcosa che lo blocca e non gli fa prendere iniziativa.

Accetto consigli e messaggi in privato!!!!!!!!

5 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 17 Agosto 2022 alle 11:02
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete provato ad andare da un sessuologo insieme?? A me sembra davvero tantissimo tempo non farlo da marzo/aprile… perché non provi a organizzare tu qualche cosa un po’ piccante?? Senza fretta e senza limiti… prendetevi una giornata solo per voi in cui proprio staccate la spina e in cui potete concentrarvi solo su di voi 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • L
    Parma
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao,


    Si io. Ho proprio un blocco, non perché non mi piaccia più lui, anche perché sennò perché mi lamenterei del poco sesso? Non avrebbe senso…
    Però ho un blocco rispetto i primi mesi che sperimentavo più cose (anche li però la vergogna c’era) di non essere all’altezza o sentirsi giudicata.

    Per la casa probabile, però siamo stati 7 giorni in vacanza anno scorso e non lo abbiamo mai fatto… in questi giorni avevo casa libera e niente
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io credo che questa cosa di aver conosciuto le rispettive famiglie sia stata un po’ la causa scatenante è sicuramente il fatto di non avere una casa vostra non aiuta.
    Potreste andare via per un weekend, magari affittarvi uno di quei motel con le camere a tema (non ci sono mai stata ma mi hanno detto che sono molto carini. credo che in tutte le città ci siano!) e cercare di sbloccare la situazione oppure semplicemente ricominciare a farlo in macchina.
    Ad ogni modo, la tua frase “ Io ho iniziato ad avere un "blocco" sessuale... Nel senso, mi piacerebbe provare alcune cose però ho un senso di vergogna assoluta, penso che facendolo con uno sconosciuto mai visto avrei più "voglia di farle"”… sei sicura di essere pronta a questa nuova fase della vostra relazione?
    • Rispondi
  • L
    Parma
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh infatti… i primi tempi vedendosi 3/4 volte la settimana e senza conoscere io i suoi e lui i miei genitori, praticamente li facevamo circa 1 volta a settimana…
    Non era granché nemmeno prima se devo dire la verità però ora è esagerato
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao
    niente sesso da marzo/aprile??ma è tantissimo tempo😅
    Ragazzi parlatene perché assolutamente nn è normale, quando si hanno figli e mille cose da fare può capitare di essere stanchi e ci sn periodi che si fa poco, poi ogni coppia è a se però questa è proprio astinenza in una coppia giovanissima.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione