Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Aleandra
Sposa Curiosa Giugno 2021 Palermo

Problemi di tiroide

Aleandra, il 18 Marzo 2019 alle 00:34 Pubblicato in Future mamme 0 11
Salve a tutte ragazze. Ho un grandissimo dubbio. Praticamente ho fatto gli esami e il tsh è risultato un po' altino, sono stata dall'endocrinolaga e adesso stiamo facendo vari esami per capire la terapia che dovrò prendere. Ho un'inizio di lieve ipotiroidismo. Avendo questo problema si può tranquillamente rimanere in gravidanza?

11 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 18 Marzo 2019 alle 13:08
  • J
    Super Sposa Maggio 2018 Trento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho l'ipotiroidismo di hashimoto da anni...con esenzioni e terapie...ho fatto controlli come sempre prima di rimanere incinta per tenerla bassa e non avere problemi..sono rimasta incinta al primo colpo, poi bisogna sempre tenerla sotto controllo...è il male minore...il problema è adesso dopo il parto che mi sta dando un sacco di rogne e la ripresa è difficile...
    • Rispondi
  • Gioia
    Sposa Curiosa Luglio 2018 Cagliari
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a me alla dodicesima settimana hanno trovato la tiroidite di hashimoto...Sto assumendo eutirox 50 mg tutti i giorni...Per il momento la gravidanza sta procedendo e i valori sono rientrati nella norma...
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Dicembre 2018 Treviso
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io ho scoperto il TSH qualche mese prima di iniziare i tentativi...Sono entrata subito in cura e in pochi mesi da 12 è sceso sotto l'1... Fortunatamente sono rimasta in cinta la primo tentativo, e il TSH è risalito a 5,75 mi hanno modificato la cura e per il momento procede tutto bene… oggi sono a 7+3...

• Rispondi
  • Aleandra
    Aleandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte ragazze adesso mi sento piu serena. Aspetto le analisi degli ormoni, quelle che si fanno al terzo giorno del ciclo e poi vediamo un po'. Ancora grazie 😘😘
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trovando la terapia adatta a te e tenendola sotto controllo, assolutamente sì
    Fortuna che hai fatto l esame prima e te ne sei resa conto
    A me invece per esempio il tsh si completamente alterato all inizio della gravidanza
    Ho iniziato subito una curetta e tutt ora sono in cura e sono alla 27 settimana
    Ma ormai il tsh è bassissimo quasi completamente a zero per cui abbiamo ulteriormente ridotto le dosi e penso che alla prossima visita interrompiamo perché nel mio caso è stato un alterazione dovuta al primo trimestre della gravidanza
    Comunque stai tranquilla Smiley winking
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si...io ne sono l esempio. L unica cosa ti consiglio di tenerla sempre.al di sotto dei 2. Questo x me è stato fondamentale.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Agosto 2018 Bergamo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho lo stesso problema e sono rimasta incinta al primo tentativo! Quindi stai tranquilla! L'importante è tenere tiroide e tsh sotto controllo perché sono importanti x lo sviluppo dell’embrione!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao stai tranquilla che facendo la cura puoi tranquillamente restare incinta a me da piccolina hanno riscontrato che avevo un solo lobo della tiroide mi hanno dato la pastiglia da prendere ogni mattina e devo fare controlli annuali ma tenendo i valori in regola non hai problemi ☺
    • Rispondi
  • Aleandra
    Aleandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille della risposta. Stavo gia in ansia 😓
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala