Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ginè  🍀💎
Sposa TOP Settembre 2019 Crotone

Problemi in gravidanza

Ginè 🍀💎, il 8 Maggio 2020 alle 23:21 Pubblicato in Future mamme 1 12
Ciao a tutte vi spiego così per sapere se qualcuna di voi ne capisce un po o se sapete darmi consigli ... praticamente alla 12 esima settinana ho avuto perdite marroni e poi il giirno dopo rosa , ho chianato la ginecologa e m ha dato progesterone ovuli e pillole x i dolori e riposo riposo... oggi sono a 20+5 e ho avuto di nuovo perdite ematiche ma stavolta più forte, proprio sangue rosso vivo . Sono andata in ospedale e m hanno fatto una puntura e il ginecologo che m ha visitato m ha dato da fare progesterone punture e magnesio e vabbe riposo assoluto. Praticamente m ha fatto una ecografia super veloce più una visita interna . E all ecografia mi ha detto che forse ho un polipetto al collo dell utero che m ha portato queste perdite. Ma è possibile? Poi ho chiamato la mia ginecologa e m ha chiesto se per caso ho la placenta bassae ho detto k non lo so xke il dottore in spedale m ha detto solo questo . Io non faccio un ecografia con la mia ginecologa da quando ho avuto le minacce alla 12 esima settinana quindi penso k ancora non si vedeva se la placenta era bassa o no. Io dovrei andare dalla ginecologa settimana prossima x fare la morfologica . Sono un po preoccupata xk ho paura d fare tt la gravidanza così e x me è un sacrificio stare al massimo riposo pero vabbe se lo devo fare per il bimbo ci mancherebbe altro...

12 Risposte

Ultime attività da Ginè 🍀💎, il 9 Maggio 2020 alle 23:13
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pure iooooo sono convinta al 99% maschietto infatti a mio marito dico sempre ti immagini sono convinta x fiocco azzurro, guardo nomi per maschietti ecc e poi ci dirà che è una femminuccia 😂 e vabe dai è uguale lo stesso tanto 😍 cmq si poi t faro sapere
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai che alla morfologica ti faranno un bel controllo e la dottoressa ti dirà tutto. Speriamo non ci sia il polipetto 🤞 se ti va poi facci sapere! Anche noi il sesso l'abbiamo scoperto alla morfologica nonostante avessimo fatto anche una visita a 18 settimane! Io ero convinta fosse maschio (ma proprio convintissima!), guardavo solo cose da maschietto..quando mi hanno detto che era una bimba ho chiesto alla dottoressa se era sicura 😂😂😂
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello 😁😁 io il bozzo lo vedo già dalla 15 o 16 esima m pare , m si indurisce la pancia e si vede un rialzo da un lato 😀😀 mah cmq speriamo tt bene x tutte... Io mo sono pure un po preoccupata xk non so se forse si è formato questo polipetto o no , io spero di no. Devo ancora sapere il sesso 😅
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì adesso mancano 4 settimane 😊 è una bimba ed è un terremoto. Si muove moltissimo e infatti mi comporta moltissime contrazioni già dal 5 mese.. ma pazienza! Vedrai che adesso nel giro di qualche giorno sentirai i movimenti sempre meglio 😍 io verso le 20 settimane avevo proprio la pancia che sobbalzava di colpo dai calci forti che tirava. Adesso ha meno spazio e si muove più lentamente..vedi propio un bozzo sotto pelle che si sposta da un lato all'altro 😂
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho sentito anche altre persone k hanno rimandato cmq vabe ormai è passato , adesso pensiamo in futuro... quindi tu sei quasi alla fine che bello cosa è un bimbo o una bimba ? Si fa sentire? Io sto iniziando a sentire dei movimenti più o meno dalla 19 esima settimana ma erano proprio leggeri. Ora lo sto sentendo di più dalla 20 esima in poi
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo fai benissimo, valuta tu in base a come ti senti perchè nessuno meglio di te può saperlo. Io sono alla 36esima settimana adesso...ma non avevo pensato al "problema visite rimandate/annullate" perchè nonostante l'emergenza sono riuscita a fare analisi, vaccini e visite senza doverle rimandare.
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no io ho la mia ginecologa da quando avevo 19 20 anni , m ha seguita xke avevo l ovaio policistico e m sono trovata benissimo x cui sono ritornata da lei tt le volte k ho avuto bisogno e quindi anche ora. Intanto ho fatto gli esami toxoplasmosi xk quelli m ha detto la gine k devo farli circa ogni mese e li sono dovuta andare x forza alla ricerca del laboratorio analisi aperto (xk sai col virus erano quasi tt chiusi e quelli aperti facevano solo le irgenze). Io poi non ho avuto più problemi e quindi ho detto vabbe aspetto la morfologica xk se avessi avuto problemi poi si vedeva cosa fare. Ora t ripeto avevo l appuntamento lunedì x la morfo ma credo k andrò lo stesso. Adesso m regolo in questi due giorno come va. E tu hai partorito ?
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok scusami non avevo capito che ti fossero state rimandate le visite per via del virus. Credevo proprio che tu ti facessi seguire solo dal SSN (perchè in quel caso, almeno qui, dopo le 12 settimane fai direttamente la morfologica)e non ti avessero previsto o consigliato visite ulteriori per controllare se fosse stata risolta la prima problematica..conosco persone al quale è successo così e trovo allucinante non siano state seguite e consigliate, credevo fosse un caso simile. Spero comunque che risolverai tutto per il meglio
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si certo che m sto facendo seguire. Dovevo fare l'ecografia più la visita intorno alla 16 esima settinana m aveva detto la mia ginecologa pero poi col fatto del virus non abbiamo fatto niente e l'ho saltata quella visita li. La ginecologa m aveva dato ovuli e un integratore k stavo prendendo ultimamente è poi l'ho chiamata l'altro giorno e m ha dato l appuntamento lunedì x fare l ecografia morfogoca. Ieri è successo questo è l'ho richiamata , se sto bene credo k la farò lunedì sennò aspetto qualche giorno, così m ha detto anche il ginecologo in ospedale
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ginè, io non ho avuto problemi quindi non ti posso proprio aiutare su questo. Dal tuo racconto però mi ha colpito il fatto che tra la 12esima e la 20 esima settimana tu non abbia fatto nessuna visita. Non ti stai facendo seguire da nessuno? Io pur non avendo avuto problemi ho fatto una visita al mese qualche mese anche 2. Più che altro perché in ospedale dove ho fatto tn, morfologica, biometrica e accrescimento in 4 visite ho fatto solo ecografia. Nel senso, sono state ecografie scrupolose con misurazioni ecc ma nessuno mi ha mai fatto visite interne, controllato il collo dell'utero, controllato pressione, chiesto se avevo avuto problemi, consigliato integratori e vaccini, controllato le analisi..tutte queste cose le ha sempre fatte il ginecologo privato. Visto che ti hanno anche dato in passato la cura avrebbero dovuto rivederti o quantomeno chiederti se avevi un ginecologo privato o indirizzarti verso un consultorio per fare un controllo.
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai avuto anche tu problemi ? Mamma mia non è davvero divertente io poi sono abituata a stare sempre in movimento . Già due mesi fa ho fatto un sacrificio, mo stavo facendo di nuovo alcune cose sempre alternando con riposi e ora di nuovo riposo assoluto . Comunque poi vado dalla gine in settimana vediamo cosa m dice lei xk questo ginecologo in ospedale m ha fatto un ecografia veramente di 10 secondi k non ho capito niente .
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gine, magari può trattarsi solo di un capillare rotto! Te lo auguro! Purtroppo ho fatto la prima gfavisnwzw a riposo assoluto e non è divertente... incrocio le dita per voi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione