Ciao a tutte! Scrivo questo post per poter confrontarmi con chi ha avuto un problema simile al mio.
A marzo 2021 ho fatto gli esami del tsh ed è risultato leggermente superiore al limite, per cui si parlava di ipotiroidismo, ma non allarmante.
Dopo aver scoperto di essere incinta a dicembre 2022 controllo tutti i valori della tiroide ed erano completamente sballati e di tanto anche: t3 e t4 molto alti, gli anticorpi impazziti e tsh bassissimo inferiore al limite a 0,005, quindi ipertiroidismo. Non sono riuscita neanche ad iniziare la cura in quanto il propycil che avrei dovuto prendere in gravidanza non è arrivato per tempo. Ho avuto un aborto alla 7 settimana.Inizio la cura a gennaio 2023 e vedo l’endocrinologo. Dopo un mese di cura e osservando l’andamento dei valori degli esami mi conferma la sua supposizione, morbo di basedow. T4 tornato nei limiti, gli altri valori si stanno aggiustando e il tsh è fermo lì a 0,005. La mia perplessità è la seguente, ci sarà un momento in cui sarà sicuro ripensare ad una gravidanza? Se i valori nel complesso si aggiustano? O bisogna comunque aspettare che questo problema si risolva definitivamente con la cura? Già mi è stata prospettata la possibilità di rimuovere la tiroide, ma io vorrei capire il morbo di basedow è incompatibile con una gravidanza?Grazie a tutte in anticipo, per aver letto il mio sfogo. Sono piuttosto demoralizzata al momento ❤️