Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Filomena
Sposa VIP Agosto 2014 Torino

Problemino in gravidanza :(

Filomena, il 20 Febbraio 2015 alle 00:06 Pubblicato in Future mamme 0 23
Ciao a tutte mammine.. stamattina ho avuto un paio di fitte dolorose sotto al ventre e ho sentito la pancia indurita. Oggi pomeroggio sono andata dal mio ginecologo mi ha visitato e per fortuna la bimba sta bene e l utero è chiuso...ma mi ha prescritto delle
pillole e le siringhe di progesterone per un
mese perché potrebbero essere contrazioni.. inoltre mi ha detto di stare a
riposo. Chi di voi ha avuto lo stesso problema? Siete state a riposo a letto o
avete continuato a fare le solite cose, faccende di casa comprese, magari
semplicemente con un po di 'calma" in più?
Grazie a tutte :*

23 Risposte

Ultime attività da Annalisa, il 22 Febbraio 2015 alle 23:26
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Crepi il lupo Smiley tongue

    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa VIP Agosto 2014 Torino
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vabbe ormai sei arrivata Smiley winking in bocca al lupo.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Maggio 2016 Asti
    Maja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La parte più difficile è appunto stare sdraiata senza fare niente... Ho un'amica che ora è alla 24esima settimana ed è costretta a stare a letto sin dalle prime settimane... Può spostarsi solo dal letto sul divano, andare in bagno ma a piccoli passi, più il suo corpo sta fermo meno rischia la bambina... La sua situazione è molto pesante e sinceramente non so come abbia fatto a non impazzire fino ad ora Smiley smile
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anch'io la settimana scorsa avvertivo delle fitte nel basso ventre e pancia dura.. la ginecologa mi ha prescritto solo un pò di magnesio da prendere la sera perchè rallenta le contrazioni. L'utero è ancora chiuso, ma un pò raccorciato. La dottoressa mi ha raccomandato riposo assoluto ed ha detto che devo resistere fino a lunedì prossimo perchè entro nella 37 settimana e, da quel momento in poi, il mio cucciolo può nascere quando vuole.

    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa VIP Agosto 2014 Torino
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia che parto Smiley smile grazie.. a presto.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Agosto 2015 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io le ho avute sempre ma perché lui era posizionato con la testa bello in basso...ma non è detto che comunque porti a una nascita prematura o cose simili....io ho seguito i loro consigli...ma a 36 settimane mi hanno indotto il parto e nonostante per tutta la gravidanza sembrava dovesse nascere da un minuti all altro...ci ho messo due giorni, ossitocina e tre dosi di epidurale per tirarlo fuori!!aggiornaci, un bacione a te e alla piccola
    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa VIP Agosto 2014 Torino
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meno male erica Smiley smile
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Luglio 2015 Torino
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ha fatto un mese a letto e poi riposo quindi in casa facevo solo l'indispensabile per il resto mi aiutava Fm e mamma. Ho preso quintali di buscopan e vasosuprina....però è andato tutto bene.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Aprile 2014 Foggia
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati, di nulla..
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io abbastanza bene.. un po ' di stanchezza a volte, ultimamente dormo anche meno bene perché di notte la piccola scalcia e certe volte non so come mettermi Smiley winking ma è normale quindi va bene Smiley smile
    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa VIP Agosto 2014 Torino
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok... grazie lory Smiley smile
    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa VIP Agosto 2014 Torino
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti ... tu come stai?
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Aprile 2014 Foggia
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia amica arrivata a fine settimo mese, ne ha sofferto..in realtà la bambina si trova troppo sotto e il ginecologo l ha messa a riposo.
    Non sta tutta la giornata a letto xò é molto più rilassata, alterna il divano alla sedia..per le faccende domestiche invece la aiuta la madre, lei cucina solo e lava i piatti..
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì anche io sapevo che, nei giorni corrispondenti al ciclo, si possono presentare dei doloretti.. vedrai che sicuramente è solo per questo e che non c'è niente di preoccupante, però per essere sicuri un po ' di riposo non guasta Smiley winking Smiley smile
    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa VIP Agosto 2014 Torino
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti... sono anche tanto nervosa ultimamente Smiley sad
    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa VIP Agosto 2014 Torino
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie maja.. infatti non mi sforzero.. mi preoccupa più stare sempre a letto o sul divano.. però è ovvio che per lei faccio questo ed altro.
    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa VIP Agosto 2014 Torino
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie katy.. sicuramente in questi giorni starò a riposo.. io sono abbastanza tranquilla perché mi sono venute negli ultimi tre mesi, una volta al mese..infatti mi aveva presritto le siringhe di spasmex. Però dalle mie parti si dice che questi crampi coincidano con il periodo in cui sarebbe dovito arrivare il ciclo...o col periodo del concepimento..
    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa VIP Agosto 2014 Torino
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie katy.. sicuramente in questi giorni starò a riposo.. io sono abbastanza tranquilla perché mi sono venute negli ultimi tre mesi, una volta al mese..infatti mi aveva presritto le siringhe di spasmex. Però dalle mie parti si dice che questi crampi coincidano con il periodo in cui sarebbe dovito arrivare il ciclo...o col periodo del concepimento..
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2015 Treviso
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si... Si tratta di contrazioni... Devi cercare di stare calma e a riposo... Poi e un po' soggettivo... Perché io le ho avute a colpi ma subito dal secondo mese...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Maggio 2016 Asti
    Maja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me era successo circa al settimo mese.... Mi hanno consigliato tanto riposo, per il medico non potevo nemmeno spazzare per terra... Non ho seguito le loro indicazioni al 100%, ma facevo tutto molto soft... Spazzavo con calma, stiravo seduta, a pranzo evitavo di cucinare per non stare troppo in piedi e quindi mi arrangiavo coi piatti veloci e freddi.... Sono stata fortunata perche è nato con soli 2 settimane in anticipo, anche se avrei preferito arrivare al termine... Ma era colpa mia, quel giorno non solo mi sono messa a cambiare lenzuoli del letto, ma mi sono messa anche a girare da sola i materassi.... riposa, se devi fare qualcosa fai con moltissima calma, quello che non è urgente lascia stare....
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei Filomena, ma nel dubbio ti direi di chiudere gli occhi su tante faccende di casa meno indispensabili e stare a riposo il più possibile, per lo meno in questi primi giorni.. Io due settimane fa sono andata in ospedale per dei dolori al ventre, fortunatamente le mie non erano contrazioni ed era tutto a posto, però anche a me per qualche giorno per precauzione hanno detto di stare a riposo.. Meglio evitare di correre rischi secondo me Smiley winking
    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa VIP Agosto 2014 Torino
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao rebecca. Quindi tu l hai avute fino alla fine? Io in verità le ho avute altre due volte due mesi fa e un mese fa... mi hanno detto che può anche coincidere col periodo in cui sarebbe dovuto arrivare il ciclo.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Agosto 2015 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Stesso problema dalla 22esima settimana...dovevo stare a riposo quindi poche scale poca macchina molto divano...ogni volta che uscivo s fare spese o un giro o semplicemente tornavo a casa dopo essere stata seduta al risto avevo la panza dura...io ti consiglio di fare tutto con calma...e se non te l ha già consigliato anche un integratore di magnesio, aiuta il
    Rilassamento dei muscoli quindi anche dell utero...mio figlio é poi nato a 36 ma per altri problemi!auguroni e aggiornaci
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione