Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa VIP Aprile 2016 Brescia

Procedimento nozze ci avete pensato???

Elena, il 1 Agosto 2015 alle 11:48 Pubblicato in Prima delle nozze 0 13
Salve sposina qualcuna di voi che si sposa nel 2016 e piu tardi ha mai pensato al procedimento che avviene alle nozze.. cioè mi spiego.. arrivi con la macchina.. ti viene incontro fm o tuo padre? Fm è in chiesa o fuori? Chi tiene il bouquet? Le damigelle.. destra o sinistra in chiesa? E la sposa con tutta la sua coda come fa a sedersi?????? ecc ecc ecc... ho visto pochi matrimoni e a volte mi sembra di esser una scema a pensare a queste cose.. ahahah cerco delucidazioni da chi si è gia sposata :-)

13 Risposte

Ultime attività da Sabrina, il 3 Agosto 2015 alle 09:37
  • S
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze,domanda scema Smiley laugh se non ci sono damigelle, ma solo un paggetto (3 anni) che porterà le fedi, come funziona l'ingresso? GRAZIE!

• Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io arrivo con mio papà, vado da Ale già col mio bouquet (lo compro da sola e me lo faccio recapitare a casa)... Niente bacio in fronte perché non mi piace... Penso basta... Spero di riuscire a sedermi perché non ho code o strascichi

• Rispondi
  • Carmela
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Taranto
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sarò accompagnata in auto da mio padre e lui mi accompagnerà anche all'altare, in chiesa mi aspetterà fm ed il bouquet da noi si usa che lo consegni la suocera a casa della sposa. Le damigelle entreranno prima e si sistemeranno a sinistra, che è il lato della sposa. Non sono ancora sposata ma ho le idee chiare! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per ora so solo che fm entrerà con la madre, poi suo cugino verrà a prendermi(mi farà da autista)e avrò in macchina mio padre e mia madre, mi accompagneranno entrambi all altare ma prima di me entreranno mia sorella e le mie due migliori amiche, che saranno le mie damigelle ... Al resto non ho ancora pensato ..
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Luglio 2016 Taranto
    Lorita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti rispondo a domande.
    1 può farti uscire dall'auto fm ed entrare insieme o fm aspetta all'altare tuo padre ti apre lo sportello ti fa scende e ti accompagna verso lui passa la tua mano a lui e si salutano , fm ti toglie il velo e ti da un bacio in fronte o fm ti aspetta mezza navata così x metà la fai cn il papà e il resto cn fm
    2 il bouquet puoi già portarlo da casa o te lo da fm qnd arrivi all'altare (di solito lo regala la suocera xo se lo regala fm cm ultimo regalo da fidanzati lo riveverai all'altare)
    3 qnd entrerai in chiesa starai alla sinistra quindi ttt i parenti sposa a sinistra e anke le damigelle
    4 x il vestito sn le damigelle ad aiutarti a sederti o la testimone se le damigelle sn piccole
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che sia la cosa più classica che vale in molte parti del mondo.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Giugno 2016 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tuo papà sarà in macchina con te... da noi lo sposo può aspettare sia fuori dalla chiesa che all altare, decidi te... se aspetta fuori la chiesa di solito la sposa mette il fiore all occhiello, se attende già all altare invece lo sposo t sposta il velo e t bacia in fronte... poi ttt il resto verrà da se...non pensare troppo a tutto altrimenti andrai nel panico!!!!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi ha spiegato tutto il parroco perché ha detto che al mio paese ci sono particolari usanze che vorrebbe rispettare
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Aprile 2016 Pavia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Più chiara di così non si poteva!! Anche dalle mie parti funziona così!

• Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende da come vogliono gli sposi, se sono più tradizionalisti oppure più aggiornati. È una scelta personale non ci sono regole obbligatorie.

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie della delucidazione elena ma a volte mi vengono dei dubbi stupidi... effettivamente i miei amici son entrati insieme in chiesa... o meglio prima è entrato lui e dopo lei... ma si son aspettati fuori dalla chiesa!!! Dipenderá dalle zone o da come uno vuole fare??? Booohhh... cmq grazie davvero!!! :-))))
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahaha grazie della delucidazione elena... ma avolte
    • Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dalle mie parti come credo ovunque, si usa che il padre della sposa sia in macchina con lei e quindi arriveranno insieme in chiesa o comune e lo sposo aspetta all'altare dove precedentemente sarà stato accompagnato dalla madre. Il bouquet la sposa lo ha già in mano perché la mattina le viene recapitato a casa dalla fiorista. I testimoni saranno gia in chiesa ai loro posti. Le damigelle entreranno prima della sposa e magari una terra la coda del vestito di lei (vedi la sorella della duchessa Kate Middleton al matrimonio reale) che per sedersi, sposterà di lato. Sposo sempre alla destra della sposa. Almeno questo è il metodo tradizionale. Ma se vuoi quello più "moderno" gli sposi entrano insieme in chiesa (togliendo però la soddisfazione ai genitori di accompagnarli all'altare) magari con i loro figlioletto piccoli. Se addirittura ci sono figli grandicelli, potrebbero anche accompagnare la sposa all'altare.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione