Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Novella Settembre 2017 Cagliari

Procedimento per far celebrare rito civile da un amico

Giulia, il 10 Giugno 2017 alle 16:54 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 11

Ciao a tutte,

a settembre mi sposera in comune a Cagliari. Ci piacerebbe far celebrare il rito da un amico. Online però non ho trovato nessuna procedura da seguire per poter ottenere questa delega. Qualcuna di voi l'ha già fatto nel comune di Cagliari? Grazie per le risposte che vorrete darmiSmiley smile

11 Risposte

Ultime attività da Soufia, il 27 Giugno 2017 alle 12:00
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2017 Bolzano
    Soufia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sarebbe molto carina come cosa....

• Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2017 Cagliari
    Sissy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Si perche' vivo all'estero e l'amico che celebrera' vive a Roma Smiley smile

Mia madre e' andata di persona ad informarsi e le hanno detto quello che hanno detto a te! Lei ha spiegato la mia situazione e sono stati davvero gentilissimi, mi hanno inviato i moduli per email, io li ho girati al mio amico che li ha compilati e me li ha rimandati indietro insieme alla copia della sua carta di identita'.

Io li ho spediti di nuovo al comune e dopo qualche giorno (mi pare una decina, non ricordo) lo hanno chiamato al telefono per comunicargli che il sindaco ha approvato la richiesta di delega. Poi mi hanno spiegato che dovra' andare in comune qualche giorno prima (nel mio caso il giorno prima del matrimonio, visto che lui vive a Roma) perche' dovranno spiegargli cosa deve fare Smiley smile

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Via email? Racconta racconta che io devo iniziare ancora la procedura...Smiley smile i tuoi consigli mi saranno preziosi!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2017 Cagliari
    Sissy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giulia, ho visto che hai gia' risolto ma ho pensato di scriverti lo stesso perche' anche io mi sposo a settembre a Cagliari con la stessa modalita' Smiley smile e' stato semplicissimo chiedere la delega, io addirittura l'ho fatto via mail e l'hanno gia' approvata!

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ragazze, perdonate il ritardo..purtroppo in questi giorni sono stata sommersa dal lavoro. Ho chiamato il Comune e mi è stato detto che è una cosa molto semplice. Il prescelto deve semplicemente presentarsi nell'ufficio di Gabinetto del Sindaco e chiedere la Delega. Il comune fa gli opportuni controlli e poi rilascia la delega!

• Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Ottobre 2017 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

hai avuto novità per caso? mia mamma due anni fà lo ha potuto fare adesso non si può fare più. che peccato, mi sarebbe piaiuto farlo fare ad un amico!

• Rispondi
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giulia, Smiley smile benvenuta!

Allora? Hai ricevuto novità dal comune?

Un abbraccio Smiley kiss

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie ragazze per le risposte. Domani mattina chiamerò in comune e chiederò. Vediamo che mi dicono.

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Luglio 2017 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vale per tutti i comuni. Non esiste nessuna procedura complessa. Devi solo far avere al comune nel quale ti sposerai, carta di identità e delega firmata dalla persona che ti sposerà.
    • Rispondi
  • 🌈
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Cagliari
    🌈gioia-Pura❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È meglio che tu vada direttamente in comune perché so che la procedura è un po' complessa!
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Agosto 2017 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É un idea bellissima... sicuramente dovranno darti i documenti da firmare in comune... quindi dovrai chiedere la
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione