Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Denise
Sposa Master Settembre 2022 Milano

Processetto

Denise, il 4 Maggio 2022 alle 10:03 Pubblicato in Prima delle nozze 0 18

Ciao Ragazz*,


Questa sera abbiamo il precessetto con il parroco, e onestamente non mi sono ben informata sulle modalità e come sarà impostato questo incontro. Cosa dobbiamo fare ?

Esperienze pregresse?

18 Risposte

Ultime attività da Denise, il 5 Maggio 2022 alle 08:32
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao,

    Fatto ieri sera ed è stata una passeggiata della salute!! Smiley smile il parroco non lo conosciamo bene in quanto è appena cambiato, per questo avevo "un po' di preoccupazione " , ma si è rivelato veramente simpatico e gentile!!!

    Un punto sul quale si è soffermato un pochino è stato quello dei figli in quanto ne vorremmo ( sempre che arrivino) 2 e successivamente avendone la possibilità economica vorrei adottarne uno oppure prendere un ragazzo in affido. Il mio compagno non è molto d'accordo con questa mia visione per cui ne abbiamo semplicemente chiacchierato un po' di più.

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Almeno a noi hanno fatto rispondere semplicemente o SI o NO
    Attenzione a come si risponde che in caso di richiesta di annullamento alla sacra rota (cosa che ovviamente spero non accada mai) si rivarranno su ciò che avete risposto.Consiglio massima sincerità.
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao io non sono agitata, sono semplicemente curiosa onestamente. In che senso emozionante?

    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Settembre 2022 Como
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi l’abbiamo fatto il 23/04 e anch’io ero molto agitata ma alla fine sono delle semplici domande che vi faranno da separati, niente di difficile ma molto emozionante!
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ahh okok, per cui è una cosa prestabilita non è discrezionale a seconda del prete.

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Agosto 2022 Nuoro
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, credo che sia proprio così la pratica. Questi testimoni devono esserci a prescindere perché devono dare appunto questa conferma. Il parroco ce lo aveva detto al corso prematrimoniale quindi penso funzioni sempre così.
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Emozionante ?

    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille per la risposta !

    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie per la risposta, ho una domanda da porvi: se il prete vuole dei testimoni è perché non vi conosce?

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Agosto 2022 Foggia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,noi lo abbiamo fatto il 6 marzo. Non è nulla di che,vi verranno fatte una dozzina di domande separatamente. Nulla di difficile ma emozionante
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Giugno 2022 Vicenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao noi lo abbiamo fatto un paio di mesi fa, 30 minuti neanche in tutto con compilazione di vari documenti per le pubblicazioni. solite domande che hai già visto, niente di particolare/strano o difficile. non ci è stato chiesto di andare con i testimoni

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Agosto 2022 Nuoro
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi l'abbiamo fatto a inizio aprile e non avevamo la minima idea di cosa fosse 😂 il parroco ci ha fatto delle domande molto semplici e il tutto è durato forse 5 minuti a testa, perché si fa separati, prima lo sposo e poi la sposa o viceversa... dovremo poi tornare con dei testimoni (che non devono essere per forza gli stessi del matrimonio) che confermeranno che dopo i 16 anni abbiamo vissuto in una diocesi diversa da quella dove siamo nati (mi pare che fosse così)
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ottimo consiglio in pausa pranzo chiamo il prete e chiedo se devono venire anche i testimoni! almeno non perdiamo altro tempo !! grazie mille Smiley heart

    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Settembre 2022 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati ☺️☺️ Noi lo abbiamo fatto il mese scorso ma conoscendo molto bene il parroco è stata più una formalità che altro perché ancora prima che rispondessimo già sapeva le nostre risposte 🤣 stai tranquilla comunque che andrà tutto bene! Ah e informati se ci vogliono i testimoni: noi come ti dicevo conosciamo bene il parroco e non ci ha chiesto nulla ma dei nostri amici li hanno dovuti portare in modo che testimoniassero che non erano già sposati
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ok, grazie mille !!!Smiley heart tu lo hai già fatto? com'è andata?

    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Settembre 2022 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì sono domande standard: perché volete sposarvi, perché proprio in chiesa, se avete intenzione di avere figli, come li educherete, se vi nascondete qualcosa, se siete costretti dai genitori a sposarvi ecc
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Le domande sono sempre le stesse che sto leggendo nei vari post?

    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Settembre 2022 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il parroco vi porrà delle domande a cui bisogna rispondere sinceramente e senza nascondere nulla
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione