COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Sposa Felice
Sposa Abituale Giugno 2021 Pescara

Processetto da rifare oppure no?

Sposa Felice, il 8 Febbraio 2021 alle 17:36 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 7
Salvato Salva
Rispondi
Ragazze scusate forse qualcuna avrà già fatto queste domande.Io ho fatto il processetto in chiesa a marzo 2020,avevamo la promessa al comune il 9 marzo,l’8 chiusero tutto e quindi noi la promessa non l’abbiamo fatta.Ora non ricordo se devo andare prima al comune per farmi rifissare la data e poi in chiesa per il nulla osta.Ma poi devo rifare anche il processetto?

7 Risposte

Ultime attività da M.laura, il 9 Febbraio 2021 alle 00:04
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    No il processetto non ha scadenza 😉😉😉😉😉😉☺️☺️☺️☺️☺️☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Gloria
    Super Sposa Giugno 2021 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    Ciao, io mi sposerò il 21 giugno 2021 (ex giugno 2020) e sono a buon punto. Dovresti come prima cosa recarti dal parroco, a noi ci disse di andare subito dopo l’epifania per vedere la situazione. Il nostro parroco è stato molto gentile e tutti i documenti (certificato di cresima, battesimo, ecc) non ce li ha richiesti e li ha mantenuti validi (per fortuna!). Abbiamo rifatto il consenso, confermando semplicemente a voce quando avevamo detto la scorsa svolta e rifirmato sotto con la nuova data. La settimana dopo ha esposto in chiesa le pubblicazioni religiose e ci ha dato la richiesta da portare in Comune per le pubblicazioni civili. Abbiamo già compilato online e allegato tutta la documentazione al nostro comune e siamo in attesa che ci contattino per la avviare le pubblicazioni civili e per la firma in comune.
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    Ciao..chiedi al prete,ma penso proprio che dovrai rifare tutto
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2021 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    Devi rifare i documenti e andare dal prete arifare il modello x, riportare il modello x in comune...
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    I certificati di battesimo e cresima valgono 6 mesi dalla data di richiesta. I 6 mesi dalle pubblicazioni sono altri poi
    • Rispondi
  • Sposa Felice
    Sposa Abituale Giugno 2021 Pescara
    Sposa Felice ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Aaa ok perfetto.Io pensavo che solo dopo aver fatto la promessa iniziassero a calcolare i 6 mesi,o comunque che per questa situazione avessero prorogato tutto.
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    Avendo tutta la documentazione validità 6 mesi devi purtroppo rifare tutto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti